Guenda Goria

https://www.instagram.com/p/CIBHD21A6at/

Chi è

  • Nome: Guenda Goria
  • Età: 32 anni
  • Data di nascita: 4 dicembre 1988
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Attrice e Pianista
  • Altezza: 173 cm
  • Profilo Instagram: @guendagoria

Biografia

Guenda Goria è nata a Roma il 4 dicembre 1988, figlia del giornalista sportivo Amedeo Goria e della conduttrice e personalità televisiva Maria Teresa Ruta. Guenda ha anche un fratello nato dalla medesima unione, e Gianamedeo (1992). Goria e la Ruta si separarono nel 1999 e divorziarono nel 2004. Dal padre ha ereditato una buona passione per lo sport, ed intrattiene tutt’ora un ottimo rapporto con la madre come si è visto ampiamente durante il GF. Nonostante si fosse impegnata sin da subito nello studio, Guenda opta più tardi dapprima per il conservatorio e poi per il centro sperimentale di cinematografia di Roma, sotto la direzione di Giancarlo Giannini.

https://www.instagram.com/p/CH_Z2KsA1cp/

Da qui si fa strada nel mondo del teatro e successivamente dello spettacolo, forte della sua formazione al pianoforte e nel mondo della recitazione.

Lavoro e carriera

Dotata di orecchio assoluto entra giovanissima al Conservatorio Verdi di Milano dove si diploma in Pianoforte sotto la guida dei Maestri Leonardo Leonardi e Annibale Rebaudengo. Laureata in Filosofia Estetica, studia successivamente anche danza classica e tit-tap per dieci anni sotto la direzione della prima ballerina della Scala Anna Maria Bruno. Vince numerosi premi pianistici come La tastiera d’ argento e si esibisce come concertistica in diverse manifestazioni italiane e internazionali (Shanghai international Festival, Trofeo Castro Alves di Salvodor de Bahia, Stati Uniti..). Si appassiona alla recitazione, entra al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma sotto la direzione di Giancarlo Giannini e debutta a teatro con Maurizio Scaparrone La coscienza di Zeno e al cinema con Roberto Faenza nel film internazionale in inglese Anita B.


Ha lavorato come attrice con grandi maestri come Matteo Garrone nel Racconto dei racconti, Pupi Avati, Gianfranco Pannone, Gerardo Placido, i Manetti Bros; nelle opere prime cinematografiche di Stefano Alpini nel Giocatore invisibile, Monica Mazzitelli in The coltrain code e Cesare Furesi nel film Chi salverà le rose? nelle fiction tv Il paradiso delle Signore, Un passo dal cielo, Giochi sporchi, Crimini e con registi teatrali come Juan Puerta Lopes, Alberto Oliva nel Don Giovanni di Puskin e Giancarlo Marinelli in Re Lear.


Ambasciatrice per Medici senza frontiere in diverse campagne umanitarie.
Appassionata alla drammaturgia contemporanea teatrale esordisce alla regia con lo spettacolo Nel buio dell’ America co-prodotto dal Teatro Litta di Milano dove mette in scena un testo di Joyce Carol Oates interpretato dalla madre Maria Teresa Ruta nei panni di una spietata conduttrice televisiva. Ancora regista in Recitar Mangiando e attrice in Sinceramente Bugiardi sotto la regia di Pietro de Pascalis e in Sua eccellenza è servita con Giancarlo Fares e Cognate di Eric Assous con Piergiorgio Piccoli.

Recentemente nel 2020 Guenda partecipa al GF VIP nel quale si fa conoscere dal pubblico e rimane diverse settimane, prima di essere eliminata. All’interno della casa ha rivelato moltissimi dettagli scottanti sulla sua famiglia, nonché sulla sua vita privata. Dopo la sua uscita a salire sul treno in corsa è stata sua madre, Maria Teresa Ruta.

Vita privata

Molte indiscrezioni vorrebbero Guenda Goria fidanzata con Telemaco Dell’Aquila. I due si sarebbero conosciuti al Domina Coral Bay di Sharm El Sheik dove Telemaco lavora. Da quel momento lui e Guenda avrebbero iniziato una relazione che ha portato Telemaco ad allontanarsi dalla moglie. Sua moglie tuttavia, Olga Dell’Aquila, pur ammettendo il tradimento del marito si sarebbe detta pronta a tutto per tenere insieme la famiglia composta anche da un figlio. 

Durante la puntata del Grande Fratello VIP Guenda ha anche dichiarato che Telemaco e la moglie sono separati dal 1 gennaio (e non vivono più insieme) e che quindi lui non sta tradendo nessuno. In realtà poi Telemaco e Maria Teresa si erano già conosciuti anni fa durante una serata e Guenda l’aveva conosciuto all’epoca. Maria Teresa ha aggiunto che non benedice questa unione perché vorrebbe che la figlia vivesse la giovinezza che non ha mai vissuto e non si impegnasse con un altro uomo più grande

https://www.instagram.com/p/CIQVzNaASwR/

Impostazioni privacy