Federico Lauri ( Federico Fashion Style )

0
81

Chi è

  • Nome: Federico Lauri
  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 5 ottobre 1989
  • Professione: hair stylist e personaggio TV
  • Luogo di nascita: Anzio
  • Altezza: 1,75 m
  • Peso: 65 kg
  • Segno zodiacale: bilancia
  • Profilo Instagram ufficiale: @federico_fashion_style

Biografia

Federico Lauri nasce ad Anzio, in provincia di Roma, nel 1989. Diventare un parrucchiere è sempre stato il suo sogno, sin da quando era un bambino. In alcune interviste ha raccontato che già a 5 anni gli piaceva giocare con i capelli e provava ad acconciare quelli della sua mamma utilizzando degli stuzzicadenti al posto delle forcine. All’età di 13 anni inizia a lavorare in un barbiere e ad appena 18 anni pare il suo primo negozio ad Anzio. É solo un ragazzo, è vero, ma ha un grande talento e ha già avuto modo di fare esperienza sul campo. Ben presto si trasforma in un imprenditore di successo e in uno dei parrucchieri più amati e scelti dai VIP.

Federico Lauri, fashion style di successo
foto: @federico_fashion_style[IG]

Lavoro e carriera

Dopo l’apertura del suo primo negozio, Federico Lauri apre nuovi saloni a Milano, in Sardegna, a Roma, a Napoli. Diventa poi il parrucchiere più amato dai VIP italiani che vogliono solo ed esclusivamente lei per curare i loro capelli. Nel 2019 Federico Lauri partecipa al programma “Il salone delle Meraviglie” su Real Team che gli consente di ottenere un successo incredibile. Durante la trasmissione Federico ha la possibilità di mostrare al grande pubblico alcune tecniche semplicemente incredibili e tonalità di colore davvero eccezionali, con la partecipazione di grandi nomi del mondo dello spettacolo come Giulia De Lellis, Guendalina Canessa, Aida Yespica giusto per fare alcuni esempi. Federico ha anche creato una sua linea di prodotti beauty e ha collaborato con innumerevoli aziende nel corso degli anni.

Vita privata

Da quando Federico Lauri è approdato in televisione, si sono succedute sul suo conto molte notizie, tra cui quella della sua presunta omosessualità. Federico ha pubblicamente affermato che questa è una voce senza alcun tipo di fondamento.  Ha anche ammesso che sono molte le persone che credono che i parrucchieri siano necessariamente gay. Non è così, i parrucchieri possono essere sia omosessuali che eterosessuali, come avviene in ogni altro lavoro.

Federico Lauri è inoltre sposato con una donna di nome Letizia, che non ha niente a che vedere con il mondo dello spettacolo. Anche lei infatti è una parrucchiera. I due stanno insieme da oltre 12 anni ormai e dalla loro unione è nata nel 2017 una meravigliosa bambina, di nome Sophie Maelle.

Federico Lauri, fashion style di molti personaggi dello spettacolo
foto: @federico_fashion_style[IG]

Curiosità

  • Federico Lauri e sua moglie Letizia hanno dovuto fare ricorso alla procreazione assistita per avere la loro bambina. Questa scelta ha portato nei due innamorati non poche sofferenze, perché c’è voluto tempo e molta pazienza. Federico ha affermato in una recente intervista che la procreazione assistita è stata necessaria in quanto l’hair stylist è stato operato per il varicocele.
  • Federico Lauri ha ammesso che la moglie Letizia è diventata parrucchiera non tanto per passione, ma per amore suo, per poter stare al suo fianco.
  • In collaborazione con RoccoGiocattoli ha dato vita a due bambole per bambine, con tanto di accessori per capelli ovviamente.
  • Ha scritto anche un libro dal titolo “Il salone delle meraviglie” pubblicato dalla casa editrice Rizzoli in cui racconta la sua vita, la sua carriera, i suoi successi.
Federico Lauri, grande successo programma “Il Salone delle Meraviglie” in onda su Real Time
foto: @federico_fashion_style[IG]

Video e voci correlate

  • Federico Lauri si racconta su YouTube, il video
  • Sito internet ufficiale di Federico Lauri