Susy Fuccillo

0
1024

Biografia.

Susy Fuccillo nasce a Giugliano in provincia di Napoli il 1 settembre 1989. È una ragazza molto bella, bionda, occhi scuri, che si distingue per essere molto seria e profonda, di sani valori e principi che nutre un amore infinito per la danza, che sarà la sua passione per la vita. Già da piccola Susy Fuccillo inizia a danzare e si capisce subito che l’amore per il ballo la porterà lontana.

A giugno del 2007 ha tutte le intenzioni di realizzare un sogno, cioè quello di entrare nella scuola televisiva di “Amici”. Susy Fuccillo riesce a superare diversi provini di selezione e finalmente il 20 ottobre 2007 viene scelta tra i tanti aspiranti ballerini per entrare nel celebre programma di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi, già creatrice di “C’è Posta Per Te” e “Uomini e Donne”.

Susy fin da subito riesce a conquistare il pubblico, tanto da entrare nei cuori di molti telespettatori. Nel corso delle puntate i suoi fans aumentano sempre di più tanto che lei è una delle protagoniste più amate della trasmissione, assieme a Marco Carta, che poi vincerà l’edizione. Dopo la fine della “scuola” di Amici 7 inizia per Susy la sua carriera lavorativa nel mondo dello spettacolo e della televisione.

susy fuccillo
@susyfuccillo [IG]

La partecipazione ad Amici 7.

Susy Fuccillo partecipa come ballerina ad Amici nel 2007 e fa parte dalla squadra Sole ed è allenata da Garrison Rochelle. Nelle prime tre puntate Susy Fuccillo è la più gradita dal pubblico, ma poi lascia il passo a Marco, restando comunque tra i primi tre. Entra al serale in ottava posizione.

Marco Carta vince la settima edizione di Amici e diventa un cantante di successo che vincerà anche il Festival di San Remo. Sono stati 7 mesi vissuti tra soddisfazioni e critiche. Da una parte aveva l’appoggio e il sostegno di quasi tutti i professori, in particolar modo dal Maestro di danza Garrison, che ha subito visto in lei del talento e che ha creduto in lei fin dall’inizio

Vita privata.

Susy Fucillo è molto legata alla sua famiglia ed è fidanzata con Salvatore. Dopo la fine di Amici 7, Susy Fuccillo dice “Sì” allo storico fidanzato Salvatore, con il quale ha fatto coppia da più di sei anni. La cerimonia si è svolta a Catania, la città natale dello sposo.

Oltre a Marco Carta, c’erano molti ex Amici come Virginia Tomarchio e Cristian Lo Presti, una delle coppie più amate dell’ultima edizione del talent, Marta Marino, Francesca Del Toro e Manuel Artino.

Dopo il matrimonio, gli sposi sono andati a godersi il sole e il mare nelle vicine isole Eolie. E Susy Fuccillo è tornata subito al lavoro, poiché la passione di Susy per la danza non si ferma mai. Dopo Amici, Susy ha fatto parte del corpo di ballo di trasmissioni quali Italia’s got talent e I migliori anni di Carlo Conti. Oggi per motivi lavorativi, si è spostata dalla sua città natale, Napoli, e vive a Roma.