Gianluca Fubelli

Chi è

  • Nome: Gianluca Fubelli
  • Età: 47
  • Data di nascita: 09 aprile 1973
  • Professione: Comico e conduttore televisivo
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1,70
  • Peso: 90
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Segni particolari: due piercing, uno in un orecchio e uno in un altro. Ha due tatuaggi che quasi si incontrano tra loro a formare un albero. Il primo si trova su una parte del braccio destro e si sviluppa sulla schiena, l’altro si trova dietro la schiena stessa.
  • Profilo Twitter Ufficiale: @fubelligianluca

Biografia

Nato il 9 aprile 1973, Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, è del segno dell’Ariete. Nasce a Roma e si può benissimo notare dal suo caratteristico accento.

Gianluca non nasce con la volontà di diventare un personaggio famoso. La sua carriera infatti inizia come odontotecnico. È dopo l’esperienza come animatore che scopre la sua vera vocazione nel mondo dello spettacolo.

La sua formazione accademica non è delle migliori. A Scintilla non piace la scuola, è stato uno di quei ragazzini ribelli che non sopporta le regole e la disciplina scolastica. È infatti stato bocciato due volte alle scuole medie. Crescendo, come la maggior parte delle persone, è maturato e diventa un odontotecnico, anche se non sembra essere la professione del suo cuore.

Ha una moto con cui viaggia spesso in giro per il mondo. Il suo soprannome, Scintilla, gli viene dato proprio durante il suo passato da tecnico di laboratorio.

gianluca fubelli biografia
Fonte: @fubelligianluca – Twitter

Lavoro e carriera

Come accennato, Gianluca Fubelli entra nel mondo del lavoro come odontotecnico, ma il camice bianco gli sta stretto e poco dopo lascia la professione per provare a realizzare i suoi sogni. Scintilla è uno spirito libero, dall’animo selvaggio. Ama la natura e scoprire posti sempre nuovi.

Si sposta quindi verso l’animazione turistica dove scopre la sua vera vocazione. Si unisce a I Turbolenti e nel 1998 fa la sua apparizione televisiva a Colorado proprio con il gruppo con cui rimane fino al 2013 anno in cui I Turbolenti si sciolgono e vanno ognuno per la sua strada.

Nel 2016 e nel 2017 conduce insieme a Omar Fantini House of Gag in onda su TV8. Sempre nel 2017 i due si spostano su Facebook con House of Web.

Ritorna successivamente a Colorado ma questa volta come vice-conduttore, affiancando Paolo Ruffini e Federica Nargi prima e Belen Rodriguez e i Panpers nel 2019.

Ma la carriera di Gianluca non si limita alla televisione. Il comico è anche attore e scrittore, ha preso a diversi film e ha scritto due libri.

Film

  • Area Paradiso
  • L’ultimo cordino
  • Tutto molto bello
  • Milano trema ancora: la giustizia ha le ore contate

Libri

  • Giulio Cesare Imperatore Maximo
  • Il manuale dei Turbotabbies

Vita privata

La vita sentimentale di Gianluca Fubelli è ricca di emozioni e di alti e bassi. È fidanzato con la showgirl Elena Morali. Molti la conosceranno per la sua partecipazione a La Pupa e il Secchione. Si conoscono a Colorado dove scocca la “scintilla”. Nel 2016 escono allo scoperto e la loro relazione si palesa sui social e in tv.

Il sentimento cresce e la voglia di Gianluca di una relazione stabile comincia a farsi vedere, al punto tale che a Pomeriggio 5 lui le fa la proposta di Matrimonio. La Morali accetta e i due possono cominciare a coronare il loro sogno d’amore in grande.

Questo fino a quando Elena partecipa a L’Isola del Famosi. Qui la relazione con Scintilla inizia a vacillare. Il sentimento di Elena non sembra più essere così forte e cede alle avance di Marco Ferri con cui ha un flirt che sfocia in un bacio.

È la Morali, quindi, a mettere la parola fine alla storia con Gianluca Fubelli. Questo fino al 2018, quando la stessa Elena Morali pubblica sul suo profilo Instagram una foto di lei e Gianluca che si prendono teneramente per mano sotto il sole di Ibiza, confermando così il ritorno a un amore che sembra essere destinato a durare per sempre, e noi ce lo auguriamo!

gianluca fubelli vita privata
Fonte: @gianlucascintillafubelli – Instagram

Curiosità

Come avete potuto notare dalla nostra scheda biografia, non abbiamo potuto linkarvi i profili social di Scintilla. O meglio, abbiamo a disposizione un account Twitter che però non viene aggiornato da molto tempo.

Esatto, Gianluca Fubelli ha lasciato i social network. Ha chiuso e rimosso il suo profilo Instagram e abbandonato Facebook e Twitter. Le pagine che si possono trovare in rete sono fanbase, non sono quindi profili ufficiali ma sono gestite da fan.

Abbiamo a ogni modo un sito ufficiale che vi linkiamo di seguito, dove potete seguire le mirabolanti avventure di Scintilla alias Gianluca Fubelli.

gianluca fubelli curiosità
Fonte: @fubelligianluca – Twitter

VIDEO E VOCI CORRELATE

Impostazioni privacy