Sara Gama nasce a Trieste nel 1989. La mamma è anche lei triestina. Il papà invece è del Congo. Nessun membro della sua famiglia sembra amare il calcio in modo particolarmente intenso. Nonostante questo però Sara si appassiona e vuole ad ogni costo provare a giocare. Inizia a giocare a 7 anni. Diventa ben presto bravissima, tanto che riesce anche ad arrivare alla Nazionale Femminile Italiana, della quale attualmente è capitano. Sara non lascia gli studi per fare la calciatrice. Frequenta il liceo scientifico e consegue una laurea in Lingue e letterature straniere.
Sara Gama inizia a giocare nelle giovanili di Zaule e San Marco di Villaggio del Pescatore. Debutta poi in prima squadra con il Tavagnacco. Nella stagione 2008-2009 consegue il terzo posto in Serie A. Approda poi nel Chiasiellis. Purtroppo però durante la 2011-2012 un infortunio la tiene bloccata per quasi tutto il campionato. Gioca appena infatti 7 partite sulle 26 previste. Sara passa poi al Brescia nel 2012. Nel 2013 firma con il Paris Saint-Germain Football Club. Purtroppo però anche in questo caso un infortunio la tiene ferma a lungo. Nel 2015 torna al Brescia. Dal 2017 fa parte invece della Juventus come capitano. Con la Juventus si aggiudica due scudetti e una Coppa Italia.
Per quanto riguarda la Nazionale, l’esordio è nel 2006 con con l’under-19 Nel 2015 scende in campo da titolare invece per un’amichevole. Oggi è difensore e capitano della Nazionale Italiana.
Sara Gama è dichiaratamente omosessuale. Impossibile però sapere se ha una fidanzata e nel caso chi possa essere. Sara Gama infatti è molto riservata, e vuole che la sua vita privata resti tale. Anche dai suoi social network, nonostante sia molto attiva online, Sara non fa trapelare assolutamente niente.
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…
La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…
Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana 'I Love Shopping': oggi…
Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…