Roberto Ciufoli

  • Nome: Roberto Ciufoli
  • Età: 60 anni
  • Data di nascita: 1 marzo 1960
  • Professione: attore
  • Altezza: 172 cm
  • Luogo di nascita:
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Profilo Instagram ufficiale: @robertociufoli_official

Biografia

Roberto Ciufoli è nato a Roma il 1 marzo 1960. Dopo aver imparato, ha iniziato a insegnare ginnastica e nuoto. Poi, ha iniziato a lavorare come venditore e ha deciso di lasciare e dedicarsi alla sua più grande passione: la recitazione, che in seguito è diventata il suo lavoro a tempo pieno. Ciufoli e altri 9 colleghi hanno co-fondato “Allegra Brigata” all’età di 38 anni e due anni dopo si sono diplomati all’ISEF (Istituto sportivo avanzato). La svolta arriva nel 1986, quando co-fonda con gli amici d’infanzia Pino Insegno, Francesca Draghetti e Tiziana Foschi il gruppo comico La Premiata Ditta, la compagnia inizia subito a trasmettere in televisione e crea una propria sitcom: la serie cult Finché c’è ditta c’è speranza, e l’altrettanto celebre spettacolo Premiata Teleditta.

Ciufoli lavora anche indipendentemente dal gruppo comico. In realtà lo abbiamo visto nei seguenti programmi televisivi: Don Matteo 4, Right to Defense, Incantesimo 9, Police Station, Rocco Schiavone 2 ed Enrico Piaggio-Italian Dream. Ha anche lavorato per i cinema e ha partecipato a film come “My Closest Friend” (1997), “The Night Before the Exam-Today” (2007), “Hello Brother” (2016) e l’ultimo nel 2018 Love your nemico. Roberto Ciufoli (Roberto Ciufoli) è molto impegnato in ambito teatrale, è anche regista e attore. Ricordiamo ancora spettacoli come Aladin-The Musical (2011), Santa Giovanna dei macelli e A Christmas Carol (2018-2019).

https://www.instagram.com/p/CF2KeQqBG2e/

Lavoro e carriera

Roberto ha iniziato la sua carriera da insegnante di ginnastica e nuoto, poi è diventato rappresentante in giro per Roma, fino ai 38 anni, quando decide di cambiare completamente strada e di dedicarsi alla recitazione. Nel 1981 insieme ad altri 9 colleghi, l’Allegra Brigata, un gruppo comico che si esibisce sia in televisione che a teatro.

Ciufoli diventa famoso dopo il 1983, anno in cui, insieme a Pino Insegno, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti, fonda il quartetto comico La Premiata Ditta, che in poco tempo entra nel cuore degli italiani grazie alla simpatia e alla bravura dei componenti. Roberto lavora anche da solo. Lo vediamo impegnato in televisioneteatro e cinema. Recita in I ragazzi della III C (1989), Don Bosco (2004), Incantesimo 9 (2007), Distretto di polizia (2011) e Rocco Schiavone 2 (2018) per la televisione. Al cinema prende parte a Notte prima degli esami – Oggi (2007), The Answer, la risposta sei tu (2016), Un nemico che ti vuole bene (2018) e altri. Attivo anche in teatro lo ricordiamo in Aladin – Il musical (2011) nel ruolo del Genio e nel recente A Christmas Carol (2018-2019).

https://www.instagram.com/p/CE4Q3gdBwlc/

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Roberto Ciufoli non sappiamo molto, l’attore romano è infatti molto riservato e geloso della sua privacy. Nel 1995 ha avuto il suo primo figlio, Jacopo con una donna di cui non si conosce il nome.

Nel 2004 comincia una relazione con Theodora Bugel, lei francese e proprietaria di un negozio di arredamento. Nel 2011, dopo diversi anni di convivenza, i due decidono di sposarsi e danno alla luce Romeo, grazie alla fecondazione assistita.

https://www.instagram.com/p/CMHyYO7hnQV/

Curiosità

  • Roberto Ciufoli ama gli sport estremi, possiede anche il brevetto per le immersioni.
  • Nel 2015 era nel cast del programma Si può fare!, però ha dovuto abbandonare la trasmissione a causa di un infortunio.
  • È appassionato di calcio, è un tifoso sfegatato della Roma.
  • Ciufoli è anche un ottimo doppiatore.

Video e voci correlate

  • Intervista Roberto Ciufoli – Video
Impostazioni privacy