Wilma Oliviero

Chi è

  • Nome: Wilma Oliviero
  • Età: 45
  • Data di nascita: 27 settembre 1975
  • Professione: imprenditrice
  • Luogo di nascita: Telese Terme (Benevento)
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Profilo Social Ufficiale: Wilma Oliviero non ha un profilo social attivo

Biografia

Nata in provincia di Benevento, precisamente a Telese Terme, Wilma Oliviero sa far parlare di sé per le sue grandi doti imprenditoriali. Ma prima di arrivare a questo punto, la nostra Wilma ne ha fatta di strada.

Nei primi anni ’90 la troviamo a Bellissima ’92 dove si conquista un meritato terzo posto. Da qui comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Wilma infatti acquista molta visibilità ed entra in televisione. Partecipa a diverse importanti sfilate come Sanremo Moda Mare e Piazza di Spagna.

Ma la sua vita da modella le permette anche di provare un’esperienza nuova, la conduzione di programmi televisivi. Conduce Tg Rosa 99 su Odeon Tv e accompagna Iva Zanicchi a Ok, Il prezzo è giusto nel ruolo di valletta.

Da quel momento la sua carriera nel mondo dello spettacolo si conclude e Wilma inizia a vivere una vita al di fuori delle telecamere. La carriera ha comunque un ruolo fondamentale nella sua vita e l’approfondiremo nel prossimo paragrafo.

È felicemente sposata con il famosissimo chef Alessandro Borghese dal quale ha avuto due figlie.

wilma oliviero biografia
Fonte: @borgheseale – Instagram

Lavoro e carriera

Dopo aver chiuso con il mondo della televisione e dello spettacolo in sé, Wilma Oliviero punta sull’imprenditorialità e decide di utilizzare le sue competenze per aiutare il marito. È infatti lei a gestire in toto la società Ab Normal. L’azienda si occupa di ristorazione, consulenza, catering e programmi tv e Wilma ne è il fulcro. È lei a gestire il marketing e l’amministrazione, dando un grosso aiuto al marito dietro le quinte.

Vita privata

Wilma Oliviero incontra Alessandro Borghese nel 2008 ed è subito nato l’amore. Tra i due si può dire sia scoppiato il colpo di fulmine e appena nove mesi dopo convolano a nozze. Nel 2012 Wilma mette al mondo Arizona e nel 2016 arriva Alexandra.

Wilma e Alessandro formano tutt’oggi una famiglia molto unita che ama viaggiare e godersi le cose più semplici della vita.

wilma oliviero vita privata
Fonte: @borgheseale – Instagram

Curiosità

  • Non ha un profilo attivo sui social media in quanto tiene moltissimo alla sua privacy. Vuole stare lontana dai riflettori a ogni costo.
  • Il Matrimonio tra Wilma Oliviero e Alessandro Borghese nasce da un equivoco. I due si trovavano in aereo per andare verso una meta di vacanza. In volo hanno incontrato delle turbolenze e Alessandro chiede a Wilma di spostarsi, infastidito dal frastuono. L’ex modella ha inteso “sposarsi” e ha subito risposto di sì, saltandogli in braccio. Borghese per non darle un dispiacere, non le dice nulla e i due si sposano. Sono ora una famiglia molto felice e serena.
  • Lei stessa è consulente d’immagine e manager del marito.
wilma oliviero curiosità
Fonte: @borgheseale – Instagram

VIDEO E VOCI CORRELATE

Impostazioni privacy