Alessandro Cannataro

Chi è

  • Nome: Alessandro Cannataro
  • Età: 25 anni
  • Data di nascita: 20 aprile 1995
  • Professione: calciatore e personaggio TV
  • Luogo di nascita: Mariano Comense
  • Altezza: 1,77 m
  • Peso: 70 kg
  • Segno zodiacale: toro
  • Segni particolari: molti tatuaggi e buco all’orecchio
  • Profilo Instagram ufficiale: @alecannataro

Biografia

Alessandro Cannataro nasce a Mariano Comense, in provincia di Como, nel 1995. Ha un fratello gemello di nome Francesco. Alessandro trascorre un’infanzia felice. Sin da quando è appena un bambino, è ovvia la sua immensa passione per il calcio. Gioca in ogni momento della giornata, al parco, così come a casa. Così i genitori decidono di mandare sia Alessandro che il fratello Francesco alla scuola di calcio ASD Vis Nova di Giussano di Stefano Borgonovo.

Alessandro e Francesco sono abituati a fare tutto insieme, ma ad appena 13 anni le loro strade si dividono. Sono gemelli, si assomigliano e hanno le stesse passioni, ma Alessandro è molto più bravo di Francesco a giocare a calcio. Il suo talento è indubbio. Viene notato da alcuni talent scout e firma con l’Inter per giocare nella Under 19. Per un ragazzino di 13 anni questo è un traguardo davvero eccezionale!

Ha giocato poi nel corso degli anni per molte diverse squadre, anche in Spagna e in Inghilterra, approdando anche in Premier League. Poi è arrivato a Sondrio, dove attualmente gioca. In seguito Alessandro entra nel mondo della TV.

Lavoro e carriera

La carriera di Alessandro Cannataro nel mondo del calcio è stata un crescendo. Oggi gioca nel Sondrio e si dice davvero molto soddisfatto dei risultati che è riuscito ad ottenere. Alessandro però è attratto dal mondo dello spettacolo e proprio per questo motivo decide di partecipare come corteggiatore al programma di Canale 5 Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi. La tronista è Sara Affi Fella. In seguito, Alessandro Cannataro partecipa come single tentatore a Temptation Island.

Vita privata

Dopo la partecipazione a Temptation Island sembra che il calciatore Alessandro Cannataro sia ancora single. Per il momento non c’è alcun gossip sulla sua vita privata. Inoltre Alessandro Cannataro ha deciso di rendere privato il suo profilo Instagram. Ha un profilo Facebook attivo accessibile, è vero, ma lì vengono pubblicate perlopiù foto di calcio, locandine degli eventi nei locali, vecchie immagini. Non sembra insomma voler far trapelare nulla e voler vivere quanto più possibile nella privacy. Stando ad alcune indiscrezioni, è possibile che Alessandro approdi di nuovo nello studio di Uomini e Donne. Magari riuscirà finalmente a trovare l’amore!

Curiosità

  • Alessandro Cannataro si è sottoposto al tampone per il Coronavirus durante l’emergenza sanitaria mondiale. Il calciatore è risultato positivo, ma è riuscito a guarire senza difficoltà e senza aver bisogno di un ricovero ospedaliero.
  • Ama trascorrere le sue serate con gli amici, in locali e discoteche.

Video e voci correlate

Impostazioni privacy