Teresa Cilia

0
179

Chi è

  • Nome: Teresa Cilia
  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 27 febbraio 1987
  • Professione: Influencer e Wedding Planner
  • Luogo di nascita: Ragusa
  • Altezza: 153 cm
  • Peso: 52 kg
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Segni particolari: Teresa Cilia ha diversi tatuaggi, il più importante è una scritta: “I trust in me and what i want to realize, because God ha chosen to mae me a gift: the life!” che tradotto significa: “Ho fiducia in me e in ciò che voglio realizzare, perché Dio ha scelto di farmi un dono: la vita”
  • Profilo Instagram ufficiale: @ciliateresaofficial

Teresa Cilia quindi è un volto noto del panorama italiano ma nonostante questo ha saputo mantenere un atteggiamento naturale e forse è proprio questo suo essere “acqua e sapone” ad averla resa tanto amata. Basta guardare il suo profilo Facebook, seguitissimo sia da ragazzi che da ragazze che hanno imparato ad apprezzarla in TV per il suo essere schietta e sincera.

Com’è iniziata la carriera di Teresa Cilia?

teresa cilia
@ciliateresaofficial [IG]

Abbiamo visto Teresa Cilia prima al trono Under come corteggiatrice di Tommaso Scala. L’amore però non è scoccato e così è entrata a far parte del cast di Temptation Island. Anche qui però non diete particolarmente nell’occhio, se non per il fatto che non ha mai voluto buttarsi addosso al ragazzo di nessuna (anche se era proprio questo il suo scopo!).

Una nuova occasione per diventare un volto noto la ha nel programma di Maria De Filippi Uomini e Donne. Va in cerca dell’amore si, ma con la massima cautela. Sul suo profilo Facebook infatti, scrisse: “Mi innamoro a fatica, mi fido poco e sono diffidente perché il mio cuore e i miei sentimenti meritano rispetto”.

Ecco quindi che la bella Teresa Cilia diventa una tronista di Uomini e Donne e subito viene colpita da Fabio Colloricchio, uno dei suoi corteggiatori. Dall’altra parte però resta molto affascinata anche dal dolce Salvatore De Carlo, entrambi siciliani. Teresa alla fine sceglie proprio Salvatore e con lui inizia a costruirsi una vita.

Vita privata

Oggi Teresa ha 29 anni, è nata a Ragusa, in Sicilia il 27 febbraio 1987. Oggi è fidanzata con Salvatore di Carlo. Prima di entrare nel mondo dello spettacolo faceva la vetrinista. A Ragusa vive ancora oggi con sua madre. Lei è la figlia più piccola della famiglia. Suo padre è morto quando aveva solo tre anni.

Perse il suo lavoro come vetrinista quando scoprì di essere malata. Aveva un tumore all’utero che è riuscita a sconfiggere. Teresa ha raccontato di aver scoperto il brutto male a causa del dolore che aveva sempre alla schiena ma, i medici le dicevano che non era niente. Lei convinta di avere un tumore, continua a farsi visitare e così a Palermo scoprono il fatto e la riescono a salvare.

Come accade in queste occasioni, Teresa ha preso una consapevolezza maggiore della sua vita e si è avvicinata ancor di più alla famiglia. Adesso sogna di costruirsene una sua, ed è proprio sulla buona strada perché si è sposata recentemente con Salvatore! I due avevano partecipato insieme a Temptation Island ma sono tornati sui propri passi perché troppo innamorati! Qualche voce recente parlava anche dell’arrivo di un bebè…

4 curiosità su Teresa Cilia

  • Si descrive come una donna testarda, impulsiva e istintiva
  • Quando si sente giù di morale ama andare al mare
  • Ha una fobia per i gatti
  • E’ una persona molto religiosa e il suo tatuaggio rappresenta la fede

Make Up e capelli

Passiamo adesso ad analizzare il make-up ed i capelli di Teresa Cilia. Ciò che caratterizza l’ex tronista di Uomini e Donne è senza dubbio la sua semplicità, ma questo non le ha impedito ogni tanto di provare nuovi look. Vediamo quali sono i principali anche attraverso le sue foto!

make up teresa cilia
@ciliateresaofficial [IG]

A Uomini e Donne siamo stati abituati a vederla così. Un rossetto chiaro, uno shatush con i capelli lisci e sciolti e un sottile strato di eye liner ogni tanto reso più ricco con un po’ di ombretto. Tanto mascara sulle ciglia superiori ed una pelle luminosa, ma lasciata piuttosto naturale.

Non sono mancati però alcuni cambiamenti di look, come ad esempio quando si è fatta riccia e più scura. Questo stile un po’ più dark l’ha portata ad un trucco un po’ più calcato ma pur sempre adatto alla sua forma del viso.

A nostro avviso questo stile le sta davvero molto bene e infatti lo ha adottato anche fuori dal programma! Il mosso lungo e scuro le incornicia perfettamente il viso ed esalta la sua carnagione. Anche il rossetto un po’ più scuro non è da disdegnare.

Anche se non è il taglio che preferiamo addosso a lei dobbiamo dire che vista la sua forma del viso le si adatta. Cortissimo, scurissimo e tutto irregolare. Voi cosa ne pensate, Teresa così vi piace? Fate caso però che le labbra sono state calcate molto meno e colorate con un semplice rosa pallido. Se arricchito con un orecchino lungo, il volto le si illumina, in questa foto si nota meglio:

Che ne dite invece di Teresa Cilia con i capelli scuri e lisci raccolti in una coda alta e un ciuffo bello ampio lasciato ad incorniciarle il volto? Teresa in questo che sembra un auto scatto ha deciso di puntare molto sugli occhi, scurendoli. La bocca invece è di un bel fucsia che riprende il colore delle unghie.

Durante il Trono di Uomini e Donne l’abbiamo vista anche con i capelli tutti raccolti di un lato, mettendo così in ombra un lato del viso e lasciando scoperto l’altro. Ancora una volta capelli scuri e lisci.

Teresa ha colorato anche i suoi capelli con le sfumature del rosso e del mogano, un colore che le si adatta davvero molto e che l’ha saputa valorizzare! Teresa punta sul look minimal ma calca molto gli occhi con il mascara.

Anche per il giorno del suo matrimonio Teresa Cilia si conferma di nuovo come amante del look semplice. Un vestito da favola, un’acconciatura alta (chignon sulla nuca e contornato da un bel velo) e un make-up piuttosto tranquillo e privo di fronzoli, labbra ancora una volta nude.