Daniele Scardina ( King Toretto )

Chi è

  • Nome: Daniele Scardina
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 2 aprile 1992
  • Professione: pugile
  • Luogo di nascita: Rozzano – Milano
  • Altezza: 1,84 m
  • Peso: 75 kg
  • Segno zodiacale: ariete
  • Segni particolari: tatuaggi su tutta la parte superiore del corpo
  • Profilo Instagram ufficiale:@danieletoretto

Biografia

Daniele Scardina nasce a Rozzano, in provincia di Milano, nel 1992. Si avvicina al mondo della boxe grazie alla sua famiglia. Sono tutti infatti dei veri appassionati. All’età di 16 anni, aiutato e incoraggiato dallo zio, anche lui pugile, Daniele inizia a boxare. Inizialmente non vive la boxe come una passione e prende questo sport poco seriamente. Poi arrivano i viaggi all’estero, tra cui quelli a Miami e a New York. Durante questi viaggi Daniele Scardina si rende conto che la boxe è uno sport molto più serio di quanto pensasse e si accende in lui il fuoco della passione. Da quel momento inizia da allenarsi con una maggiore consapevolezza.

A 20 anni Daniele Scardina viene notato. Si allena nella Pugilistica domino a Milano e poi inizia a gareggiare nella Nazionale Italiana. Inizia per lui una carriera come pugile, lastricata di successi.

Daniele Scardina, pugile italiano
@danieletoretto [IG]

Lavoro e carriera

Nel 2013 Daniele Scardina è ancora un dilettante, ma riesce a vincere il Guanto d’Oro. Partecipa inoltre alle Word Series of Boxing e alla Talent League. Decide a quel punto di trasferirsi in Florida, dove vive il fratello, consapevole di poter scovare in America maggiori opportunità. Si iscriva alla palestra 5th Streeth Gym di Muhammad Ali. Inizia da qui la sua carriera come professionista. Nel corso della sua carriera ha ottenuto molti riconoscimenti e vittorie e ha vinto spesso per ko. È senza dubbio uno dei pugili più bravi e famosi al mondo. A quanto pare parteciperà alla trasmissione Ballando con le Stelle. Quando gli hanno fatto questa proposta, ha subito accettato. Diventerà un personaggio TV molto noto? Chi può dirlo!

Vita privata

Daniele Scardina è fidanzato con la showgirl Diletta Leotta. Nel 2019 Daniele era arrivato in Italia per il titolo mondiale Ibf dei supermedi. A presentare l’evento c’era proprio Diletta. I due a quanto pare si sono piaciuti immediatamente e nei giorni successivi hanno trovato il modo di tenersi in contatto tramite social. Nel frattempo Diletta ha chiuso la sua relazione con Matteo Mammì. Così la nuova coppia ha avuto la possibilità di formarsi, di iniziare a conoscersi meglio e di trascorrere insieme una meravigliosa vacanza a Ibiza.

Daniele Scardina ha affermato in un‘intervista “Abbiamo iniziato piano questa storia, stando attenti a non enfatizzarla, ma ora è diventata importante, inutile negarlo. Ha riempito il senso di vuoto che avevo dentro”. Adesso Daniele Scardina e Diletta Leotta fanno coppia fissa.

Daniele Scardina, detto King Toretto
@danieletoretto [IG]

Curiosità

  • Ama gli sport invernali, ma anche il mare.
  • È molto legato alla mamma e vuole riuscire a renderla felice e piena di orgoglio.
  • Tra gli amici di Daniele, ci sono anche Fedez e Guè Pequeno.
  • I tatuaggi che costellano il corpo di Daniele Scardina sono tutti relativi ad eventi importanti della sua vita, sia positivi che negativi.
Daniele Scardina, fidanzato di Diletta Leotta
@danieletoretto [IG]

Video e voci correlate

  • Un incontro di Daniele Scardina, il video su Youtube
  • Pagina Wikipedia dedicata a Daniele Scardina

Aggiornamenti

23 luglio: Daniele Scardina e Diletta Leotta si sono lasciati?

L’estate è iniziata già da un mese e a quanto pare Daniele Scardina è ritornato ad essere un ragazzo single. Si vocifera, infatti che la relazione con Diletta Leotta sia finita. I due sono stati avvistati in vacanza ma separati. Sono in due località diverse e lontane, Daniele si trova a Ibiza mentre La Leotta in Sicilia. La loro storia è iniziata circa un annetto fa, inizialmente c’ero solo un interesse estetico ma poi si è trasformato in qualcosa di veramente serio. Tanto che i due hanno trascorso la quarantena insieme nell’appartamento di Diletta a Milano. Al momento la coppia però non appare più insieme da diverse settimane. L’ultima volta che Diletta Leotta e Daniele Scardina si sono mostrati insieme risale al 5 luglio, con una foto pubblicata dal pugile sul suo profilo.

Il settimanale Nuovo ha annunciato la loro separazione. Ma chissà che dopo l’estate ci sia un ritorno di fiamma? I fan della coppia non perdono le speranze.

 

14 settembre: Daniele Scardina positivo al covid-19

Circa una settimana fa Daniele Scardina è risultato positivo al coronavirus. Grazie ai serrati controlli effettuati settimanalmente dalla produzione di Ballando con le stelle, programma al quale il pugile parteciperà a metà settembre, il ragazzo si è reso conto di aver contratto il covid- 19. Prima di trascorrere dei giorni in isolamento Daniele ha frequentato alcuni locali e soprattutto una palestra del quartiere Prati, nella quale Scardina si sarebbe allenato in almeno due occasioni. Per questo motivo è stato al centro di una grande polemica. I proprietari della palestra hanno dichiarato: “Quando ci ha chiesto di potersi allenare da noi  sapevamo che Daniele Scardina era stato in Sardegna e gli abbiamo chiesto di compilare l’autocertificazione standard in materia di Covid. Gli abbiamo chiesto se fosse sano e la risposta è stata positiva”.

La sfortuna è avvenuta pochissimi giorni dopo perché Daniele Scardina è appunto risultato positivo al coronavirus. Non si sa con precisione quando ha contratto il virus, ma sta di fatto che è stato molto criticato, dal momento che lui tornato dalla vacanza in Sardegna non ha rispettato le regole, non procedendo subito con l’isolamento. Ad oggi alla notizia del suo contagio, i titolari della palestra romana hanno dovuto procedere con la sanificazione degli ambienti e sottoporre a test sierologico tutto il personale presente. Il tutto a spese della gestione.

Impostazioni privacy