CiaoStyle.it è il portale dedicato a chi ama essere sempre informato sul mondo del gossip o sulle curiosità di vip e non solo.

Notizie e curiosità su personaggi famosi e non.

Il team

Antonio Pisaniello. Editore online e proprietario della Web Digital Design, fonda la società con l’obiettivo di realizzare siti web di alta qualità, focalizzando la propria attenzione sulle persone e sui contenuti.

Roberto Rais. Giornalista pubblicista e consulente di marketing editoriale, è responsabile del lavoro di coordinamento dello staff.

Patty tiano. Nata a Napoli il 03/04/00, si è diplomata in lingue e attualmente frequenta l’Università Suor Orsola Benincasa. Lavora nel mondo digitale da due anni ed è un’appassionata di gossip.

Luca Petrone. Nasce ad Acerra il 22/05/98. Terminati gli studi scientifici liceali si dedica immediatamente alla sua più grande passione: la scrittura. Giornalista professionista tirocinante, dal 2018 collabora con diverse testate online e diventa inviato per SportCasertano, raccontando ai suoi lettori le partite casalinghe della squadra della sua città, la Casertana. I suoi interessi sono vastissimi e spaziano dallo sport al cinema, passando per la moda e tanto altro ancora.

Dr.ssa Faenza Silvia. Nata a Castellaneta (TA), il 7/11/1190, ha frequentato l’Università del Salento e si è laureata nel 2014 in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Dal 2015 ad oggi è impegnata nella sua carriera nel mondo del copywriting e del web editing, come libera professionista freelance. L’avventura inizia con l’impiego in qualità d’autrice per i Servizi Editoriali di Milano e la scrittura di contenuti per Lettera 43. Nel tempo ha avuto la possibilità di affinare le sue competenze sino a collaborare con agenzie editoriali internazionali, scrivendo contenuti per siti e-commerce come Momondo, Adidas e StubHub. Dopo un corso in Editing e Correzione Bozze, oltre a lavorare come web editor e copywriter, si è dedicata anche alla collaborazione con vari editori e privati per aiutarli nella stesura e nella correzione dei loro testi letterali.

Giada Fiordaliso. Nata a Roma nel 1991, ha studiato presso l’Università La Sapienza di Roma conseguendo tre lauree diverse rispettivamente in: lettere moderne (triennale), una specialistica in editoria, scrittura e giornalismo, e una in linguistica (specialistica) tutte con lode. Attualmente è iscritta ad una quarta laurea (specialistica) in scienze politiche e la sta per terminare. Lavora come articolista, copywriter ed esperta SEO per diversi siti online, giornali cartacei ed agenzie, da più di 10 anni. Nel frattempo però, è diventata anche un’insegnante, realizzando uno dei suoi sogni più grandi.

Camilla Biagini. Nata a Pisa il 26/10/1983. Dopo il conseguimento del diploma scientifico presso il Liceo Ulisse Dini, si è iscritta alla Facoltà di Filosofia dell’Università di Pisa. Qui ha conseguito la laurea triennale in filosofia con votazione 110/110 e lode e la laurea specialistica in filosofia e forme del sapere con votazione 110/110 e lode. Dal 2008 lavora come copywriter e web content editor per innumerevoli agenzie web, start up e aziende.

Desirée Pucci. Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Pisa, svolge da più di 10 anni la professione di SEO Copywriter e Traduttrice per varie realtà del web. Fiorentina, appassionata di cinema, pittura e fotografia, ha sempre cercato di unire l’aspetto tecnico del suo lavoro di redattrice con quello più prettamente letterario ed artistico. Affascinata da sempre dal mondo del wellness olistico, ha lavorato alacremente per approfondire la sua conoscenza in materia fino a creare Naturalitas, un blog personale che si occupa di rimedi naturali per il benessere del corpo e della mente. La sua particolare predilezione per il settore Beauty l’ha portata a collaborare con numerose e consolidate realtà nel corso degli anni, dimostrando una competenza approfondita per quanto concerne l’ambito del Make-Up, dell’Hair Styling e della Nail Art.

Silvia Saltarelli. Nata a Genova il 10/04/1986. Si diploma in segreteria aziendale ma da sempre sa che il suo futuro risiede nella scrittura. Si fa le ossa presso un’agenzia di comunicazione dove impara le basi del copywriting. Nel 2013 decide che è arrivato il momento di spiccare il volo e inizia a lavorare da freelance, collaborando con piccole aziende. Con il sogno di diventare grande, fonda Le Storie Infinite di Tibi e nel 2019 entra a far parte del mondo dell’editoria con una casa editrice a sfondo culturale. Teme i cambiamenti ma li sa affrontare a testa alta per poi apprezzarne il valore. Da brava ariete, è una persona testarda, impulsiva e malinconica. Ha un’organizzazione schematica e un’agenda colorata e ricca. Vive in un limbo tra realtà e fantasia che le dona una creatività fuori dal comune che lei sfrutta nei suoi racconti.