Rosalinda Celentano

0
111

Chi è

  • Nome e cognome: Rosalinda Celentano
  • Età: 51 anni
  • Data di nascita: 15 luglio 1968
  • Professione: Attrice
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Profilo Instagram Ufficiale: @rosalinda_cel

Vediamo adesso di conoscere meglio la sua carriera e successivamente alcune cose della sua vita privata. Partiamo subito con la sua biografia e togliamoci quelle piccole curiosità su Rosalinda! Ecco alcune informazioni d’interesse riguardanti la figlia del grande e amato Adriano Celentano e dell’attrice Claudia Mori. Ha due fratelli, Rosita e Giacomo Celentano.

Carriera

Chi conosce Rosalinda Celentano può dire di averla vista un po’ nella maggior parte dei settori. L’attrice possiede infatti una modesta filmografia. Rosalinda ha lavorato in teatro e in televisione. Nel 1994 per esempio ha collaborato con il network Supersix, come cunduttrice di Videoone.

Rosalinda compare sul grande schermo (nei panni di una segretaria) nel film il “Treno di panna”, questo nell’anno 1988. La possiamo rivedere numerose volte in seguito. Come nel film “Le donne non vogliono più” (anno 1993), oppure in “Palermo Milano – Solo andata”. Nel cast di quest’ultimo sono disponibili diversi e conosciuti attori come Ricky Memphis, Raoul Bova, Stefania Sandrelli e altri. Invece il film più recente dove la troviamo nel cast è Racconti d’amore, anno 2014.

La figlia del Molleggiato si presenta a Sanremo (ed arriva in finale) con la canzone “L’età dell’oro”, questo nel 1990. Sfortunatamente la carriera di cantate non funzione bene come credeva Rosalinda. Nel 1991 scriv e e canta la sua ultima canzone ed è quanti treni.

Ed è proprio grazie alla canzone “Quanti treni” nel 1991 Rosalinda si aggiudica la vittoria dell’ultima edizione della sezione Disco Verde del Festivalbar.

Rosalinda Celentano nel 2004 interpreta Satana nel film La passione di Cristo. Questo fu diretto dal famosissimo attore Mel Gibson. Fu molto brava nella parte, infatti ricevette un premio al Global Festival Film di Ischia. Con la sua interpretazione fu apprezzata a livello internazionale.

La possiamo anche trovare in tournée nell’opera teatrale “Le quattro sorelle”, questo nel 2010. Rosalinda inoltre ha molta passione per scultura e la pittura, infatti nel corso del tempo ha realizzato diverse opere d’arte.

FOTO: @rosalinda_cel [IG]
FOTO: @rosalinda_cel [IG]

Vita privata

Adriano Celentano, noto come il “Molleggiato”, e Claudia Mori sono i genitori di Rosalinda Celentano. Quest’ultima è la sorella minore di Giacomo e Rosita. In famiglia si è trovata delle volte in disaccordo a causa della sua vita privata. Quando confessò la sua omosessualità infatti, la notizia non venne presa bene.

Rosalinda Celentano e Simona Borioni infatti sono state fidanzate per 4 anni. Dopo le separazione entrambe hanno avuto un po’ di problemi da sistemare. Sembrerebbe che sia stata la stessa Rosalinda a far terminare la relazione. La figlia di Celentano ha riscontrato alcuni problemi nel campo sentimentale, specialmente con Simona Borioni. Inoltre, sempre stando ai principali giornali scandalistici, si è trovata più volte in spiacevoli situazioni visto il suo passato poco roseo con l’alcool.

Molto lasciò discutere la frase che, Rosalinda Celentano, ha lasciato uscir fuori durante un’intervista. Frase che venne pronunciata molti anni prima da sua madre quando la scoprì a baciare una ragazza. “Meglio una stanza vuota di una figlia lesbica”.

Oggi Claudia Mori si pente di ciò che le disse quando la scoprì a baciarsi con una ragazza. Quando successe, ne parlò prima con la figlia maggiore, Rosita, la quale le disse “ma anche se fosse, cosa ci sarebbe di grave?”. Con Adriano aspettò a parlarne.

Oggi la Mori dice, durante un’intervista al Corriere della Sera, che la sua paura era rivolta principalmente ai pregiudizi della gente anche se ammette “Non voglio dire e far credere che sia stato tutto così automatico e logico, sarei bugiarda.” Chiarisce che secondo lei la figlia ha fatto bene a rivelarsi perché non si tratta ne di una malattia, ne di un errore.