Ficarra e Picone lasciano Striscia La Notizia

Lo spassosissimo duo siciliano era al timone del telegiornale satirico da ormai quindici edizioni, ma ha appena annunciato che questa sarà l’ultima. I due si sono affidati ad una intervista al Corriere della Sera per raccontare la loro decisione, le loro sensazioni e le reazioni del loro editore Antonio Ricci.

“Sono trascorsi 15 anni, nel nostro lavoro ogni tanto ci sta di rimescolare le carte. Era venuto il momento. È una scelta ponderata, che non è arrivata all’improvviso. È una decisione che è nata e cresciuta nel tempo, come quando scrivi un film o uno sketch per la televisione. Alla fine ti dimentichi chi ha avuto l’idea o ha cominciato a parlarne. Ne discutevamo tra di noi e poi ha preso sempre più forma, con leggerezza, tranquillità. C’è già un briciolo di nostalgia che ci pervade” hanno commentato i due, spiegando dunque come la decisione sia presa già da tempo, probabilmente spinti dal fatto che ormai il loro percorso è compiuto ed è tempo di cambiare.

https://www.instagram.com/p/CIOxf1BFEsq/

Proprio qualche giorno fa, la notizia della positività di Valentino Picone aveva scosso i fan, i quali dovranno incassare anche questo brutto risvolto e non potranno più godersi i loro beniamini a Striscia. Non è ancora chiaro chi li rimpiazzerà e quali saranno i loro progetti futuri, ma ormai sembra che la decisione sia incontrovertibile.

Secondo i due, ormai 49enni, l’editore Antonio Ricci è molto dispiaciuto, ma ha compreso la scelta. Antonio li ha fatti sentire fin dal primo giorno a casa. Il rapporto professionale e umano era bellissimo, con Ricci sempre stato presente ai debutti teatrali, e alle prime dei film.

Impostazioni privacy