Lorenzo Riccardi

Chi è Lorenzo Riccardi

  • Nome: Lorenzo Riccardi
  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 13 Aprile 1996
  • Professione: personaggio televisivo, opinionista, imprenditore, influencer
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 1,85
  • Peso 70 kg
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Segni particolari: molti tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @lorenzo.riccardi17

Biografia

Lorenzo Riccardi nasce a Milano nel 1996. Quando è ancora minorenne, inizia a lavorare al fianco del padre nell’officina automobilistica di famiglia. Lascia presto gli studi per concentrarsi sul lavoro, un lavoro di cui è orgoglioso e che gli permette di vivere serenamente. Nel 2016 però decide di prendere parte al programma televisivo Uomini e Donne, come corteggiatore di Ludovica Valli. Lorenzo resta per ben tre edizioni nel programma, prima come corteggiatore e poi come tronista, diventando un conosciuto personaggio televisivo, molto amato dal pubblico a casa.

Lorenzo Riccardi, personaggio della TV italiana
Foto: @lorenzo.riccardi17 [IG]

Lavoro e carriera

Lorenzo Riccardi approda nel programma Uomini e Donne nel 2016 come corteggiatore di Ludovica Valli. Ludovica sembra molto interessata a Lorenzo, ma alla fine lo scarta a discapito di altri corteggiatori. A quanto pare infatti circolano innumerevoli foto di Lorenzo insieme a ragazze piuttosto importanti del mondo della TV. Ludovica per queste foto si arrabbia molto e inizia a guardare a Lorenzo come ad un ragazzo poco serio. L’anno successivo Lorenzo corteggia Sara Affi Fella. A questo giro riesce ad arrivare alla fine del programma, anche se la tronista non lo scegli, preferendo Luigi Mastroianni. Nel 2018 Lorenzo diventa tronista a Uomini e Donne, consolidando la sua notorietà.

Il suo trono si è ormai concluso e oggi Lorenzo Riccardi è un volto molto noto, con un largo seguito di followers su Instagram tanto che ormai è un vero e proprio influencer. È presente come opinionista proprio a Uomini e Donne e viene invitato anche in altre trasmissioni. Ha deciso anche di lanciare una sua linea di abbigliamento, che prende il nome di Cobra.

Vita privata

Il trono di Lorenzo Riccardi a Uomini e Donne si conclude con la scelta di Claudia Dionigi, molto apprezzata per la sua dolcezza e per la sua estrema sincerità. Il tronista aveva molta paura che lei potesse dirgli di no, ma alla fine invece il sì è arrivato. Lorenzo e Claudia stanno insieme dal trono e sembrano essere sempre più innamorati. Anche su Instagram postano in continuazione immagini che li ritraggono insieme. Sono una coppia stabile, che non viene scalfita neanche dal gossip o dalle maldicenze della gente, che purtroppo nel corso degli ultimi mesi sono arrivate. Si è vociferato addirittura di un possibile tradimento da parte di Lorenzo. Claudia però ha sempre preso le difese del fidanzato. I due sembrano non curarsi delle voci e pensare solo al loro amore.

Lorenzo Riccardi, corteggiatore e tronista di Uomini e Donne
Foto: @lorenzo.riccardi17 [IG]

Curiosità

  • Il suo soprannome è Cobra. Compare anche nei suoi tatuaggi ed è il nome della sua linea di abbigliamento.
  • Ha una sorella, Sofia, a cui è molto legato.
  • La fidanzata Claudia ha affermato che Lorenzo Riccardi ha una vera e propria ossessione per le trofie al pesto, le mangerebbe in continuazione.
  • Lorenzo avrebbe dovuto partecipare al Grande Fratello VIP, ma il progetto alla fine non è andato in porto.
Lorenzo Riccardi, da Canale 5 al successo
Foto: @lorenzo.riccardi17 [IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy