Manuela Arcuri

0
148

Chi è

  • Nome: Manuela Arcuri
  • Età: 43 anni
  • Data di nascita: 8 gennaio 1977
  • Professione: attrice, conduttrice TV, ex modella
  • Luogo di nascita: Anagni, in provincia di Frosinone
  • Altezza: 1,74 m
  • Peso: 65 kg
  • Segno zodiacale: capricorno
  • Profilo Instagram ufficiale: @manuelaarcuri_official

Biografia

Manuela Arcuri nasce ad Anagni, in provincia di Frosinone, nel 1977. Il suo papà è originario di Crotone mentre la mamma è originaria di Avellino. Ha anche un fratello, Sergio. Manuela cresce a Latina, dove frequenta il Liceo Artistico. Dopo la maturità decide di iscriversi all’Accademia d’Arte Drammatica Pietro Sharoff a Roma. Già durante gli anni del liceo però Manuela è fortemente interessata al mondo dello spettacolo. Ha appena 15 anni quando inizia a lavorare come modella. Lavora per vari fotoromanzi e in seguito realizza un calendario. A realizzare gli scatti è il fotografo Alberto Magliozzi, scatti in cui Manuela metta in mostra il suo bellissimo corpo.

Manuela Arcuri conduce alcuni programmi TV, ma è conosciuta soprattutto come attrice. Prende parte a “I Laureati” di Leonardo Pieraccioni, “Liolà” di Gigi Proietti e “Bagnomaria” di Giorgio Panariello. Dopo la realizzazione di quest’ultima pellicola, Manuela Arcuri riesce ad intraprendere una carriera eccezionale.

Manuela Arcuri, valletta al festival di Sanremo
@manuelaarcuri_official [IG]

Lavoro e carriera

Dopo aver recitato in “Bagnomaria”, Manuela riesce ad approdare sulle copertine di molti giornali, tra cui ricordiamo Max, Panorama e persino Playboy Italia. Diventa anche una famosa attrice per la televisione, prendendo parte a “Carabinieri”. Partecipa poi a Mai dire Goal e nel 2002 riesce anche a raggiungere il palco del Festival di Sanremo. Nel 2003 conduce “Scherzi a parte”. Nel frattempo Manuela non abbandona la sua carriera di modella e continua a posare per importanti riviste. Oltre a quelle sopra citate, si aggiunge anche la rivista GQ.

Nel 2002, viene anche scelta da Pippo Baudo come valletta al Festival di Sanremo, insieme a Vittoria Belvedere. L’anno successivo, insieme a Teo Teocoli e Anna Maria Barbera conduce anche l’edizione di “Scherzi a Parte” su Canale 5. Manuela prosegue in parallelo anche la sua carriera di modella, continuando a posare per Max e GQ.
In seguito Manuela entra nelle fiction “Io non dimentico”, “Mogli a pezzi”, “L’onore e il rispetto”, “Il peccato e la Vergogna”, queste ultime due insieme niente meno che a Gabriel Garko. Viene poi presa nel cast del film “Pupetta – Il coraggio e la passione”. Nel 2014 approda negli studi del Grande Fratello come opinionista. Si prende poi una piccola pausa, in vista dell’arrivo del suo primo bambino. Nel 2016 è nel cast del film “Non si ruba a casa dei ladri” per la regia di Carlo Vanzina. Nel 2017 compare nella fiction “Il bello delle donne… alcuni anni dopo” ed è una delle giurate per Miss Italia. Nel 2019 decide di partecipare come concorrente a Ballando con le Stelle.

Vita privata

Da giovane Manuela Arcuri ha avuto una relazione con il calciatore Francesco Coco. La relazione però non è andata a buon fine. Nel 2010 si è però fidanzata fidanzata con l’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco. Dal loro amore nel 2014 è nato un figlio, di nome Mattia.

Manuela Arcuri, conduttrice e attrice italiana
@manuelaarcuri_official [IG]

Curiosità

  • A Manuela Arcuri piacciono molto i cavalli.
  • Quando è morto Fabrizio Frizzi, Manuela ha scritto su Instagram “Addio Fabrizio ….il tuo sorriso , la tua spontaneità e sincerità rimarranno sempre nel mio cuore. Ho perso un grande amico”.
  • Nel luglio del 2002, il comune di Porto Cesareo, decide di realizzare una statua in onore di Manuela Arcuri, ma le moglie dei pescatori ne chiedono a gran voce la rimozione. Sembra infatti che i pescatori abbiano iniziato a toccare il sedere della statua prima di andare in mare, in segno di buon auspicio! La statua viene effettivamente rimossa, ma nel 2010 con il cambio di amministrazione comunale torna di nuovo al suo posto.
Manuela Arcuri, modella di fama internazionale
@manuelaarcuri_official [IG]

Video e voci correlate