Agostino Mazzocchi

0
66

Chi è Agostino Mazzocchi

  • Nome: Agostino Mazzocchi
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 23 giugno 1992
  • Professione: istruttore di sci e influecer
  • Luogo di nascita: Avezzano
  • Altezza: 1,80 m
  • Peso: 70 kg
  • Segno zodiacale: cancro
  • Segni particolari: barba e baffi corti, sempre estremamente curati
  • Profilo Instagram ufficiale: @agostino_mazzocchi

Biografia

Agostino Mazzocchi nasce ad Avezzano, in provincia dell’Aquila, Abruzzo, nel giugno del 1992. Sin dalla più giovane età dimostra una grande passione per lo sport, in modo particolare per lo sci e per gli sport adrenalinici. È molto legato alla sua famiglia, in modo particolare al fratello Giordano. I due si assomigliano molto, non solo fisicamente, ma anche perché hanno innumerevoli passioni in comune, in primis proprio la passione per gli sport invernali. Nel 2019 partecipa al programma Uomini e Donne come tronista.

Agostino Mazzocchi, tronista di Uomini e Donne
Foto: agostino_mazzocchi [IG]

Lavoro e carriera

A 17 anni partecipa alla sua prima competizione, dimostrando a tutti di non avere solo passione, ma anche talento. Nel 2010 partecipa al Grande Slalom di Campo Felice e si posiziona tredicesimo in classifica, niente male per una competizione di così alto livello e per la sua giovane età. Sempre nel 2010, partecipa anche alla National Junior Race e nel 2011 decide di prendere di nuovo parte al Grande Slalom di Campo Felice dove si posiziona quinto, dimostrando di aver migliorato notevolmente le sue perfomance.

Agostino inizia nel frattempo anche una carriera come maestro di sci, così da riuscire a portare avanti la sua passione al meglio. Nell’aprile del 2016 arriva per lui un importante riconoscimento, sale infatti sul podio del Campionato Italiano dei Maestri e del Granpremio Giovanissimi – Trofeo Silver@Care. Insieme al fratello Giordano, Agostino decide di aprire anche una sua scuola.

Giordano e Agostino Mazzocchi partecipano al programma di Canale 5 Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi nel 2019, il primo come corteggiatore e il secondo invece come tronista. La trasmissione permette ad Agostino di ottenere visibilità, trasformandolo in un influencer a tutti gli effetti. La sua popolarità gli ha permesso di ottenere molti sponsor e di far sì che la scuola di sci aperta insieme al fratello potesse decollare.

Vita privata

Agostino Mazzocchi è molto attivo su Instagram, ma difficilmente posta foto relative alla sua vita privata. Questo dimostra che è una persona molto riservata che sa sfruttare il web per il suo lavoro e per condividere la sua immensa passione per la neve e per la montagna. Le uniche foto presenti che riguardano la sua vita privata, sono quelle insieme al fratello Giordano. I due infatti sono molto legati, lavorano insieme e trascorrono quanto più possibile il loro tempo libero condividendo le loro passioni.

Agostino Mazzocchi insieme al fratello Giordano
Foto: @agostino_mazzocchi [IG]

Curiosità

  • Agostino Mazzocchi ha aperto una scuola di sci insieme a suo fratello Giordano, trasformata in una realtà di grande successo dopo la partecipazione a Uomini e Donne.
  • Dopo la partecipazione a Uomini e Donne, Agostino Mazzocchi è diventato ambassador per Energiapura, Blizzard, Tecnica, Bollè.
  • Fa parte dell’agenzia The One Celebrity, che racchiude tutti i partecipanti a Uomini e Donne.
Agostino Mazzocchi sulla neve, la sua più grande passione
Foto: @agostino_mazzocchi [IG]

Video e voci correlate