Chiara Scelsi

Chi è Chiara Scelsi

  • Nome: Chiara Scelsi
  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 14 giugno 1997
  • Professione: modella e indossatrice
  • Luogo di nascita: Sesto San Giovanni – MIlano
  • Altezza: 1,69 m
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Segni particolari: capelli ricci e ribelli, tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @chiarascelsi

Biografia

Nonostante non sia molto alta, appena infatti 1,69 m, Chiara ha una bellezza prorompente e una talento semplicemente incredibile. Chiara Scelsi ha una folta massa di capelli ricci ed un animo ribelle, anche per questo molto amata dal pubblico che la segue con costanza sui suoi canali social.

Chiara Scelsi nasce a Sesto San Giovanni, nel milanese, nel 1997, da padre calabrese e madre brasiliana. I genitori offrono a Chiara un mix genetico semplicemente incredibile, una bambina bellissima che non fa che diventare sempre più affascinante mano a mano che passano gli anni. Nell’infanzia di Chiara c’è un momento doloroso, la separazione dei suoi genitori. È appena una bambina, 8 anni infatti, un episodio che l’ha segnata nel profondo e che non la ha permesso di vivere in modo sereno la sua giovinezza e le sue esperienze scolastiche. A quanto apre Chiara è stata anche più volte espulsa da scuola, tutti problemi che lei riconduce alla separazione dei genitori.

Dato che una carriera scolastica promettente è del tutto fuori discussione, Chiara va alla ricerca di un lavoro che le permetta di ottenere indipendenza e stabilità economica. Sceglie di diventare una modella.

Chiara Scelsi, la modella milanese che è riuscita a conquistare le passerelle del mondo intero
Foto: @chiarascelsi [IG]

Lavoro e carriera

È una ragazza bellissima, dal look vagamente esotico, anche se non molto alta. Misura infatti appena 1,69 m, troppo poco per una modella a detta di alcune agenzie. Inoltre a quanto pare il suo fisico è un po’ troppo muscoloso. Ma Chiara non è certo una ragazza che si fa mettere i piedi in testa dagli altri. Ha deciso che farà la modella e non c’è niente o nessuno che possa fermarla.

A 19 anni posa per uno servizio fotografico niente meno che per Vogue Italia e subito dopo le viene chiesto di sfilare per Chanel. Quando arriva a Parigi ha la possibilità di incontrare Karl Lagerfeld ed è proprio grazie a lui se la carriera di Chiara può decollare.

A Karl Lagerfeld non importa un bel niente infatti dell’altezza della ragazza. Appena vede Chiara Scelsi, se ne innamora follemente, e vista la sua bellezza e il suo talento decide di farla sfilare per lui. Ecco che Chiara viene da quel momento definita come la musa di Lagerfeld.

Ma questo è solo un trampolino di lancio. Chiara infatti inizia a lavorare per molte maison di alta moda. Inoltre viene scritturata per video pubblicitari e per videoclip. Lavora per Prada, Missoni, Romeo Gigli e diventa ben presto il volto Pantene vista la sua folta chioma di capelli ricci.

Vita privata

Come spesso capita ai VIP, anche Chiara Scelsi è stata protagonista di molti gossip, che la volevano fidanzata con Stefano de Martino. Anche se i due sono stati paparazzati insieme, la notizia di una loro possibile relazione non è mai stata confermata. In alcune interviste Chiara Scelsi ha ammesso di essere innamorata di un uomo pugliese, senza dare altri dettagli. Impossibile sapere se sia vero, anche perché Chiara sembra essere piuttosto riservata. Anche dai suoi social network non trapela niente.

Chiara Scelsi, la modella milanese alta 1,69
Foto: @chiarascelsi [IG]

Curiosità

  • Quanto Karl Lagerfedl incontrò per la prima volta Chiara Scelsi, le disse “Dove sei stata fino ad adesso?!”, uno dei complimenti senza dubbio più belli che una modella possa sentirsi rivolgere.
  • Chiara Scelsi ama lo sport e gli animali.
  • Nessuno deve toccare i suoi capelli ricci.
  • É una ragazza dall’animo ribelle, che dice sempre quello che pensa, che non ha alcuna intenzione di stare con le mani in mano se nota anche la più piccola ingiustizia. Determinata e caparbia, sa essere però anche dolce e molto generosa.
Chiara Scelsi, la musa di Karl Lagerfeld
Foto: @chiarascelsi [IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy