Antonio Mezzancella nasce a Perugia nel giugno del 1980. Sin da quando è solo un bambino, dimostra di avere un grande talento e una vera e propria passione per le imitazioni. Per allietare le serate in famiglia e quelle con gli amici, imita molti personaggi famosi, tra cui innumerevoli cantanti date le sue eccellente doti canore. Le imitazioni sono però per lui soltanto un hobby. Porta avanti i suoi studi infatti senza neanche pensare ad una carriera nel mondo dello spettacolo. Questo fino al 2001.
Dopo aver concluso i suoi studi infatti, Antonio inizia a lavorare nei villaggi turistici dove la sua bravura gli permette di ottenere consensi dal pubblico. Si rende così conto di avere davvero del talento da poter sfruttare. Nel 2004 partecipa al Festival di Castrocaro Terme, dove vince come nuovo volto, un vero e proprio trampolino di lancio, che gli permette di approdare in televisione.
La carriera di Antonio Mezzancella in TV inizia con il programma televisivo “Quelli che il Calcio” di Rai2. Nel 2015 partecipa al programma “Tu si que vales” di Mediaset, dove riesce ad ottenere il consenso del pubblico e far conoscere il suo nome. Arriva in finale, dove si aggiudica il secondo posto. Nel 2016 partecipa al Tale e Quale Show di Rai Uno dove ottiene la vittoria. Nel 2017 partecipa all’edizione dei campioni. Nel corso degli anni il curriculum di Antonio Mezzancella si arricchisce di molte importanti collaborazioni, in programmi del calibro di Domenica In, Maurizio Costanzo Show, L’anno che verrà.
Negli anni ha acceso importanti collaborazioni anche con molte stazioni radiofoniche tra cui Radio 105, Radio 1 RAi, Radio Deejay, Radio 2.Su Radio 2 conduce attualmente il programma Tutti Nudi insieme a Pippo Lorusso e Dj Osso. Il programma, in onda il sabato e la domenica dalle ore 13:45 alle 16:00, prevede imitazioni, mash-up e tanto tanto divertimento.
Da quando è diventato un uomo di spettacolo, Antonio ha visto crescere il suo profilo Instagram. Ha oltre 48mila follower, con lo seguono con costanza e che lasciano all’imitatore molti commenti positivi.
Il primo matrimonio di Antonio Mezzancella si è concluso nel 2015, matrimonio questo da cui l’imitatore ha avuto due figlie, Chiara e Laura, rispettivamente di 10 e 8 anni.
Nel 2016 Antonio Mezzancella ha conosciuto la ballerina Georgia Manci durante le riprese del Tale e Quale Show. Antonio ha avuto per lei un vero e proprio colpo di fulmine ed ha immediatamente iniziato a corteggiarla. Il corteggiamento comunque non è stato lungo. Evidentemente anche per Georgia si è trattato di amore a prima vista. I due hanno iniziato a frequentarsi poco dopo e hanno deciso nel 2017 di trasferirsi insieme a Roma.
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…
La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…
Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana 'I Love Shopping': oggi…
Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…