Alberico Lemme

0
134

Chi è

  • Nome: Alberico Lemme
  • Età: 62
  • Data di nascita: 11 febbraio 1958
  • Professione: Farmacista
  • Luogo di nascita: Archi (Chieti)
  • Altezza: 1,70
  • Peso: 70
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Segni particolari: look stravagante e spiccato
  • Profilo Instagram Ufficiale: @dr.lemme

Biografia

Nasce ad Archi, Alberico Lemme, in provincia di Chieti in Abruzzo. Ora è residente a Desio ed è titolare dell’Accademia di Filosofia Alimentare. Ma come ci è arrivato qui, è una storia che vale la pena raccontare.

Partiamo dall’inizio. Alberico Lemme non è un uomo di spettacolo. È un farmacista laureato all’Università di Milano. Negli anni 2000 apre la sua clinica privata che si basa su un determinato tipo di alimentazione creata da lui stesso.

Si distingue per il suo carattere particolare che può risultare aggressivo e dalla voce saccente. Indossa spesso look stravaganti e porta occhiali vistosi, sempre colorati.

alberico lemme biografia
Fonte: @dr.lemme – Instagram

Lavoro e carriera

La carriera di Alberico Lemme è improntata come farmacista per poi realizzarsi nel campo della filosofia alimentare. Fonda, infatti, l’Accademia di Filosofia Alimentare nel 2000. Una clinica e una vera e propria scuola da cui ha creato la famosa e discussa Dieta Lemme.

Diventa famoso per aver aiutato niente di meno che Flavio Briatore a perdere oltre 17 kg. Partecipa così come ospite a diversi programmi televisivi come Domenica Live, Matrix e Porta a Porta. Ospitate che portano il farmacista a confronti infuocati con Nadia Rinaldi e Manuela Villa. Gli scontri sono dovuti al modo di Lemme di interpretare l’alimentazione. Sostiene, infatti, che frutta, verdura e sport non sono variabili importanti nella perdita di peso. Ma di questo approfondiremo tra poco.

Alberico Lemme è stato uno dei protagonisti de Il Grande Fratello 16.

Alberico Lemme dieta

La dieta di Alberico Lemme toglie dall’alimentazione quotidiana la frutta e la verdura o, meglio, ne limita fortemente l’assunzione. Il suo metodo consiste nell’allontanare il concetto di caloria e nell’abbinare determinati ingredienti per indurre nel corpo un effetto alcalino-acido che va a bruciare i grassi. Tutto questo a prescindere dalla quantità di cibo ingerito.

Alberico Lemme Grande Fratello 16

Lemme non entra subito nella casa del Grande Fratello 16, ma nella puntata del 15 aprile. E sin dall’inizio del suo arrivo in casa, la situazione comincia a farsi traballante. Il famoso farmacista, infatti, crea subito scompiglio e tensione e discute con tutti gli inquilini.

Questo è dovuto soprattutto a una delle affermazioni che più hanno colpito i suoi compagni di avventura. Lemme ha infatti dichiarato che se i suoi figli dovessero passare a miglior vita, a lui non importerebbe nulla. Una frase dura, priva di emozione che ha scioccato tutti, in particolare la cestista Valentina Vignali che ha ribattuto con frasi irripetibili. La Vignali è stata appoggiata da tutti gli inquilini che hanno chiesto l’espulsione immediata dalla casa di Alberico Lemme il quale uscirà alla quarta puntata del reality.

Vita privata

La vita privata di Alberico Lemme è per l’appunto privata. Sappiamo che in passato è stato sposato e che da questa relazione ha avuto due figli, Enrico e Marta. Lemme afferma a oggi di non essere innamorato di alcuna donna e di non amare molto il genere femminile. Si definisce misogino e si può spesso sentirlo utilizzare epiteti poco carini verso le donne in sovrappeso.

I due figli seguono con passione le teorie alimentari del padre e sostengono a gran voce il suo progetto. Dell’ex moglie, invece, non si sa nulla.

alberico lemme vita privata
Fonte: @dr.lemme – Instagram

Curiosità

  • Si definisce ‘dottore’ ma in realtà è farmacista
  • Ha un motto tutto suo “Dio ti crea, Lemme ti modella
  • Ha un carattere prorompente e misogino, è solito offendere le donne e le persone in sovrappeso senza tatto
  • La sua dieta è molto famosa ma altrettanto contestata per l’assenza di frutta e verdura
alberico lemme curiosità
Fonte: @dr.lemme – Instagram

VIDEO E VOCI CORRELATE