Guendalina Canessa

0
71

Chi è

  • Nome: Guendalina Canessa
  • Età: 38 anni
  • Data di nascita: 7 Ottobre 1981
  • Professione: personaggio TV, Influencer, fondatrice di Guendaland
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Altezza: 1,75 m
  • Peso: 56 kg
  • Segno zodiacale: bilancia
  • Segni particolari: molti tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @guendalinacanessa

Biografia

Guendalina Canessa nasce a Firenze nel 1981. Sin da piccola dimostra di avere un forte interesse verso il mondo della moda. Non poteva essere altrimenti. Dopotutto infatti il papà di Guendalina è un imprenditore del settore tessile e abbigliamento. La ragazza cresce nell’azienda del papà dove lavora come esperta di tendenze. Guendalina però ha anche un’altra passione, il mondo dello spettacolo. Vorrebbe tanto riuscire a sfondare in TV! L’occasione arriva nel 2007. Guendalina infatti riesce ad entrare nella casa del Grande Fratello. Mentre è dentro la casa del Grande Fratello, Guendalina fa parlare molto di sé, anche grazie alla relazione che inizia con un altro concorrente, Milo Coretti, che alla fine vincerà il reality. Fuori dalla casa, i due innamorati chiudono la loro relazione e Guendalina inizia una carriera come showgirl.

Guendalina Canessa, fondatrice di Guendaland
@guendalinacanessa [IG]

Lavoro e carriera

Dopo la fine del Grande Fratello, Guendalina Canessa ha l’opportunità di partecipare a molti programmi televisivi, come ospite e come opinionista, tra cui ricordiamo soprattutto Domenica Live e Pomeriggio Cinque. A causa dei gossip di cui è costantemente protagonista, sono sempre più numerose le persone che riconoscono il volto di Guendalina, così da consacrarla come un famoso personaggio TV. È proprio quello che Guendalina desiderava!

Guendalina vuole però anche riuscire a portare avanti la sua passione per la moda. Così decide di fondare Guendaland, un sito internet attraverso il quale promuovere innumerevoli capi di abbigliamento e prodotti di bellezza. Fonda anche il blog Guenda and the city. Sono i primi passi verso la trasformazione i un’infuelcener a tutti gli effetti, carriera questa che oggi Guendalina Canessa porta avanti sul social network Instagram.

Guendalina continua anche a lavorare ovviamente nell’azienda di famiglia, alla quale è davvero molto affezionata. Nel 2019 partecipa nuovamente al Grande Fratello. La sua è insomma una vita in bilico tra il mondo della moda e il mondo dello spettacolo.

Guendalina Canessa, famosa per i suoi meravigliosi outfit
Foto: @guendalinacanessa [IG]

Vita privata

Dopo varie storie d’amore andate male, Guendalina Canessa si fidanza ufficialmente con Daniele Interrante. Dopo 3 anni di fidanzamento, i due innamorati convolano a nozze nell’aprile del 2010. Il matrimonio avviene con una cerimonia privata niente meno che nella bellissima Giamaica. Nel luglio del 2010 nasce una bambina, di nome Chloe. Purtroppo però il matrimonio tra Guendalina e Daniele non dura molto. Nel 2012 infatti i due scelgono la strada della separazione. Stando a quanto si afferma sui giornali di gossip e da ciò che è possibile evincere dalla parole di Guendalina, sembra che il motivo della rottura sia una cotta che il marito avrebbe preso per Francesca De Andrè.

Dopo la separazione, Guendalina ha vari flirt, prima con il nuotatore Luca Marin e in seguito con il cestista Pietro Aradori. Anche queste storie non hanno un lieto fine. Guendalina tornerà con uno dei suoi ex? È ancora innamorata? Ha un nuovo amore? Per il momento non è possibile saperlo.

Curiosità

  • È sponsor dei prodotti Fitvia.
  • Ama i cani.
  • Ha un rapporto molto stretto con sua figlia.
Guendalina Canessa, personaggio televisivo
@guendalinacanessa [IG]

Video e voci correlate

  • Intervista a Guendalina Canessa, il video
  • Un articolo su Guendalina Canessa pubblicato su UrbanPost