Wanda Nara

Chi è

  • Nome: Wanda Nara
  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 10 Dicembre 1986
  • Professione: Showgirl
  • Luogo di nascita: Boulogne Sur Mer
  • Altezza: 1.68
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Profilo Instagram ufficiale: @wanda_icardi

Biografia

Wanda Nara è una personalità mediatica argentina, agente calcistica, showgirl, conduttrice televisiva e modella. È la moglie e agente di Mauro Icardi, calciatore professionista del Paris Saint-Germain. Sorella di Zaira, affermata influencer e showgirl come lei, Wanda risiede e lavora da tempo principalmente in Italia.

https://www.instagram.com/p/CHi2XlWBmSC/

Lavoro e Carriera

Wanda Nara ha fatto il suo debutto sul palcoscenico come seconda stella della stagione teatrale estiva 2005-2006 nello spettacolo “umorismo in Custodia”, in Argentina. Durante la stagione estiva 2006-2007, Nara è stata una star della rivista King Corona di Jorge Corona, ma ha lasciato la rivista dopo due mesi a causa di presunti abusi da parte del comico e di sua moglie. Nara ha firmato un contratto con Patinando por un Sueo di Showmatch nel 2007 e nel 2009 ha partecipato a El Musical de tus Sueos.

Nel 2011 è stata tra le concorrenti della 7a stagione di “Bailando por un Sueo” in Argentina, insieme tra gli altri a Mike Tyson e Pamela Anderson. Giunta sino al quinto round, Wandita deciderà poi di lasciare la trasmissione. A sostituirla fu la sua sorellina Zaira, che subentrò al suo posto al sesto turno fino a quando non fu eliminata al quindicesimo.

Nel 2011, Nara ha partecipato a Patinando 2011, ennesimo reality che ha poi però lasciato per andare in Italia con l’allora marito Maxi Lopez, all’epoca stella di Catania e Milan in serie A, a causa della sua gravidanza. A settembre 2018 Nara sostituisce Melissa Satta, come showgirl, nel talk show sportivo Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, condotto da Pierluigi Pardo e in onda su Italia 1 e Canale 55.6.

L’8 gennaio 2020 è opinionista per la quarta stagione del Grande Fratello VIP. A causa della crisi pandemica da COVID-19, lo spettacolo non prevederà più pubblico a partire dall’8 marzo 2020 e così rimane a Parigi.

Vita privata

Nara è stata sposata con il calciatore Maxi Lopez dal 28 maggio 2008 al 6 novembre 2013; Nara e Lopez divorziarono dopo che Lopez accusò Nara di averlo tradito, con Wanda che accusò Lopez a sua volta di ripetute infedeltà coniugali: i magistrati argentini decisero di dare ragione a Nara, concedendole l’affidamento dei loro tre figli. I bambini si chiamano Valentino Gaston Lupez Nara (nato il 25 gennaio 2009), Constantino Lopez Nara (nato il 18 dicembre 2010) e Benedicto Lopez Nara (nato il 20 febbraio 2012).

La showgirl e modella decide così di partire con i suoi tre figli per tornare a Buenos Aires, ma inizia una relazione con il calciatore Mauro Icardi, amico ed ex compagno di squadra di Maxi Lopez: nell’aprile 2014 durante una partita di Serie A tra Sampdoria (la squadra di Lopez) e Inter (il team di Mauro), Lopez si rifiuta di stringere la mano a Icardi, portando la stampa a parlare del “Wanda derby”. Nara e Icardi si sono sposati il 27 maggio 2014 a Buenos Aires, poco dopo il suo divorzio, con le celebrazioni che si sono tenute in grande stile il 7 giugno 2014 a Buenos Aires; Nara e Icardi hanno due figlie, Francesca Icardi Nara (nata il 19 gennaio 2015) e Isabella Icardi Nara (nata il 27 ottobre 2016). Oltre ad essere sua moglie, da qualche anno Nara è anche l’agente di Mauro Icardi.

https://www.instagram.com/p/CHVm2pEhJc7/

Curiosità

  • Scrittrice, non tutti sanno che si fregia di aver pubblicato un libro dal titolo “Campione in campo e nella vita”. Nel manuale Wandita esalta la figura del marito Icardi, evidenziandone le qualità umane e sportive.
  • Wanda è molto attiva su Instagram, dove conta più di 7 milioni di followers: qui condivide i suoi scatti bollenti, le foto con il marito e la sua quotidianità con i figli. 
  • La signora Nara è sempre presente in tribuna con i suoi figli a supportare le gesta sportive del marito, e viene spesso cercata dalle telemecare sugli spalti.
Impostazioni privacy