Jane Alexander

Chi è

  • Nome: Jane Alexander
  • Età: 47 anni
  • Data di nascita: 28 dicembre 1972
  • Professione: modella, attrice, conduttrice 
  • Luogo di nascita: Watford, Regno Unito
  • Altezza: 1,82 m
  • Peso: 70 kg
  • Segno zodiacale: capricorno
  • Segni particolari: molti tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @jinnyminnypinny

Biografia

Jane Ana Alexander nasce a Watford nel Regno Unito nel 1972. Si trasferisce a Roma quando è ancora una bambina. Sono i suoi genitori a spingere la piccola Jane verso il mondo della moda e dello spettacolo. Probabilmente hanno visto un qualche talento nascosto nella bambina. Dopotutto non è strano, dato che loro sono avvezzi al mondo dello spettacolo. Sono entrambi infatti doppiatori. 

Jane Alexander insieme a Gianmarco Amicarelli
Foto: @jinnyminnypinny [IG]

Lavoro e carriera

A 16 anni Jane Alexander inizia un percorso come modella. Nel 2001 approda in TV, su Coming Soon Television. Realizza shooting e calendari. Conduce programma su La7 e anche uno speciale sulla Mostra del Cinema di Venezia. Inizia poi una carriera come attrice, in “Le donne non vogliono più”, “Uomo delle stelle”, “Prendimi l’anima”. Entra poi nel cast di fiction e miniserie di grande successo, che le permettono di diventa una vera e propria star: “Elisa di Rivombrosa”, “La Freccia nera”, “Anna e i cinque”, “Il commissario Manara”.

Nel 2011 conduce “Mistero”. Nel 2015 partecipa a “Monte Bianco – Sfida verticale”. Nel 2018 prende parte al Grande Fratello Vip.

Vita privata

Jane è stata sposata con Christian Schiozzi, produttore cinematografico e televisivo. Dalla loro unione nasce nel 2003 un figlio, Damiano. Il matrimonio però non dura a lungo. 

Dopo vari flirt, Jane Alexander inizia una relazione con il musicista Gianmarco Amicarelli. Mentre Jane è nella casa del Grande Fratello Vip, tradisce però il fidanzato. Jane ha ammesso che la relazione iniziata dentro alla casa è stata per lei importante, ma che purtroppo è finita in malo modo. Dopo la fine di questa relazione, Jane si è vista con Gianmarco. Jane doveva solo riprendere alcune cose, ma rivedersi è stato come incontrarsi per la prima volta. Hanno subito capito di voler tornare insieme. 

Jane e Gianmarco si sono quindi di nuovo fidanzati. A quanto pare Giancarlo prova un amore così tanto intenso e grande da voler chiudere un occhio sul tradimento. Jane ha affermato su IG “Sistemando casa sono dovuta tornare da lui per prendere le mie ultime cose. Abbiamo parlato, tanto quel giorno. Siamo stati insieme per ore. Ci siamo chiariti su tante cose, e abbiamo deciso di vederci, come amici, perché in fondo ci vogliamo bene. Andando avanti, e parlando sempre, in modo da chiarire tutto tra di noi, ci siamo ritrovati a ridere spesso, e a voler passare più tempo insieme. Ci siamo abbracciati e baciati, si. E forse la minestra riscaldata non sarà mai buona, ma esiste la ribollita e cavolo se è buona la ribollita, quindi non so dirvi nulla di più, perché anche noi stiamo vivendo giorno per giorno, ma si, mi vedo con Gianmarco.”

Jane Alexander, modella, attrice e conduttrice TV
Foto: @jinnyminnypinny [IG]

Curiosità

  • Jane Alexander ha ammesso di aver provato un dolore indescrivibile alla morte del padre. Forse per anni, a quanto ha affermato, non è riuscita a legarsi in modo serio ad un uomo proprio a causa di questo dolore. 
  • In passato Jane Alexander ha avuto problemi molto gravi con l’alcol, tanto da aver avuto bisogno degli Alcolisti Anonimi per superare questa dura prova. 
Jane Alexander insieme a Gianmarco Amicarelli, oggi felici insieme dopo il Grande Fratello
Foto: @jinnyminnypinny [IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy