Tiziano Ferro si commuove per le parole di Papa Francesco

“La compassione, la carità, la generosità, il conforto. Questo è sempre stato per me Dio. Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo e quanto forte rimarrà la mia Fede, per sempre”. Queste le parole che ha usato Tiziano Ferro sul suo profilo instagram per ringraziare della storica apertura da parte della chiesa cattolica nei confronti delle famiglie LGBT.

Ferro, dal 2019 sposato con Victor Allen, ha postato un’immagine con le dichiarazioni del papa, accompagnate dal ringraziamento e un verso della Bibbia: “Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò”. Una vera rivincita per gli sconfitti e gli emarginati, categorie verso le quali il papa rivoluzionario ha dimostrato una attenzione che non si era mai vista prima. Le posizioni garantiste del papa vanno inquadrate non solo alla luce della sua linea di pensiero, quella teologia del popolo che ruota intorno alla figura degli “esclusi”, i poveri ma non solo, e all’impegno per rimuovere gli ostacoli verso una giustizia sociale basata sull’uguaglianza nei diritti e ovviamente sulla redistribuzione delle ricchezze ma anche come strumento in grado di serrare le fila di gran parte della comunità cattolica.

Una filosofia rivoluzionaria che ha colpito molto Tiziano, che non ha mancato di sottolineare la sua gratitudine e la sua commozione verso un papa che sta facendo dell’inclusione il suo punto di forza, cercando di rinnovare i dogmi di una chiesa che ormai risente sempre di più della difficoltà di stare al passo coi tempi, in un periodo storico difficile per tutti.

https://www.instagram.com/p/CGnXYmyhAcp/
Impostazioni privacy