Federica Panicucci

Chi è

  • Nome: Federica Panicucci
  • Età: 52 anni
  • Data di nascita: 27 Ottobre 1967
  • Professione: conduttrice radiofonica e conduttrice televisiva
  • Luogo di nascita: Cecina – Livorno
  • Altezza: 1,75 m
  • Peso: 56 kg
  • Segno zodiacale: scorpione
  • Profilo Instagram ufficiale: @federicapanicucci

Biografia

Federica Panicucci nasce a Cecina, in provincia di Livorno, nell’ottobre del 1967. Sin dalla sua più tenera età dimostra di essere affascinata ed attratta dal mondo dello spettacolo. Ha appena 20 anni quando inizia la sua carriera nel mondo della TV. Nel 1987 infatti è la centralinista del programma Portobello di Enzo Tortora. Da questo momento in poi la carriera di Federica è stata un crescendo e oggi è uno dei volti in assoluto più noti della TV italiana. Ha una sorella Michela, che sembra essere molto diversa da lei anche dal punto di vista caratteriale. Il padre è morto da poco, un lutto questo che ha segnato nel profondo Federica.

Federica Panicucci, conduttrice radiofonica e televisiva di grande successo
Foto: @federicapanicucci [IG]

Lavoro e carriera

Nel 1993 a Federica Panicucci viene chiesto di condurre niente meno che il Festivalbar, al fianco di Fiorello e Amadeus. Bellezza, simpatia e talento le permettono di far innamorare di lei tutti gli italiani e di trasformarsi in un vero e proprio idolo per i più giovani. Federica inizia proprio in questo periodo anche una promettente carriera come conduttrice radiofonica per Radio Deejay.

Durante gli anni 2000 la carriera di Federica è alle stelle. Conduce infatti Batticuore, Scherzi d’amore, Destinazione Sanremo, La Pupa e il Secchione, Cupido, Candid Camera, Bulldozer. Dal 2009 ad oggi Federica Panicucci è il volto di Mattino 5. Ha inoltre dato vita ad una linea di abbigliamento, let’s bubble, diventando imprenditrice di se stessa. Federica Panicucci ha anche recitato in alcune fiction televisive durante la sua carriera, tra cui Balliamo e cantiamo con Licia e I Cesaroni. In questi anni Federica lavora anche per Radio 101, portando avanti la sua carriera come conduttrice radiofonica.

Queste sono solo alcune delle conduzioni affidate a Federica nel corso degli anni, uno dei volti infatti più noti del mondo della TV.

Vita privata

Federica Panicucci è stata fidanzata e sposata con Mario Fargetta. I due si sono messi insieme nel 1995 e nel 2006 hanno deciso di sposarsi. Nel 2015 però hanno divorziato. Non sono state date notizie certe sul motivo che ha portato i due alla rottura, ma sembra che Mario abbia tradito più volte Federica. Dalla loro unione sono nati nel 2005 e nel 2007 due figli, Sofia e Mattia. A quanto pare per il bene dei figli Federica e Mario cercano di avere un rapporto sereno. Un anno dopo il divorzio, Federica ha iniziato a vedersi con Marco Bacini, suo socio in affari per la linea di abbigliamento let’s bubble. A breve i due innamorati dovrebbero convolare a nozze.

Federica Panicucci, il volto di Mattino Cinque
Foto: @federicapanicucci [IG]

Curiosità

  • Quando era ragazzina aveva i capelli lunghissimi, ben oltre il fondoschiena.
  • Elisabetta ha utilizzato l’immagine di Audrey Hepburn per la realizzazione di alcune magliette. I figli dell’attrice le hanno chiesto un ingente risarcimento e il tribunale di Torino ha dato loro ragione.
Federica Panicucci e il fidanzato e futuro marito Marco Bacini
Foto: @federicapanicucci [IG]

Video e voci correlate

  • Federica Panicucci e i festeggiamenti per il suo 50esimo compleanno, il video
  • Pagina Wikipedia su Federica Panicucci
Impostazioni privacy