Valentina Acciardi

Chi è

  • Nome: Valentina Acciardi
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 1 settembre, 1980
  • Professione: Influencer, Modella
  • Luogo di nascita: Torino
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 57 Kg
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Profilo Instagram ufficiale: @valentinaacciardiofficial

Grande Fratello.

Valentina Acciardi è stata scelta come prima concorrente per il GF 13. Valentina ha già una certa confidenza con le telecamere perché ha collezionato molte esperienze nel mondo dello spettacolo. Gli altri concorrenti del GF si mostrano molto interessati alla sua storia perché le è stato amputato un braccio e ora indossa una protesi; Mia e Diletta sono le ragazze che più si emozionano per questo duro racconto.

Valentina Acciardi si dimostra come l’esempio di una ragazza piena di forza di volontà e voglia di vivere, che ha fatto riflettere su come i problemi della vita a volte sembrino molto gravi, invece ci sono persone che hanno ben altri problemi da superare, come una disabilità. Valentina Acciardi dice che vuole dimostrare che la sua invalidità non è invalidante. “Mi riprendo la vita con una mano sola“ è il suo libro pubblicato poco dopo la sua uscita dal reality, che è basato sulle sue esperienze di vita che non sono state delle più facili da affrontare. A giocarsi l’eliminazione nella puntata speciale di Pasquetta sono Samba e Valentina, e a uscire, rinunciando al montepremi di 250 mila euro, è Valentina.

Valentina Acciardi
@valentinaacciardiofficial [IG]

Biografia

Valentina Acciardi nasce a Torino e ha 33 anni ed è laureata in psicologia con una tesi sulla depressione post amputazioni, e attualmente lavora nella direzione sanitaria di un ospedale della zona. Valentina vive con un braccio che le è stato amputato in seguito a un incidente per cui è stata in coma per 4 giorni. Nonostante la sua invalidità, è autonoma e riesce benissimo in tutto quello che fa.  Nel 2000  all’età di 18 anni, ha recitato in Piovuto dal cielo, un film tv della Rai, e subito dopo è stata presa da Piero Chiambretti per il suo film Ogni lasciato è perso. Più di recente, invece, è stata presenza fissa in un programma di Primantenna Tv che si chiama 1Fila, in cui faceva da co conduttrice. La sua bellezza e il suo fisico da modella sono stati immortalati in diversi servizi fotografici, come quello realizzato col celebre fotografo Paolo Ranzani.

Vita privata.

La ex gieffina Valentina Acciardi ha avuto una lunghissima storia con Daniele. Dopo l’uscita dalla porta rossa del GF scompare un po’ ma poi si rifà viva attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter e racconta i motivi della sua assenza. Pare che Valentina Acciardi abbia passato un altro momento difficile perché aveva perso il suo equilibro all’interno della casa più spiata d’Italia.  La storia con Daniele è finita e i due si sono lasciati: Valentina Acciardi ha aspettato a condividere la notizia con i suoi sostenitori perché voleva stare lontana dal gossip per riprendersi dal dolore della fine di questo grande amore. Valentina Acciardi ha voluto curarsi avvicinandosi agli affetti famigliari, come il nipotino. Il periodo di solitudine è considerato da Valentina Acciardi terapeutico per ritrovare sé stessa.

Impostazioni privacy