Teresanna Pugliese

0
65

Chi è

  • Nome: Teresanna Pugliese
  • Età: 32 anni
  • Data di nascita: 25 Luglio 1987
  • Professione: Showgirl, influencer
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 1,73 cm
  • Segno zodiacale: Leone
  • Profilo Instagram ufficiale: @teresannabellambriana

Biografia

Ma chi è Teresanna? Classe 1987, entra nello studio di Uomini e Donne come corteggiatrice di Samuele Nardi. Diventa subito una delle più apprezzate. Non solo per il suo aspetto fisico ma anche per la grande personalità che emana. Dopo il lungo corteggiamento, Samuele sceglie proprio lei ma ecco che, colpo di scena, la napoletana da risposta negativa.

Immancabile Teresanna come nuova tronista per l’edizione successiva. Adesso tocca a lei scegliere e decide. Ma ancora una volta non trova l’amore. Tornerà una terza volta nel programma di Maria De Filippi come corteggiatrice, questa volta di Francesco Monte (il quale era stato suo corteggiatore nell’edizione precedente). La scelta è inevitabile. La loro storia però è naufragata dopo un breve fidanzamento. Oggi infatti Francesco si è fidanzato con Cecilia Rodriguez, la sorellina della ben più famosa Belen!

Le origini

Teresanna, napoletana DOC, è nata il 25 luglio 1987 e si fa notare nello studio del programma pomeridiano Uomini e Donne, di Canale 5, dove è corteggiatrice di Samuele Nardi. La ragazza è da subito una delle protagoniste della trasmissione, e una delle preferite del pubblico da casa: i suoi occhi chiari, i capelli color miele, il carattere puramente napoletano e di grande personalità, la faranno spiccare rispetto alle altre corteggiatrici, con le quali non mancheranno i momenti di acceso confronto.

Capelli

Teresanna è una ragazza molto femminile, ama giocare con il colore e la forma dei suoi capelli. Di solito la vediamo con i suoi lunghi capelli belli sciolti sulle spalle, effettivamente vanno ad addolcirle molto di più i lineamenti.

Anche lei come la maggior parte delle star è caduta nella tentazione di farsi uno shatush, il quale tra l’altro le dona davvero molto. Altre volte invece la vediamo con i colori più scuri ma sempre molto caldi. Con il suo incarnato infatti si adatta molto bene quel tocco di biondo, ma sempre senza esagerare. Noi la troviamo molto più bella quando, invece di tenere i capelli liscissimi, sceglie di dare un po’ di volume con qualche onda.

Lo stile è cambiato spesso anche grazie all’uso di ciuffi laterali, frangette, divise laterali o centrali con fronte scoperta. Raramente vediamo Teresanna con i capelli scuri, i quali comunque non le stanno male anche noi la continuiamo a preferire un po’ sui toni del chiaro, evitando però il biondo troppo accentuato!

Teresanna, oggi diventata mamma, ha passato anche la fase “afro”. Tanti ricciolini che la rendevano molto più ribelle nel look. L’apprezziamo molto anche con gli chignon leggeri sulla nuca, che le mettono in risalto un viso dalla forma regolare e molto bella.

Teresanna Pugliese
@teresannabellambriana [IG]

Make-up

Teresanna Pugliese non punta tutto il suo look unicamente sui capelli. Sono molte le cose da dire anche sul suo make-up. Per prima cosa l’ex tronista di Uomini e Donne ha una pelle chiara e molto bella di suo. Anche struccata infatti dimostra di avere un bellissimo viso senza imperfezioni evidenti. Davanti ai riflettori e nella vita di tutti i giorni quindi, ha bisogno di una semplice base che gli uniformi meglio l’incarnato, che idrati la pelle e ovviamente la difenda dagli agenti esterni.

Il suo trucco è quasi sempre centrato su degli smokey molto leggeri e ben sfumati che mettono in risalto i suoi occhi chiari. Anche quando non fa apparizioni pubbliche, preferisce truccare gli occhi con colori scuri, un tocco di mascara e di eyeliner non mancano! Le sopracciglia sono tenute abbastanza fini, di solito a forma di ala di gabbiano.

Teresanna Pugliese nel suo look non punta molto sulle labbra, che lascia quasi sempre nude o comunque con colori molto chiari. In rare occasioni abbiamo avuto modo di vederla con rossetti accesi, ma la preferiamo il più naturale possibile.

Quando i make-up artist intervengono su di lei comunque, cercano di realizzare alcune sfumature per aprire di più il viso, il quale tende un po’ ad allungarsi. Di solito evidenza di più gli zigomi, portando invece in ombra il mento con i giusti tocchi di colore scuro.

Teresanna Pugliese e Samuele Nardi

E così, fin dai primi sguardi e dai primi accenni di corteggiamento, la storia tra Teresanna Pugliese e Samuele Nardi inizia con l’appassionare le spettatrici di Uomini e Donne. Ne seguiranno numerose puntate di alti e bassi, fino ad arrivare alla scelta finale, piuttosto scontata: Samuele sceglie proprio Teresanna dalla schiera delle corteggiatrici rimaste, ma la sua risposta è negativa.

Teresanna Pugliese e Francesco Monte

Naufragata la storia d’amore con Antonio Passarelli, Teresanna torna per la terza volta nello studio di Maria De Filippi. Qui, tuttavia, non ricopre il ruolo di nuova tronista, come nell’edizione precedente, bensì come quello di corteggiatrice – naturalmente – di Francesco Monte. Anche in questo caso, la relazione tra i due tiene con il fiato sospetto le tante seguaci del programma, fino a divenire consolidata dopo la scelta ad opera di Francesco.

Per concludere…

Nelle sue successive apparizioni televisive, Teresanna mostrerà tutti i suoi tratti caratteriali specifici, confermando quelli che l’hanno fatta apprezzare al grande pubblico televisivo fin dalle primissime uscite. Grande personalità, dolcezza, aggressività emotività e una passione per lo shopping e per le relazioni. Prima di avviare una carriera nel mondo dello spettacolo televisivo, d’altronde, Teresanna lavorava come PR nei locali, e come segretaria in un’azienda: due “palestre” che hanno permesso a Teresanna di potersi allenare adeguatamente in vista del banco di prova rappresentato dalla trasmissione televisiva, dove non sono mancate le difficoltà e la necessità di dare sfoggio di tutto il suo carattere verace!

Teresanna Pugliese è la classica bellezza che non ha bisogno di molti interventi. Basta scegliere un colore di capelli adatto a lei, un trucco non troppo aggressivo e il gioco è fatto. SI può permettere di giocare un po’ con lo stile, questo è vero. Tuttavia secondo noi raggiunge il massimo della bellezza quando ha i capelli un po’ schiariti, lo smokey scuro e ben sfumato e le labbra al naturale! Voi invece, come la preferite?