Flavia Vento

https://www.instagram.com/p/CH8H8rQhI67/

Chi è

Nome: Flavia Vento
Data di nascita: 17 maggio 1977
Età: 43 Anni
Segno zodiacale: Toro
Professione: showgirl
Luogo di nascita: Roma
Altezza: 162 cm
Peso: 56 kg
Profilo instagram ufficiale:@flaviavento7

Biografia

Flavia Vento è una showgirl nata a Roma il 17 maggio del 1977, da madre olandese e padre italiano. Nel nucleo familiare è presente anche un’altra persona, una sorella di nome Sabina. Flavia sceglie di intraprendere un percorso di studi linguistici, diplomandosi al liceo linguistico delle Suore di Nevers. Fin da piccola inizia il lavoro da modella per poi iniziare a studiare recitazione. Flavia è un’ambientalista e amante dei cani e da anni ha iniziato a praticare yoga.

https://www.instagram.com/p/CF4zsiNBNbG/

Lavoro e Carriera

La sua carriera inizia nel mondo degli spot, con la partecipazione nel 1995 a quello della Neutro Roberts e nel 1998 a quello della Ferrero Rocher. La notorietà mediatica le deriva dalla partecipazione alla trasmissione Il lotto alle otto nel 1999, nella quale interpreta la Fortuna e successivamente grazie a una pubblicità del caffè Lavazza (appartenente alla serie di spot ambientati in Paradiso), dove compare insieme al compianto Riccardo Garrone e Tullio Solenghi. Nel maggio dello stesso anno l’edizione italiana di Playboy le dedicherà un servizio e la copertina del numero di maggio.

Successivamente riesce ad ottenere una copertina su Playboy e affianca Teo Mammucari, con cui non è in buoni rapporti , nella trasmissione Libero, dove è diventata famosa per entrare all’interno di un cubo. Nel 2001 entra nel mondo della recitazione nella pellicola di Franco Oppini Gli Uccelli di Aristofane per poi passare alla conduzione di Stracult e recitare nel film Andata e Ritorno. Nel 2004 sperimenta il mondo di reality show, partecipando a La Fattoria, ma dopo poche puntate capisce che non è la dimensione adatta a lei e sceglie di abbandonare il progetto, ma le soddisfazioni non tardano ad arrivare. Nel 2005 conduce, per solo due puntate, Striscia La Notizia per poi approdare a Grimilde di Alba Parietti.

Si è avvicinata al mondo della politica dichiarando inizialmente la propria simpatia per La Margherita, ma alle elezioni regionali del 2005 è stata candidata nel Lazio con il nuovo PLI, che ha presentato una lista unitaria al PRI a sostegno della candidatura a presidente di Francesco Storace, ottenendo 34 preferenze. È stata in seguito coinvolta nello scandalo di Vallettopoli per un presunto ricatto al bomber ed ex capitano della Roma Francesco Totti, accusa che la soubrette respinge e smentisce. Nel 2008 la Vento ha partecipato come concorrente alla sesta edizione del reality show di Rai 2 L’isola dei famosi, condotto da Simona Ventura con Filippo Magnini. Si ritira il 29 settembre 2008 per motivi personali, dopo aver ricevuto per due volte la nomination. Dopo questa serie di esperienze, debutta nell’editoria con un libro dedicato alle poesie e dopo anni ritorna in tv come opinionista di Barbara d’Urso.

Nel 2020 torna a recitare partecipando come protagonista insieme a Éva Henger, Giorgio Como e Costantino Vitagliano al cortometraggio Il postino sogna sempre due volte diretto da Rocco Marino. Nel settembre 2020 entra nella casa della quinta edizione del Grande Fratello VIP, condotta da Alfonso Signorini, come concorrente. Per motivi personali, però, decide di ritirarsi dopo circa 24 ore dall’inizio del programma.

Vita Privata

Flavia Vento non ha mai fatto mistero di aver sempre cercato il suo ‘principe azzurro’. Una ‘caccia all’uomo’ che l’ha portata a vivere intensi amori. Ha avuto alcune relazioni importanti, come quella con l’attore Fabrizio Bentivoglio e il regista Mimmo Calopresti. Ma una delle rivelazioni più sconvolgenti ha riguardato quella sul flirt con Marco Prato, il ragazzo che poi fu coinvolto nel brutale omicidio di Luca Varani e che è morto suicida in carcere nel 2017. I due avevano poi mantenuto un’amicizia, e dopo la notizia del delitto la Vento ha dichiarato al Corriere: “Se Marco ha fatto questo (ha ucciso Luca Varani, ndr), la nostra amicizia si interrompe qui, storia chiusa“.

Flavia Vento non è mai stata sposata, quindi niente marito, e non ha figli. A Pomeriggio 5 ha svelato di aver iniziato un percorso di castità nel 2015, stufa delle prese in giro di molti uomini superficiali. Sul suo – presunto o reale – flirt con Francesco Totti, invece, oggi non vuole più parlare.

https://www.instagram.com/p/CH-XfqgByXo/

Curiosità

  • Il suo ruolo nella trasmissione Libero fu molto criticato.  Per alcuni critici questa partecipazione fornisce l’ennesimo esempio di ragazza priva di particolari doti artistiche e dal limitato bagaglio culturale, divenuta famosa solo per la sua avvenenza fisica; altri invece fanno notare come proprio il suo ruolo di “donna in vetrina”, estremizzato al massimo, sia in realtà una critica e/o una presa in giro da parte degli autori del programma nei confronti delle numerose “vallette” presenti in moltissimi programmi.
Impostazioni privacy