Filippo Bisciglia

Chi è

  • Nome: Filippo Bisciglia
  • Età: 42 anni
  • Data di nascita: 24 giugno 1977
  • Professione: personaggio TV, conduttore, attore
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1,80 m
  • Peso: 80 kg
  • Segno zodiacale: cancro
  • Segni particolari: tatuaggi su braccia e polsi
  • Profilo Instagram ufficiale:@filippobisciglia

Biografia

Filippo Bisciglia nasce a Roma nel 1977. In una recente intervista ha ammesso di aver avuto un problema di salute piuttosto grave quando era un bambino, problema che si è protratto più o meno sino all’adolescenza. Era affetto dal morbo di Parthes. A causa di questo morbo non è riuscito a camminare per oltre 12 mesi. Grazie ad un trattamento sperimentale, Filippo è riuscito a guarire del tutto. Ama gli sport e pratica il tennis a livello agonistico, ottenendo anche importanti risultati. Ottiene il diploma all’istituto alberghiero.

A questo punto decide di sfondare nel mondo dello spettacolo. Riesce ad entrare nella casa del Grande Fratello. Da quel momento la carriera in TV di Filippo Bisciglia è un crescendo. Diventa infatti un conduttore molto amato e un attore.

Filippo Bisciglia, conduttore e attore televisivo
@filippobisciglia [IG]

Lavoro e carriera

Durante la partecipazione al Grande Fratello, Filippo Bisciglia dimostra di essere un grande playboy. È anche simpatico, spontaneo, estroverso, tutte doti che gli permettono di essere visto di buon occhio dal grande pubblico. Diventa subito un volto molto noto e arriva secondo. Non appena esce dalla casa del Grande Fratello, sono molti i brand che gli chiedono di far loro da testimonial, tutte opportunità di lavoro che ovviamente il bel Filippo accetta.

Nel 2007 inizia la conduzione di Stai all’Okkio e diventa inviato per Il Candidato. Partecipa poi a Distraction, con Teo Mammuccari. È giocatore in Poker Club Lottomatica. Dopo queste prime esperienze come conduttore TV, Filippo Bisciglia diventa anche un attore. Prende parte infatti al cast di Un posto al sole e Distretto di Polizia. Nel 2012 è inviato per Punto su di te! e nel 2014 gli viene affidata la conduzione di Temptation Island. Partecipa anche a Tale e quale Show e ad Amici Celebrities insieme alla sua fidanzata Pamela.

Vita privata

Quando Filippo Bisciglia entra nella casa del Grande Fratello è fidanzato. Proprio durante il programma, decide di lasciare però la sua ragazza. Questo perché dentro alla casa ha conosciuto Simona Salvemini e vuole avere una relazione con lei. Filippo e Simona stanno insieme sino al 2007. Nello stesso anno, Filippo incontra Pamela. I due iniziano una relazione, senza però correre. Pamela infatti inizialmente non si fida molto di Filippo. I due però capiscono ben presto di essere fatti l’uno per l’altra e si fidanzano. Vanno poi a convivere. Non hanno almeno per il momento intenzione di sposarsi, anche se a quanto pare stanno pensando ad avere un figlio. Filippo è tanto che vorrebbe un bambino, ma Pamela invece era di idea contraria. Sembra però aver cambiato idea. Filippo è riuscito a convincerla e non potrebbe che esserne più felice.

Filippo Bisciglia, partecipante al Grande Fratello
@filippobisciglia [IG]

Curiosità

  • Quando la sua compagna Pamela ha vinto Amici Celebrities, Filippo ha scritto su Instagram “Hai vinto una battaglia ma non la guerra, sappilo … le nostre sfide continueranno tra il salotto e la cucina, e lo sai che in cucina sono imbattibile… brava cucciolotta mia … ti meriti tutto”
  • Ama sia i cani che i gatti.
Filippo Bisciglia, partecipante a Amici Celebrities
@filippobisciglia [IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy