Emanuela Tittocchia

0
251

Chi è

  • Nome: Emanuela Tittocchia
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 23 luglio 1970
  • Professione: attrice e showgirl
  • Luogo di nascita: Torino
  • Segno zodiacale: leone
  • Profilo Instagram ufficiale: @emanuela_tittocchia

Biografia

Emanuela Tittocchia nasce a Torino nel 1970. Durante l’adolescenza ha sofferto di anoressia. A quanto pare la malattia si è protratta per molte tempo, ben 7 anni infatti. Emanuela sarebbe caduta nell’anoressia a causa della sua insicurezza, insicurezza che l’ha portata anche ad effettuare vari interventi chirurgici. Purtroppo uno degli interventi, una mastoplastica additiva, non è andato a buon fine, perché Emanuela si è fidata di un medico del tutto incompetente. Emanuela ha rischiato quindi di morire a causa di un’emorragia interna. Per fortuna tutto si è risolto poi nel migliore dei modi.

La bella Emanuela Tittocchia si è laureata al Politecnico di Torino, ma ha sempre avuto una vera e propria passione per la recitazione e per il mondo dello spettacolo. Proprio per questo motivo si iscrive alla Scuola di Recitazione del Teatro Nuovo di Torino dove consegue il diploma.

Inizia a lavorare per alcune emittenti televisivi della sua regione e presenta innumerevoli eventi mondani. Nel 1994 riesce ad approdare in teatro, grazie all’opera “Che bella idea!”. Da qui inizia la sua carriera come attrice teatrale, recitando in “L’Alvaro”, “C’era una volta un re”, “A piedi nudi nel parco” e molti altri ancora. Nel 1999 riesce finalmente ad arrivare anche in televisione dove inizia per lei una carriera ricca di successi.

Emanuela Tittocchia, attrice e showgirl italiana
@emanuela_tittocchia[IG]

Lavoro e carriera

È il 1999 quando Emanuela Tittocchia arriva in televisione. Prende parte a “Baldini e Simoni” ma diventa famosa più tardi, quando entra nel cast di “Centovetrine”, una tra le soap opera più importanti degli ultimi anni di Canale 5. In seguito Emanuela Tittocchia prende parte a “Voyager” e poi entra nel caso di “Un posto al sole”, altra importante fiction televisiva. Nel 2008 diventa protagonista del film “Non smettere di sognare” sempre per il piccolo schermo e partecipa al reality “La Talpa”, dove però viene eliminata alla prima puntata. Recita in seguito in “Ho sposato uno sbirro” e diventa curatrice di varie rubriche. Viene anche chiamata come opinionista in molti salotti televisivi. Le viene anche chiesto di fare da intervistatrice per il settimanale Mio. Il suo compito è di scoprire tutto sui personaggi che decidono di partecipare all’Isola dei Famosi.

Vita privata

Emanuela Tittocchia era fidanzata con l’attore Fabio Testi, che però lascia in diretta televisiva nel 2008, proprio durante la sua partecipazione al reality “La talpa”. La decisione è stata presa dopo che Emanuela ha scoperto alcune foto scattate al suo fidanzato dai paparazzi che lo ritraevano insieme ad un’altra donna. Dopo questa relazione, Emanuela ha avuto un flirt con il bellissimo modello Thyago Alves di ben 14 anni più giovane di lei, durato molto poco. Nel 2017 Emanuela Tittocchia ha iniziato una relazione con Biagio D’Anelli, ex concorrente del Grande Fratello. La loro è stata una relazione piuttosto tormentata e sembra che Biagio abbia tradito più volte la ragazza. I due hanno chiuso la loro relazione, anche se sono rimasti in buoni rapporti.

Emanuela Tittocchia ha avuto in seguito una relazione con Mariano Catanzaro, che aveva partecipato a Uomini e Donne sia come tronista che come corteggiatore. A quanto pare però Mariano ha preso in giro Emanuela, che lo ha quindi lasciato.

Curiosità

  • Emanuela Tittocchia aveva scoperto di essere rimasta incinta di Fabio Testi proprio durante il periodo della loro rottura. Ha perso però il bambino poche settimane più tardi.
  • È tifosa della Juventus.
  • Da ragazzina ha avuto problemi di anoressia.
  • Tra i suoi idoli, c’è Monica Vitti.
Emanuela Tittocchia, recita in svariate finction e partecipa a diversi reality
@emanuela_tittocchia[IG]

Video e voci correlate