Matilde Brandi

https://www.instagram.com/p/CIkkhjeHNwZ/

Chi è Matilde Brandi?

  • Nome: Matilde Brandi
  • Data di nascita: 27 Febbraio 1969
  • Età: 51 Anni
  • Segno zodiacale: Roma
  • Professione: Ballerina, showgirl, conduttrice televisiva e attrice teatrale
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 173 Cm
  • Peso: 55 Kg
  • Profilo Instagram ufficiale: @matildebrandireal

Biografia

Matilde Brandi è nata a Roma Sabato 27 Febbraio 1969 da genitori di origine sammarinese, di nome Pietro e Giuseppina, tragicamente scomparsi a distanza di un anno l’uno dall’altro. La sua famiglia è composta inoltre da due fratelli di nome Massimo e Mauro. Matilde si è da sempre professata tifosissima della Roma.

https://www.instagram.com/p/CIOXf74HXsM/

Lavoro e Carriera

Dopo essersi diplomata nel 1990 al balletto di Roma, nella stagione 1990/1991 esordisce come ballerina nella trasmissione Club ’92 con Gigi Proietti. L’anno successivo, tra il 1991/1992, acquista molta popolarità partecipando allo show del sabato sera di Rai 1 Fantastico, condotto quell’anno da Raffaella Carrà e Johnny Dorelli. Nell’estate del 1992 partecipa invece come ballerina alla trasmissione Bellezze al bagno, in onda su Rete 4.

Da qui ha inizio la sua scalata nel mondo dello Show Business: torna in Rai nel 1995, partecipando a Fantastica italiana, condotto da Paolo Bonolis su Rai 1. Nel 1996 inoltre vince un premio come miglior ballerina televisiva dell’anno. La stagione successiva la vede tornare a Buona Domenica di nuovo in qualità di prima ballerina, questa volta con la conduzione di Maurizio Costanzo. Dopo un anno di pausa, durante l’estate del 1998 fa il suo esordio come conduttrice televisiva presentando insieme ad Andrea Pellizzari la versione estiva del programma musicale Super.

Anche gli anni 2000 sono fortunati per la Brandi, la quale partecipa con Claudio Amendola e Roberta Lanfranchi al varietà Amore mio (diciamo così) ed è a teatro con Victor/Victoria. Conduce nel 2003 con Carlo Conti L’anno che verrà e sarà la primadonna di Tele Faidaté, mentre nel 2007 conduce Piazza Grande e nello stesso anno recita in Di che Peccato Sei? di Pingitore (per cui ha collaborato anche Nathaly Caldonazzo). Presenta due edizioni del Premio Città dei Cavalieri di Malta e nella primavera del 2008 conduce la decima e ultima edizione di Scommettiamo che…? con Alessandro Cecchi Paone. La Brandi nel 2009 è presentatrice del Festival Show e Radio Bella & Monella, e nello stesso anno recita in Sex in the City.

Tra le altre cose, Matilde ha aperto e gestisce tutt’ora una scuola di danza a Roma. Nella primavera del 2015 torna su Rai 1 prendendo parte come concorrente alla seconda edizione del talent show Si può fare!, condotto da Carlo Conti, dove si classifica seconda. Sempre nel 2015 è madrina della quindicesima edizione del Grand Prix Corallo Città di Alghero. Dal 29 novembre 2017 torna a lavorare dopo vari anni con la compagnia del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore prendendo parte allo spettacolo musicale Gran follia! Nell’autunno del 2018 è tra i concorrenti dell’ottava edizione di Tale e quale show. Nella stagione 2019-2020 conduce su Telenord il programma culinario Chef per passione, ed è teatro con lo spettacolo Ricette d’amore,  prima di partecipare al più recente Grande Fratelo VIP nel 2020 nel quale viene eliminata all’11esima puntata.

Nella casa del GF si è avvicinata molto ad Andrea Zelletta, il ragazzo le ha fatto i complimenti per come si veste ed i due passano molto tempo insieme. La differenza d’età è importante ed entrambi sono sentimentalmente impegnate ma nonostante ciò i pettegolezzi si sono rincorsi sul web. Andrea ad un certo punto si è spinto oltre fino a dire a Matilde scherzando “vieni qui che non ti faccio sentire più mamma”. Matilde infine nella casa ha avuto un duro scontro con Tommaso Zorzi.

Vita privata

Dopo una lunga relazione con l’attore Paolo Calissano, è attualmente legata al commercialista Marco Costantini dal quale nel 2006 ha avuto le gemelle Sofia e Aurora. Su instagram la Brandi conta più di 400mila follower, che delizia quotidianamente con storie e post di vita privata e lavorativa.

https://www.instagram.com/p/CI0Ee6jHdTB/

Curiosità

  • Matilde Brandi è vicina di casa e grande amica di Flora Canto e Tosca D’Aquino: le tre donne spesso trascorrono le vacanze insieme.
  • Da 14 anni a Natale fa la copertina di DiPiu con le sue figlie. La collezione di copertine, una per ogni anno dalla nascita delle figlie, la “costringe” a fare l’albero di natale già a metà ottobre!
Impostazioni privacy