Lasse Matberg

Chi è

  • Nome: Lasse Matberg
  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 11 luglio 1985
  • Professione: modello, personaggio TV, influencer
  • Luogo di nascita: Stavanger – Norvegia
  • Altezza: 1,97 m
  • Peso: 120 kg
  • Segno zodiacale: cancro
  • Profilo Instagram ufficiale:@lasselom

Biografia

Lasse Matberg nasce nel 1985 a Stavanger, nel Sud della Norvegia. Infanzia e giovinezza trascorrono in modo abbastanza tranquillo, se non fosse per alcuni atti di bullismo che lo vedono come vittima. Sì, a vederlo oggi sembra impossibile credere che Lasse sia stato vittima di bullismo, ma da piccolo il suo aspetto era molto diverso rispetto a quello attuale. Era infatti mingherlino e inoltre aveva i denti un po’ sporgenti. Così alcuni ragazzini lo avevano preso di mira. Lasse Matberg ha allora deciso di migliorare il suo aspetto per evitare di incorrere di nuovo in episodi di questa tipologia. Visti i risultati, è ovvio che la sua decisione sia stata semplicemente eccellente. 

Lasse Matberg sin da bambino ha molte passioni che vuole a tutti i costi coltivare. Ama lo sport, ma ama anche la cucina e sogna di poter diventare un giorno uno chef. Allo stesso tempo però vorrebbe diventare anche un soldato, oppure un poliziotto. Decide allora di prendere il brevetto come chef e si laurea in Discipline Sportive e Nutrizionista. Dopo la laurea, Lasse si arruola nella Marina Norvegese e gli viene assegnato il ruolo di cuoco. Questo sì che è il lavoro perfetto per lui, può infatti coniugare le sue passioni al meglio! Poi diventa Luogotenente della Reale Marina Norvegese e ricopre il ruolo di direttore sportivo. Anche in questo caso riesce a conciliare le sue passioni. Lavora anche per l’ambasciata norvegese a Bruxelles. 

Il giovane inizia piano piano a diventare anche piuttosto famoso su Instagram. Il successo arriva con la vittoria di Mister Barba di Norvegia nel 2015. Da lì il suo account ha visto una crescita stratosferica di followers, anche grazie al fisico eccezionale di Lasse. Inizia a lavorare quindi anche come modello. Ed è qui che arriva la svolta. Un giorno Lasse viene infatti contattato dalla produzione di Ballando con le Stelle. 

Lasse Matberg, dalla marina militare allo spettacolo
@lasselom [IG]

Lavoro e carriera

Quando Lasse Matberg riceve una mail dalla produzione di Ballando con le Stelle, risponde in malo modo. Crede infatti che lo stiano prendendo in giro. Inoltre non ha idea di chi sia Milly Carlucci. Riceve poi una seconda mail, in cui la produzione del programma cerca di spiegarli che non si tratta affatto di uno scherzo. Gli viene proposto anche che di parlare al telefono propri con Milly Carlucci. Dopo una telefonata di circa 20 minuti, Lasse capisce che si tratta di una proposta seria. Decide alla fine di accettare e nel 2019 entra nel cast. Da quel momento si accendono per lui le luci dei riflettori. 

Purtroppo Lasse Matberg è vittima di un infortunio proprio durante il programma. Si rompe infatti il tendine del bicipite e viene operato. Nonostante questo incidente, Lasse continua ad allenarsi e a ballare. Alla fine riesce ad ottenere la vittoria del programma. In una recente intervista, ha affermato: “L’inizio della gara è stato talmente faticoso per me che non mi sarei mai aspettato di arrivare fino in fondo. Il duro lavoro fatto durante gli allenamenti, insieme alla buona chimica che si è costruita con Sara e ad un’attitudine positiva, ha dato i propri frutti. Niente è gratis, alla fine”. 

Adesso stanno arrivando per Lasse molte proposte lavorative in Italia. Il bel ragazzo norvegese sembra essere interessato ad accettarle. Nel frattempo i suoi followers sono cresciuti e ormai Lasse si è costruito una vera e propria carriera come influencer. 

Vita privata

Durante Ballando con le Stelle i giornali di gossip hanno parlato di una presunta relazione d’amore tra il bel Lasse Matberg e la sua partner nella trasmissione Sara Di Vaira. I due però hanno sempre smentito la loro relazione. Chi ha avuto modo di incontrarli in strada, parla di una chimica tangibile, ma almeno per il momento non sono trapelate notizie ufficiali a riguardo. 

Lasse Matberg, modello e influencer norvegese
@lasselom [IG]

Curiosità

  • È molto legato alla sua famiglia. Appena può corre a spendere del tempo di qualità con ogni membro, nipotini compresi ovviamente. 
  • Ama la vita all’aria aperta. 
Lasse Matberg, personaggio televisivo
@lasselom [IG]

Video e voci correlate 

Articolo su Vanity Fair dedicato a Lasse Matberg https://www.vanityfair.it/show/tv/2019/06/02/lasse-matberg-ballando-con-le-stelle-vi

Impostazioni privacy