Riccardo Scamarcio

Chi è

  • Nome: Riccardo Scamarcio
  • Età: 40 anni 
  • Data di nascita: 13 Novembre 1979
  • Professione: attore
  • Luogo di nascita: Trani 
  • Altezza: 1,78 m
  • Peso: 70 kg
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Profilo Instagram ufficiale: @riccardo_scamarcio

Biografia

Riccardo Scamarcio nasce a Trani novembre del 1979. Riccardo è sempre stato un bel ragazzo, in possesso di una forte determinazione e di un animo un po’ ribelle. A 16 anni decide di smettere di studiare. Abbandona quindi i liceo. La sua passione è la recitazione e decide di investire tutte le sue energie per coltivarla al meglio. Decide quindi di trasferirsi a Roma, dove inizia a seguire i corsi di un centro sperimentale di cinematografia. Nel 2001 inizia la sua carriera, prima in televisione e poi al cinema. Nel corso degli anni diventa uno tra gli attori italiani più apprezzati e conosciuti ed è considerato come un vero e proprio sex symbol. 

Riccardo Scamarcio, che è diventato famoso con Tre Metri Sopra al Cielo
Foto: @riccardo_scamarcio [IG]

Lavoro e carriera

Nel 2001 esordisce in TV con la fiction “Compagnia di scuola”. Poco dopo riesce ad approdare anche al cinema, con il film “Meglio gioventù”. Riccardo riesce a diventare un po’ più famoso grazie a “Prova a volare“, che infatti lo vede come protagonista. A consacrare però il suo successo è il film “Tre metri sopra al cielo”. Da quel momento in poi la sua carriera è un vero e proprio cercando. Tra i molti film a cui ha preso parte, ricordiamo “Romanzo criminale”, “Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi”, “Ho voglia di te”, “Mio fratello è figlio unico”, “Prova a volare”, “Italians”, “Il grande sogno”, “Manuale d’amore 3”, “To Rome with Love”, “Una piccola impresa meridionale”, “Un ragazzo d’oro”, “Pasolini”, “Nessuno si salva da solo”, “Io che amo solo te”, “La verità sta in cielo”, “La cena di Natale”, “Loro”, “Welcome Home – Uno sconosciuto in casa”, “Euforia”, “Il testimone invisibile”, “Cosa fai a Capodanno?”, “Non sono un assassino”, “Magari” e molti altri. Ha lavorato anche per la televisione, in cortometraggi, in videoclip musicali, come produttore e come attore teatrale. Una carriera la sua insomma semplicemente incredibile. 

Vita privata

Riccardo Scamarcio inizia una storia d’amore con l’attrice Valeria Golino. Tra i due c’è una grande differenza di età e proprio per questo motivo molte persone credono che si tratti di un mero flirt, di una passione senza alcun futuro. In realtà i due restano insieme dal 2006 al 2018, una lunga relazione d’amore. Dopo la rottura con Valeria, Riccardo ha avuto una breve relazione con Angharad Wood, agente di spettacolo. In seguito si è vociferato su una possibile relazione con Clizia Incorvaia, che però Riccardo Scamarcio ha sempre negato di aver intrapreso. Clinica è la moglie di un suo amico, Francesco Sarcina. È stato proprio Francesco ad accusare i due, ma le notizie al riguardo non sono mai state confermate.

Foto: @riccardo_scamarcio [IG]

Curiosità

  • Riccardo Scamarcio ha due gattini di nome Mirtò e Pixel. 
  • Riccardo Scamarcio ha avuto la sua prima fidanzatina all’età di appena 13 anni. Lei era una ragazza molto più grande di lui, di infatti 17 anni di età. 
Riccardo Scamarcio e la sua carriera di successo nel mondo del cinema
Foto: @riccardo_scamarcio [IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy