Giovanni Ciacci

0
666

Chi è

  • Nome: Ciacci Giovanni
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 11 Marzo 1971
  • Professione: stylist, costumista e curatore di immagine
  • Luogo di nascita: Siena
  • Altezza: 1,90 m
  • Peso: 85 kg
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Segni particolari: occhiali da vista; colora spesso la sua barba con tonalità audaci
  • Profilo Instagram ufficiale: @giovanniciacci

Biografia

Ciacci Giovanni nasce a Siena nel marzo del 1971. Sin da giovanissimo si sente attratto dal mondo della moda e della bellezza. Studia e fa di tutto per diventare un vero esperto. Grazie al suo talento, agli studi intrapresi e ad alcune spinte ricevute da importanti personalità, Valeria Marini in primis, Giovanni diventa stylist e costumista per innumerevoli programmi televisivi, tra cui anche il Festival di Sanremo, e curatore di immagine per molti VIP.

Giovanni Ciacci, tra i più famosi curatori d'immagine della TV
Foto: @giovanniciacci

Lavoro e carriera

Giovanni Ciacci inizia la sua carriera curando l’immagine di Valeria Marini per lo spettacolo “Saluti e Baci”. Riesce in questo modo a dimostrare la sua professionalità e il suo immenso talento. Da quel momento diventa uno tra i curatori di immagine in assoluto più ricercati. Tra i grandi nomi con cui collabora, dobbiamo ricordare Bigas Luna, Giorgio Albertazzi, Helmut Newthon, Gianpaolo Barbieri, Antonella Clerici, Francesca Neri , Caterina Balivo.

Giovanni Ciacci è stato lo stylist ufficiale del Festival di Sanremo, per ben 8 edizioni. Senza dimenticare che ha avuto la possibilità di collaborare anche Maison Gattinoni e Stefano Dominella. Non solo curatore di immagine, dal 2013 infatti è ospite fisso della trasmissione televisiva Detto Fatto di Rai2, condotta inizialmente da Caterina Balivo e in seguito da Bianca Guaccero. Durante la trasmissione parla di moda e gossip. Prende inoltre in considerazione il look dei personaggi televisivi e si erge a giudice di molti outfit. Oltre che estremamente competente, Giovanni Ciacci dimostra anche di essere simpatico e di riuscire a garantire uno spettacolo di alto livello.

Nel 2018 Giovanni Ciacci decide di partecipare al programma Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Prende spesso parte a molti programmi televisivi inoltre come opinionista, anche sulle reti Mediaset, tra cui anche Pomeriggio5 condotto da Barbara d’Urso. Spesso si scontra con altri personaggi dello spettacolo a causa della divergenza di opinioni.

Oggi non lavora più per Detto Fatto, dove è stato sostituito da Carla Gozzi. Ci sono state infatti delle incomprensioni tra Giovanni Ciacci e la Rai che hanno portato ad un vera e propria causa, ancora oggi in corso. Sembra però che Giovanni Ciacci avrebbe deciso comunque di lasciare il programma, dato che senza Caterina Balivo alla conduzione i risultati di audience non sono più così eccellenti.

Oggi Giovanni Ciacci continua ad essere un importante consulente di immagine. Ha deciso però di trasformarsi anche in un vero e proprio scrittore, con libri dedicati al beauty, alla moda e al look, ma anche con veri e propri romanzi.

Vita privata

Giovanni Ciacci ha ammesso di aver sofferto molto per amore. Durante la giovinezza si è innamorato di un ragazzo eterosessuale, un amore impossibile. In età matura si è innamorato di un uomo già impegnato. Nella primavera del 2018 ha raccontato di aver trovato l’amore con il principe etiope Christian Haile Selassie, che gli avrebbe anche fatto una proposta di matrimonio. Una vita privata la sua insomma piuttosto movimentata.

Qualcosa è cambiato a partire dall’estate del 2018. Da quel momento infatti Giovanni Ciacci ha iniziato una relazione con Damiano Allotta, ex fidanzato dello stilista Stefano Gabbana. Dopo pochi mesi, i due hanno deciso di convolare a nozze, una decisione che però non ha avuto alcun seguito. Indecisi ma nonostante tutto molto innamorati, i due hanno continuato a frequentarsi, ma poco prima dell’estate del 2019 è arrivata la notizia ufficiale della loro separazione.

Per il momento non si hanno notizie sulla sua vita amorosa. Sarà ancora single?

Giovanni Ciacci, lo stylist delle star
Foto: @giovanniciacci

Curiosità

  • Giovanni Ciacci è compaesano di Carlo Conti. Lo stylist andava a ballare spesso in una discoteca dove Carlo Conti faceva il deejay.
  • Ha pubblicato vari libri tra cui “Divina!”, “Barba e baffi. Storie, leggende, miti e istruzioni per l’uso” edito da Vallardi e il romanzo “La Contessa”.
  • Ha una vera e propria passione per la barba e i baffi.
Giovanni Ciacci, stylist, curatore d'immagine, consulente
Foto: @giovanniciacci

Video e voci correlate