Patrizia De Blanck

CChi è

  • Nome: Patrizia De Blanck
  • Data di nascita:  9 Novembre 1940
  • Età: 80 Anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Personaggio televisivo
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 180 Cm
  • Peso: 75 Kg
  • Profilo Instagram ufficiale: //

Biografia

La contessa Patrizia De Blanck y Menocal è un personaggio televisivo italiano, nota per le sue partecipazioni a numerose produzioni televisive. Di nobili origini, è figlia di Lloyd Dario, ultima discendente della famiglia veneziana un tempo proprietaria del palazzo Ca’ Dario, e dell’ambasciatore di Cuba Guillermo De Blanck y Menocal, cugino di Mario García Menocal (terzo presidente di Cuba) e Segretario di Stato durante la sua presidenza. Suo fratello, Dario, è stato un pittore e scultore morto nel 2013.  Le sue opere sono inserite in collezioni di musei importanti al Metropolitan Museum di New York , al museo d’arte moderna occidentale di Mosca, al Petit Palais di Ginevra e Musèe d’art a Parigi.

Lavoro e Carriera

Nel 1958 diventa una delle due vallette del programma televisivo Il Musichiere condotto da Mario Riva, ma passeranno molti anni dopo quella esperienza prima di rivederla in televisione. Bisogna infatti aspettare fino al 2002, quando ritorna in auge partecipando al “Chiambretti Night” in onda su Rai 2 condotto da Piero Chiambretti. Nel 2003 invece è un ospite fissa a “Domenica In” celebre programma televisivo condotto allora dal re dei conduttori ovvero Paolo Bonolis. Tre anni dopo partecipa al reality show “Il ristorante” in onda in primissima serata su Rai 1. 

Dopo alcune esperienze radiofoniche, torna a cimentarsi in campo televisivo partecipando al reality L’isola dei famosi nel 2008 insieme a Belen Rodriguez, Vladimir Luxuria e tanti altri ancora, venendo eliminata in semifinale con il 38% dei voti. Nello stesso anno ha pubblicato la sua autobiografia, A letto col Diavolo, scritta in collaborazione con Matilde Amorosi e edita da Armando Curcio Editore. Nel 2011 interpreta se stessa, insieme alla figlia, nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina. Negli anni successivi partecipa come opinionista ai programmi condotti da Barbara D’Urso: Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

Di quest’anno invece la partecipazione al GF VIP, che l’ha fatta risalire nuovamente alla ribalta. Entrata come concorrente più anziana della storia del reality, la contessa era l’unica partecipante a non condividere la stanza da letto ma ad avere un ambiente tutto suo. Durante la permanenza della casa Patrizia De Blanck è stata presa in simpatia dal resto dei coinquilini e ha stretto molto con Fulvio Abbate. E’ da poco stata protagonista di un spiacevole episodio però: i ragazzi, durante il gioco obbligo e verità, le hanno chiesto di lavarsi i capelli, dato che la contessa sembrerebbe non lavarli dall’entrata nella casa, che risale al 14 settembre. Patrizia è rimasta nella casa fino ai primi di Dicembre, quando è stata eliminata dal televoto ed è rimasta come opinionista.

Vita privata

Pare abbia avuto un flirt con Alberto Sordi, al riguardo ha rivelato alcuni dettagli: “Mi accompagnò in camera e in corridoio mi saltò quasi addosso – ha raccontato a proposito dell’ex amante – Non mi aspettavo un approccio così irruento… Aveva un modo di baciare molto passionale… A letto aveva poca fantasia, era molto tradizionalista, non amava sperimentare“.

Si sposò nel 1960 con l’aristocratico britannico Anthony Leigh Milne, matrimonio naufragato dopo pochi mesi perché il baronetto fu colto in flagrante adulterio con il suo migliore amico. Fidanzatasi con Farouk El Chourbagi, assassinato nel 1964, fu chiamata a testimoniare in occasione dell’inchiesta e del processo per l’omicidio di quest’ultimo, noto alle cronache giudiziarie di quegli anni come il caso Bebawi. Nel 1971 sposa in seconde nozze Giuseppe Drommi, console di Panama, da cui nel 1981 avrà una figlia, Giada. Attualmente vive a Roma con sua figlia Giada e i suoi due cani.

Video e voci correlate

Curiosità

  • Dal 2006 partecipa al programma radiofonico di Igor Righetti Il ComuniCattivo in onda su Radio 1 con la rubrica La classe non è acqua, trasgredire con bon ton.
  • Le voci che sono iniziate a circolare circa la sua scarsa igiene all’interno della casa del GF l’hanno indispettita parecchio.
Impostazioni privacy