Valentina Dallari

0
340

Chi è

  • Nome: Valentina Dallari
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 19 dicembre 1993
  • Professione: personaggio TV, deejay, influencer
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Altezza: 1,71 m
  • Peso: 56 kg
  • Segno zodiacale: bilancia
  • Segni particolari: moltissimi tatuaggi su tutto il corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @valentinadallari_

Biografia

Valentina Dallari nasce a Bologna nel 1995. Da ragazza ama gli sport, la pallavolo in modo particolare. Riesce a giocare a pallavolo a livello agonistico, ottenendo importanti risultati. A causa però di un brutto infortunio è costretta a lasciare per sempre il mondo dello sport. Durante una caduta infatti si rompe il ginocchio, mettendo a dura prova menisco e crociato anteriore. È stata operata e ha dovuto fare riabilitazione per un anno. A causa di questo brutto infortunio e dell’abbandono del mondo dello sport, Valentina prende peso. Il suo corpo inoltre non è più tonico come prima. Per la ragazza questo è un duro colpo, lei che è sempre stata magrissima e tonica. Forse anche a causa di questa situazione che la rende poco stabile e che non le consente di apprezzare in modo intenso, si trasforma in una ragazza ribelle dando non poche grane da pelare ai suoi genitori. I genitori comunque non sono persone molto accordanti. A quanto pare infatti non riescono ad approvare neanche una delle decisioni che Valentina Dallari prende. La sua insomma non è stata di certo una giovinezza serena, tutt’altro.

Valentina Dallari fa molti lavori per cercare di essere quanto più possibile indipendente economicamente dai suoi genitori. Lavora infatti come commessa, come ragazza immagine e PR, come modella. Recita nel videoclip per una canzone di Olli Vincent e partecipa anche a molti casting, con la speranza di riuscire ad entrare nel mondo della TV. L’occasione arriva nel 2014, quando le viene chiesto di prendere parte al programma televisivo di canale 5 Uomini e Donne condotto da Maria de Filippo. Valentina Dallari riesce a farsi conoscere così dal grande pubblico, che sembra apprezzarla davvero molto. I suoi followers su Instagram crescono in modo esponenziale, permettendo a Valentina di diventare una vera e propria influencer. Da quel momento in poi la carriera di Valentina Dallari nel mondo dello spettacolo, così come nel mondo della moda, è lanciata. Ma Valentina decide anche di intraprende un percorso di studi per diventare Deejay. Anche in questo caso il successo è dietro l’angolo.

Valentina Dallari deve però fare i conti con l’anoressia. A causa di alcuni attacchi al suo fisico, che sono stati fatti nei suoi confronti proprio in TV, e a causa delle delusioni di amore Valentina si ritrova irretita in problemi alimentari davvero molto gravi, che si acuiscono proprio durante il periodo in cui lavora come Deejay. Per fortuna Valentina Dallari è uscita da questa brutta situazione e le piace oggi cercare di aiutare le ragazze che soffrono di anoressia, offrendo loro la sua personale esperienza e consigli.

Valentina Dallari, celebre dj italiana
@valentinadallari_ [IG]

Lavoro e carriera

Già durante il programma Uomini e Donne, i followers di Valentina Dallari aumentano in modo esponenziale. Si trasforma in un influencer ed ha la possibilità di lavorare per molti importanti brand. Non solo, dato che ha una passione sfrenata per il mondo della moda decide di lanciare una sua collezione di borse. Inizia a studiare come deejay e nel giro di poco tempo divenne molto famosa anche in questo settore, iniziando a lavorare per innumerevoli locali in tutta Italia e in molti eventi importanti. Continua ad essere anche un importante personaggio TV. Viene spesso infatti chiamata come ospite ed opinionista nei salotti televisivi.

Spesso le viene chiesto di parlare del periodo in cui ha sofferto di anoressia, cosa che fa volentieri dato che in questo modo sa di poter essere di aiuto e di ispirazione alle ragazze che stanno vivendo una situazione simile. Nel parla anche in un’intervista alle Iene. Consapevole di quanto sia importante parlare dei disturbi alimentari, Valentina Dallari decide di offrire anche molti contenuti a tema sui suoi social e di scrivere un libro, pubblicato nel 2019, che ha come titolo “Non mi sono mai piaciuta”.

Vita privata

Da ragazza, Valentina Dallari aveva un fidanzato, che però l’ha lasciata dopo l’infortunio. A quanto pare questa esperienza ha destabilizzato molto Valentina, che inizia proprio in questo periodo a non accettare il suo corpo. Inseguito sembra aver trovato l’amore sul trono di Uomini e Donne. Inizia infatti una relazione con Andrea Melchiorre, suo corteggiatore. La loro relazione però non dura a lungo fuori dallo studio di Maria De Filippi. In seguito, Valentina ha una relazione con il suo manager, che si conclude però nel dicembre del 2018. In seguito Valentina Dallari si è fidanzata con il rapper Junior Cally. I due inizialmente hanno avuto alcuni contatti sui social network. Poi Junior Cally le ha chiesto di vedersi e da lì è iniziato il loro amore.

Valentina Dallari, ex sportiva professionista
@valentinadallari_ [IG]

Curiosità

  • Sembra che Andrea Melchiorre abbia raccontato molte bugie a Valentina, tra cui anche di aver avuto problemi con la legge e di essere stato arrestato per spaccio.
  • Al settimanale DiPiù, Valentina Dallari ha raccontato la nascita della sua storia d’amore con il rapper Junior Cally: “L’anoressia mi stava consumando. Stavo spesso su internet e attraverso il mio profilo lui mi seguiva. Commentava le mie foto. Dimostrava interesse. Mi faceva sorridere. Io sapevo chi era e gli rispondevo in maniera molto tranquilla. Allora non avevo tempo per pensare all’amore. Dovevo solo guarire. È stato tutto molto strano, lui ha smesso di scrivermi e poi sono uscita dall’ospedale, guarita, pronta ad affrontare di nuovo la vita. A quel punto mi ha scritto solo un messaggio: Che cosa fai stasera? Vediamoci, ho una cosa da dirti.
Valentina Dallari, influencer e stilista
@valentinadallari_ [IG]

Video e voci correlate

  • Valentina Dallari e la sua lotta contro l’anoressia, un video su YouTube
  • Articolo pubblicato su gossip.fanpage.it su Valentina Dallari