Stefano Oradei

Chi è

  • Nome: Stefano Oradei
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita: 11 ottobre 1983
  • Professione: ballerino
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Segni particolari: fisico statuario
  • Profilo Instagram ufficiale: @stefanooradei

Biografia

Stefano Oradei nasce a Roma nell’ottobre del 1983. Come buona parte degli adolescenti italiani, Stefano è appassionato di calcio. Gioca infatti a livello amatoriale. Ha una grande passione però anche per la danza, che pratica in contemporanea al calcio. Dopo poco tempo si rende conto però che la danza è la sua unica e vera passione e decide di abbandonare il calcio per potersi allenare al meglio e per poter scoprire ogni possibile stile di danza. Oltre alla danza classica, salsa, merengue, bachata, flamenco, Stefano Oradei impararla a ballare anche jazz, modern, bugg, hip hop, boogie woogie e lindy hop.

Stefano Oradei, famoso ballerino romano che ha ottenuto importanti riconoscimenti
Foto: @stefanooradei [IG]

Lavoro e carriera

Stefano diventa un ballerino provetto nel giro di pochissimo tempo, tanto che a 19 anni arriva il primo importante riconoscimento. Vince infatti il Campionato Italiano di danze Latino Americane. In seguito, raggiunge la Classe Internazionale, che corrisponde in Italia alla più alta classe di ballo. Ottiene immensi anche successi a livello internazionale.

Nel 2008 incontra Veera Kinnunen, anche lei ballerina, da quel momento in poi sua compagna nella vita e nel ballo. Insieme diventano Campioni Svedesi per ben 5 anni. Stefano ottiene molti altri importanti riconoscimenti, come la seconda posizione al Manhattan Dancesport Championship 2013 e la vincita del Latin Pro Am allo Yankee Classic a Boston.

Anche se la danza è la sua più importante e profonda passione, Stefano decide di non interrompere i suoi studi e riesce a laurearsi in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Roma. Durante il suo percorso, apprende tutto ciò che è necessario per diventare un eccellente insegnante di danza. Ormai ha alle spalle una lunga esperienza di insegnamento a livello agonistico, di oltre dieci anni.

Vita privata

L’incontro tra Stefano Oradei e Veera Kinnunen avviene nel 2008 a Blackpool. Anche lei è una ballerina e insieme, come abbiamo appena affermato, i due formano una coppia capace di ottenere immensi successi. Stefano e Veera sono formidabili anche nella vita privata. Dal primo momento in cui si incontrano, scocca la scintilla della passione. Proprio perché il loro è un rapporto così passionale, Stefano decide di trasferirsi in Svezia.

I giornali scandalistici nel corso degli anni hanno cercato in ogni modo di mettere i bastoni tra le ruote ai due, e la gelosia che Stefano ha provato durante il programma Ballando con le Stelle non fa che fomentare il gossip. Molte delle voci che sono girate su di loro non corrispondono alla verità. È vero però che i due hanno deciso di chiudere la loro relazione, durata circa 11 anni. Nonostante la decisione di separarsi, Stefano e Veera sembrano avere un buon rapporto, un rapporto di reciproco rispetto. I due potrebbero anche continuare a ballare insieme. Che nel loro futuro vi sia la possibilità di tornare insieme anche nella vita?

Stefano Oradei insieme a Veera, entrambi ballerini
Foto: @stefanooradei [IG]

Curiosità

  • Stefano tiene molto ai suoi allievi, talmente tanto da aver affermato su Instagram “Metto dentro tutta la mia passione e anche di piu’ .. vinco e perdo con voi.. molto di piu’ di quando sono io attivo in pista.. fatico di piu’ con voi che per me stesso ma… ne vale tanto la pena perche’ siete magnifici.. andiamoci a prendere quello che desideriamo nella danza e nella vita ragazzi..”
  • In più di un’occasione ha protetto e preso le parti della sua ex fidanzata Veera.
  • Ama il mare.
Stefano Oradei, ballerino romano molto versatile
Foto: @stefanooradei [IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy