Claudio Midolo

Chi è

  • Nome: Claudio Midolo
  • Età: 39
  • Data di nascita: 15 gennaio 1981
  • Professione: game designer
  • Luogo di nascita: Saronno (Varese)
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Segni particolari: /
  • Profilo Instagram Ufficiale: @ill0gic0

Biografia

Claudio Midolo nasce a Saronno in provincia di Varese il 15 gennaio 1981. Di professione fa il game designer ed è diventato famoso per essere il marito di Clio Zammatteo che noi tutti conosciamo per essere il volto di ClioMakeUp.

Da sempre appassionato di tecnologia e videogiochi, si diploma allo IED di Milano per poi lasciare il Bel Paese per inseguire il sogno americano. E il sogno per Claudio diventa realtà perché a New York segue un master di specializzazione nel campo dei videogame che lo ha portato a incentrare una carriera di grande successo.

Oggi è co-founder di ClioMakeUp. Il suo lavoro è stare dietro le quinte e monitorare le attività, le statistiche e gli account ufficiali della moglie, per renderli sempre efficienti e, soprattutto, efficaci.

È molto attivo sui social, possiamo seguire Claudio Midolo su Instagram e su Twitter dove ci aggiorna sulla sua vita di tutti i giorni.

claudio midolo biografia
Fonte: @ill0gic0 – Instagram

Lavoro e carriera

Claudio Midolo sa da sempre cosa volesse fare da grande. Appassionato di tutto ciò che è tecnologico, studia al Liceo scientifico della sua città per poi spostarsi a Milano per studiare all’Istituto Europeo di Design (IED). Ed è proprio lì che incontra Clio, ma di questo ne parleremo più avanti.

Terminati gli studi a Milano, si trasferisce a New York per seguire un master presso la Parsons The New School Design. Qui chiede a Clio di seguirlo per amore e lei non ci pensa due volte. È Claudio a dare a Clio la fiducia e il supporto necessario per aprire il canale YouTube, incoraggiando la grande passione della moglie per il make up.

Sposati dal 2008, Claudio si occupa di tutto ciò che riguarda l’amministrazione e la gestione tecnica del lavoro di Clio. Oggi è co-founder di ClioMakeUp.

Vita privata

Claudio Midolo conosce Clio mentre sta studiando a Milano. Lei studiava make up, lui tecnologia. Tra i due scocca la scintilla e da quel momento non si sono più lasciati. Lei lo segue a New York dove lui segue un corso di specializzazione nel campo dei videogames.

Si sposano nel 2008 e ancora oggi sono l’esempio di famiglia felice. Claudio e Clio sono ogni giorno sempre più innamorati e a luglio 2017 possono gridare al mondo l’arrivo della piccola Grace Cloe, dopo un aborto spontaneo avuto nel 2015. A ottobre 2019 l’annuncio sui social di una seconda gravidanza. Anche questa volta Claudio e Clio aspettano una bambina. Il nome? Olive.

claudio midolo vita privata
Fonte: @ill0gic0 – Instagram

Curiosità

  • Possiede 4 gatti
  • Il sito cliomakeup.com vanta 3 milioni di utenti unici al mese ed è tra i siti web più visitati in tutto il mondo
claudio midolo curiosità
Fonte: @ill0gic0 – Instagram

Video e voci correlate

Impostazioni privacy