Bugo a Sanremo, lo sfogo di Morgan

Tutti ci ricordiamo dell’epico duetto andato in scena tra Bugo e Morgan sulle note del brano Sincero nel corso di Sanremo 2020. Ci avevano lasciati con il celeberrimo “Dov’è Bugo”, ma ora sarebbe più il caso di chiederci dove sia Morgan, visto che il cantautaro ex frontman dei Bluvertigo sarebbe stato escluso per “scelta artistica” dal prossimo festival.

Con una diretta Instagram a sorpresa Morgan è tornato a spiegare le motivazioni del suo durissimo sfogo: “Sono venuto a miei spese tutte queste settimane a Sanremo Giovani che poi, sinceramente, anche se va bene fare il giurato non è che mi faccia impazzire preferisco stare sul palco e non fare l’opinionista. Poi tu che fai? Non mi prendi? Con che faccia? Con che coraggio!?”. Morgan è tornato poi a parlare dei messaggi intercorsi tra lui e Amadeus dopo che il cantautore aveva appreso dell’esclusione dal Festival che si svolgerà a marzo 2021. Toni forti, con insulti e parolacce, che gli sono costati anche l’eliminazione dalla giuria di Sanremo Giovani. Morgan sarebbe dovuto essere tra i quattro giurati della finale ma l’organizzazione, a poche ore dalla diretta, ha revocato il contratto al cantautore. Secondo quanto raccontato da Morgan su Instagram, lui si sarebbe comunque presentato al teatro del Casinò di Sanremo, ma non sarebbe stato fatto entrare su disposizione di Amadeus e degli organizzatori.

“Non ti sembra esagerato umiliare chi non solo ti può insegnare l’abc della materia di cui ti mancano persino le nozioni di base, ma è stato gentile e ti ha voluto gratificare negli ultimi mesi nonostante l’imbarazzo di essere nel ruolo non esattamente conforme alle sue competenze. Tu sei in grado di capire quanto sei stato offensivo e scorretto a fare una cosa simile?”. Difficile pensare che la polemica si spenga a breve, soprattutto dopo l’annuncio che Bugo sarà uno dei Big in gara.

Impostazioni privacy