Jessica Morlacchi

Chi è

  • Nome: Jessica Morlacchi
  • Età: 32 anni
  • Data di nascita: 17 luglio 1987
  • Professione: cantante e personaggio televisivo
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1,63 m
  • Peso: 55 kg
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Profilo Instagram ufficiale: @jessikinamorlacchi

Biografia

Jessica Morlacchi nasce nel 1987 a Roma, in una famiglia molto legata e affiatata. La sua passione per la musica inizia in tenera età e già a 7 anni decide di studiare il basso. In seguito decide di seguire anche delle lezioni di canto. Nel 1998 insieme ad alcuni amici fonda un gruppo musicale, dal nome Eta Beta. Cambieranno poi in seguito il nome in Gazosa. Questo è il gruppo musicale che porta Jessica Morlacchi al successo. I Gazosa sono prodotti da Caterina Caselli e arrivano, quando Jessica ha appena 13 anni di età, al Festival di Sanremo.

Nel 2003 purtroppo però la band si scioglie e a seguito di questo evento Jessica entra in depressione. Dopo questo periodo buio, Jessica prova ad intraprendere una carriera come cantante solista, senza grandi risultati. Ha più successo in televisione, dove ha la possibilità infatti di prendere parte ad innumerevoli programmi.

jessica morlacchi curiosità
Fonte: @jessica_morlacchi – Instagram
 

Lavoro e carriera

Il gruppo musicale Gazosa approda al Festival di Sanremo con la canzone “Stai con me (forever)”. Jessica ha appena 13 anni e anche l’età degli altri componenti della band è simile, un gruppo di ragazzini che poco dopo da vita al singolo “www mipiacitu” che riscuote un immenso successo. Il singolo si trasforma in un vero e proprio tormentone, scelto anche come colonna sonora dello spot pubblicitario Omnitel. Nel 2003 i Gazosa chiudono i battenti. Dieci anni più tardi Jessica torna alla ribalta.

Partecipa al programma “The Voice of Italy”, ma una volta arrivata alla fase dei Live Show viene purtroppo eliminata. Partecipa poi a “Ora o mai più” dove presenta la sua canzone “Senza ali e senza cielo”. Torna anche sul palco di Sanremo, duettando con Marco Masini. Firma con la MBO, casa discografica che ancora oggi la produce.

Jessica partecipa anche al programma “Tale e Quale Show”, in cui imita Ivana Spagna, Donna Summer, Laura Pausini, Celine Dion, Mina, Cristina Aguilera, Gloria Gaynor, Loretta Goggi.

Vita privata

Jessica Morlacchi è una ragazza piuttosto riservata. Non si sa niente quindi della sua privata. Alcune foto su Instagram potrebbero far pensare alla presenza di un possibile fidanzato, ma non ci sono notizie certe al riguardo né informazioni su chi potrebbe essere nel caso.

Jessica Morlacchi, dal gruppo Gazosa ad una carriera da solista e come personaggio TV
Foto: @jessikinamorlacchi [IG]

Curiosità

  • Ha dato un nome alla sua nuova chitarra, Niki.
  • A Jessica Morlacchi piacciono molto i fiori.
  • Ha un cane a cui è molto affezionata, di nome Cesare.
  • È molto golosa di dolci.
  • Jessica Morlacchi una vera e propria passione per le scarpe con il tacco, meglio se un po’ stravaganti. Ne possiede davvero molte.
  • È molto legata alla mamma e al papà.
  • Tra i gruppi musicali preferiti da Jessica Morlacchi ci sono i The Beatles. Ha anche una stampa dei Beatles in grandi dimensioni in soggiorno.
Jessica Morlacchi, cantante e personaggio televisivo
Foto: @jessikinamorlacchi [IG]

Video e voci correlate

Aggiornamento 

Dicembre 2019: Jessica e gli attacchi di panico 

Jessica Morlacchi sarà per sempre ricordata dai tanti fan di inizio anni 2000 come la frontgirl dei Gazosa. Spesso è stata definita come una bambina prodigio dalle grandi e  indiscutibili doti di talento e il suo percorso nel mondo della musica italiana  sembrava essere tutto in discesa.

Tuttavia la sua carriera ha subito una poderosa battuta d’arresto e la cantante che è stata intervistata da Eleonora Daniele nella trasmissione Storie italiane, ha confessato di soffrire di attacchi di panico. 

Chi soffre e vive di questa situazione e stato d’ansia, conosce bene gli attacchi di panico e quanto sia difficile gestirli e potenzialmente pericolosi perché possono  diventare veramente paralizzanti.

Jessica Morlacchi è una sensazione che conosce molto bene e parlando del periodo più buio della sua vita  ha confessato infatti, di aver vissuto momenti davvero duri che, per lungo tempo, non è riuscita a controllare.

In trasmissione da Eleonora Daniela ha affermato: “Io ho iniziato a soffrire di ansia e di attacchi di panico da giovanissima, avevo 14 anni. Ha iniziato a cambiarmi la vita e venivo da un percorso bellissimo, ero la cantante dei Gazosa. Lì per lì non capivo il perché degli attacchi di panico. Ce lo chiedevamo tutti, sia io che la mia famiglia.” 

Per colpa di questi attacchi, dunque, Jessica ha dovuto interrompere bruscamente la propria carriera, ma pare che oggi la ragazza stia meglio e dunque la rivedremo nuovamente in pista? 

Impostazioni privacy