Raffaello Tonon

Chi è

  • Nome: Raffaello Tonon
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 20 ottobre 1979
  • Professione: opinionista, attore, conduttore radiofonico
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: bilancia
  • Profilo Instagram ufficiale:@raffaello_tonon

Biografia

Raffaello Tonon nasce a Milano nel 1979. È un ragazzo di sani principi, molto legato alla mamma. Il legame con il papà invece non è stabile. Raffaello ha infatti ammesso in più di un’occasione che suo padre è stato sin troppo assente nella sua vita. Raffaello è un ragazzo elegante, con modi di fare davvero molto garbati, che sa parlare bene anche in pubblico e che eccellere negli studi.

Proprio durante il suo percorso di studi universitari, ecco che Maurizio Costanzo lo invita a partecipare al Maurizio Costanzo Show. Da quel momento la sua vita cambia. Diventa infatti ospite fisso sia al Maurizio Costanzo Show che a Buona Domenica. La vera svolta avviene però nel 2005, quando partecipa e vince il reality show La Fattoria. Torna in questa trasmissione come opinionista, ruolo questo che nel corso degli anni rivestirà anche in molte altre trasmissioni.

Raffaello Tonon, opinionista televisivo e conduttore radiofonico
Foto: @raffaello_tonon [IG]

Lavoro e carriera

Dopo la vittoria a La Fattoria, Raffaello Tonon torna in trasmissione come opinionista per la terza edizione. Nel 2006 riesce ad avere un ruolo come attore nel film “Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me”, diretto da Carlo Vanzina. Nel film interpreta il Conte Erba. Nel 2008 lavora come opinionista nel reality La Talpa con Paola Perego e diventa ospite fisso Pomeriggio Cinque condotto da Barbara d’Urso.

Nel 2010 recita in “Cuore di mamma” in onda su Rai2. Partecipa anche come concorrente a Ciao Darwin. È opinionista in Detto fatto, Domenica live, Mezzogiorno in famiglia, Mattino Cinque e Verissimo. Lavora anche nelle televendite che vanno in onda sulle reti Mediaset.

Per qualche tempo resta lontano dalla televisione, a causa della depressione. Nel 2017 però ecco che torna in TV ed entra nella casa del Grande Fratello VIP. È irriconoscibile. Ha modificato infatti del tutto il suo look, un look che adesso è molto più giovanile e ricco di fascino.

Vita privata

Per ben 7 anni Raffaello Tonon è stato fidanzato con Rossana Feola, cantautrice napoletana. Rossana ha deciso anche di lasciare la sua terra per poter stare insieme a Raffaello. Purtroppo però la loro relazione si è conclusa nel 2016, anche se sembra che i due siano rimasti in ottimi rapporti. Nel corso degli anni si sono succeduti molti gossip su Raffaello: si è parlato infatti di una presunta relazione con la fashion blogger Ginevra Lambruschi e in molti hanno affermato che Raffaello potrebbe essere omosessuale. Tutte queste voci non sono mai state confermate. Raffaello sta dimostrando di essere una persona molto riservata. Se c’è l’amore nella sua vita, impossibile saperlo almeno per il momento.

Raffaello Tonon con l'amico Luca Onestini
Foto: @raffaello_tonon [IG]

Curiosità

  • Raffaello Tonon ha ammesso di aver sofferto di depressione.
  • Raffaello Tonon ha ammesso di odiare la palestra e l’attività fisica. A quanto pare per mantenersi in forma si sarebbe sottoposto alla chirurgia estetica, per di non dover fare sport.
  • Tra i suoi migliori amici c’è Luca Onestini, ex tronista di Uomini e Donne che ha avuto modo di conoscere nella casa del Grande Fratello Vip, e la fashion blogger Ginevra Lambruschi.
  • Insieme all’amico Luca Onestini ha scritto il libro “Gli oneston”, edito dalla casa editrice Mondadori.
Raffaello Tonon con un look molto più giovanile e accattivante
Foto: @raffaello_tonon [IG]

Video e voci correlate

  • Un video su YouTube con Raffaello Tonon e l’amico Luca Onestini
  • Pagina Wikipedia su Raffaello Tonon
  • Pagina su Raffaello Tonon su RTL.it
Impostazioni privacy