Caterina Balivo

Chi è

  • Nome: Caterina Balivo
  • Età: 21 febbraio 1980
  • Data di nascita: 40 anni
  • Professione: conduttrice televisiva
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 1,74 m
  • Peso: 58 kg
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Segni particolari: capelli a caschetto
  • Profilo Instagram ufficiale: @caterinabalivo

Biografia

Caterina Balivo nasce a Napoli il 21 febbraio del 1980, ma cresce ad Aversa. A 19 anni, data la sua straordinaria bellezza, partecipa al concorso Miss Italia dove si aggiudica la terza posizione. Nonostante non sia riuscita a vincere questa importante competizione, la bellezza di Caterina Balivo, la sua spontaneità e la sua simpatia le permettono di approdare alla Rai. Nel 2000 si trasferisce a Roma dove inizia una carriera lastricata di successi, diventando una tra le conduttrici televisive italiane in assoluto più amate. Sposata e con due meravigliosi figli, Caterina Balivo continua ad avere una carriera eccezionale in Rai. Si è ormai trasformata però anche in una blogger ed influencer ed ha all’attivo innumerevoli pubblicazioni con la casa editrice Rizzoli e Mondadori.

Caterina Balivo, famosa conduttrice Rai
Foto: @caterinabalivo [IG]

Lavoro e carriera

Caterina Balivo lavora in Rai dal 2000. Ha partecipato a I Raccomandati di Carlo Conti, Miss Italia, Miss Italia Top e Miss Italia Notte, Pomeriggio sul 2. Ha condotto poi Uno Mattina e ha affiancato Massimo Giletti in Casa Raiuno e Paolo Brosio in Lineaverde. Ha presentato Festa italiana, Il più grande pasticcere, Detto Fatto. Questi sono solo alcuni dei programmi a cui ha avuto modo di lavorare, uno dei volti più amati e famosi della Rai. Nel 2008 Caterina Balivo decide di dare vita ad un suo blog personale, Caterina’s Secret, in cui racconta la sua carriera, ma anche la sua vita personale. Il blog è molto seguito, così come il suo profilo Instagram. È ormai una influencer a tutti gli effetti. Caterina Balivo è anche una scrittrice. Tra i titoli che ha pubblicato con Rizzoli ricordiamo “Tutti quanti abbiamo un angelo”, “La casa stanza per stanza”, “Il look giorno per giorno” e “La cucina ricetta per ricetta”. Dopo questi successi editoriali, Caterina Balivo decide di pubblicare anche un vero e proprio romanzo, edito in questo caso da Mondadori. Il romanzo è uscito in libreria nel 2018 e si intitola “Gli uomini sono come le lavatrici”.

La sua attività online

Oltre ad essere considerata il volto femminile di Rai Due, Caterina Balivo si è imposta sul web arrivando ad essere una delle influencer più quotate. Oltre al suo sito web Caterina’s Secrets www.caterinabalivo.com , ha un’intensa attività anche sui social network. Oltre 650.000 “mi piace” su Facebook, 420.000 follower su Instagram e 300.000 su Twitter. Riesce a coinvolgere il suo pubblico a tal punto che anche online ormai, è diventata un personaggio di grande importanza.

Vita privata

Caterina Balivo è stata fidanzata a lungo con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico. Dopo questa relazione, si è fidanzata con il manager finanziario Guido Maria Brera. I due si sono sposati il 30 agosto 2014 a Capri, con una cerimonia civile in gran segreto, per evitare la folla di fan. Da questo matrimonio sono nati due figli, Guido Alberto nato il 29 maggio del 2012 e Cora nata il 16 agosto del 2017.

Caterina Balivo insieme ai suoi figli
Foto: @caterinabalivo [IG]

Curiosità

  • Guido Maria Brera disse a Caterina di essere uno scrittore. Questo incuriosì molto Caterina, che fece di tutto per mettersi di nuovo in contatto con quell’uomo, diventato poi suo marito.
  • Caterina Balivo ha ammesso di essersi trasferita in montagna per amore di suo marito Guido Maria Brera.
  • In una recente intervista, la suocera ha definito Caterina Balivo una “nuora doc”.
Caterina Balivo, il volto del pomeriggio Rai
Foto: @caterinabalivo [IG]

Video e voci correlate

Ultimi gossip

[feedzy-rss feeds=”https://www.google.it/alerts/feeds/15003632573164483776/16851656184835524629″ max=”5″ offset=”0″ feed_title=”no” refresh=”12_hours” lazy=”no” target=”_blank” summary=”yes” thumb=”no” ]

Impostazioni privacy