Giulia Calcaterra

0
221

Chi è

  • Nome: Giulia Calcaterra
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 3 novembre 1991
  • Professione: Showgirl
  • Luogo di nascita: Magenta
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 55 kg
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Segni particolari: ha una croce tatuata sull’inguine, la scritta “Senza regole come le favole” sotto il seno destro, un mandala al centro del seno e il simbolo dell’infinito dietro il collo.
  • Profilo Instagram ufficiale: @giuliacalcaterra

Biografia

Giulia Calcaterra è nata il 3 novembre 1991 a Magenta, in provincia di Milano, sotto il segno zodiacale dello scorpione. All’età di 8 anni inizia a praticare ginnastica, diventando una vera e propria campionessa. È stata, infatti, Medaglia d’oro al volteggio e d’argento al corpo libero ai nazionali di Lignano Sabbiadoro. Alle gare nazionali di Pesaro del giugno 2011, inoltre, ha ottenuto il secondo posto nel mini trampolino e nel volteggio.

Ha conseguito il diploma presso il liceo artistico statale F. Casorati, per poi continuare a studiare “progettazione artistica per l’impresa” all’Accademia di Belle Arti di Brera. Nel frattempo continua a coltivare il desiderio di entrare nel mondo dello spettacolo, tanto da diventare nel 2012 velina di Striscia la notizia.

Biografia Giulia Calcaterra
Foto: @giuliacalcaterra [IG]

Lavoro e carriera

Oltre ad essere una bravissima ginnastica, tanto da aggiudicarsi vari premi e medaglie, Giulia Calcaterra vanta anche tante esperienze sul piccolo schermo. I primi passi nel mondo dello spettacolo avvengono grazie alla partecipazione nel 2011 a Miss Italia, dove riesce a piazzarsi tra le prime trenta.

Nel 2012 prende parte a Italia’s Got Talent dove si esibisce come ginnasta. Sempre nello stesso hanno diventa una delle Veline di Striscia la notizia, dove vi rimane per due stagioni. Dopo l’esperienza nel programma ideato da Antonio Ricci, Giulia Calcaterra decide di tornare a studiare e diventare esperta di fitness. Nel 2017, però, ritorna sotto i riflettori diventando una concorrente de L’Isola dei famosi. Striscia, Giulia è tornata a studiare e poi si è reinventata come esperta di fitness. Nel 2017 è stata una concorrente de L’isola dei Famosi. Oggi l’ex velina è ormai una nota influnecer, seguitissima sui social, dove ammalia i fan con foto e video che la ritraggano in giro per il mondo o mentre pratica varie attività sportive.

Vita privata

Giulia Calcaterra è stata fidanzata dal 2014 al 2017 con l’istruttore subacqueo Diego Dario. Nello stesso anno in cui i due si sono lasciati, l’ex velina è finita al centro della cronaca rosa per via del feeling instaurato con il modello Simone Susinna. Oggi Giulia Calcaterra è felice al fianco di Nick Pescetto, con cui condivide anche la passione dello sport. Sui loro profili Instargram, infatti, è possibile vedere molti scatti e video delle loro imprese.

Vita privata Giulia Calcaterra
Foto: @giuliacalcaterra [IG]

Curiosità

  • Seguitissima su Instagram, vanta ben 786mila follower che amano vedere scatti e video delle sue imprese.
  • Nel 2013, assieme alla compagna d’avventura Alessia Reato, è stata sostituita a Striscia la notizia con due velini di sesso maschile.
  • Giulia Calcaterra ha confessato di essersi rifatta il naso.
  • Attraverso alcune Instagram Stories l’ex velina ha spiegato qualche tempo fa ai propri fan di aver lasciato il mondo dello spettacolo “perché non è qualcosa che attualmente mi interessa. Non ho alcuno stimolo nel lavorare per qualcuno rinchiusa dentro uno studio sottoponendomi al giudizio di un pubblico che non mi compete dovendo apparire ciò che non sono”.
Curiosità Giulia Calcaterra
Foto: @giuliacalcaterra [IG]

Video e voci correlate