Giorgia Venturini

0
143

Chi è

  • Nome: Giorgia Venturini
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita: 15 agosto 1983
  • Professione: Igienista dentale, esperta di public relations ed opinionista
  • Luogo di nascita: Novafeltria (Rimini)
  • Segno zodiacale: Leone
  • Segni particolari: ha alcuni tatuaggi, come un cuore sulla spalla destra, una scritta all’interno del polso sinistro, delle scritte sul braccio destro e il simbolo dell’infinito sul gomito.
  • Profilo Instagram ufficiale: @giorgiaventurini

Biografia

Nata il 15 agosto 1983 a Novafeltria, in provincia di Rimini, sotto il segno zodiacale del leone, Giorgia Venturini ha trascorso la sua infanzia a Pennabilli. Dopo aver frequentato il liceo linguistico, decide di trasferirsi a Firenze per iscriversi all’Università, conseguendo una laurea in Igiene dentale, che poi svolgerà come professione. In seguito si specializza in public relations, riuscendo ad ottenere varie ospitate televisivi, come ad esempio a Matrix.

Biografia Giorgia Venturini
Foto: @giorgiaventurini [IG]

Lavoro e carriera

Dopo aver conseguito la laurea in Igiene dentale, Giorgia Venturini ha iniziato a iniziato a svolgere la professione di igienista dentale. Nel frattempo si è anche specializzata in public relations, riuscendo così a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Decide quindi di trasferirsi a Roma e inizia a lavorare per una casa di produzione cinematografica. Nel dicembre del 2018 partecipa la programma Saranno Isolana dove riesce a conquistare il pass per l’Isola dei famosi 2019. Un’esperienza che le ha permesso di ottenere una grande notorietà, tanto da vederla spesso ospite di vari studi televisivi come Tiki Taka.

Proprio nel programma condotto da Pierluigi Pardo ha ricoperto il ruolo di commentatrice facendo compagnia a Wanda Nara. Parlando della moglie di Icardi, all’inizio di questa sua nuova avventura, Giorgia Venturini ha dichiarato: “Wanda l’ho vista una sola volta ma la ritengo una donna molto intelligente e con grande carisma. […] Anche io ho un carattere forte e vivace. Terremo testa ai maschietti del programma”. Nel corso della sua carriera, inoltre, è stata opinionista nel talk show Matrix ed anche voce radiofonica a Radio Montecarlo.

Vita privata

Della vita privata di Giorgia Venturini non si sa molto. Il suo nome è legato ad amici i cui nomi sono particolarmente conosciuti nel mondo dello spettacolo, come ad esempio Nicole Minetti.  Fino al 2015 ha avuto una relazione con un imprenditore di nome Marco, con il quale in seguito si è lasciata. Dopo la fine della storia d’amore con il suo ex, il suo nome è finito spesso al centro della cronaca rosa nostrana per via di alcuni presunti flirt. Tra questa si annovera l’indiscrezione secondo cui la Venturini avrebbe avuto un flirt con un ex di Naomi Campbell, ovvero Vladimir Doronin. Come si evince dal Resto del Carlino, quella con il magnate russo, ribattezzato il “Trump di Mosca”, però, sarebbe stata solamente un’amicizia.

In seguito l’ex naufraga de L’Isola dei famosi è apparsa al fianco di Leonardo Di Caprio sul red carpet del Festival di Cannes. Un’apparizione che ha fatto molto discutere, anche se la stessa Giorgia Venturini ha provveduto a smentire le voci in merito.

Vita privata Giorgia Venturini
Foto: @giorgiaventurini [IG]

Curiosità

  • È appassionata di sport ed è attiva anche nell’ambito del sociale. Si dedica, infatti, al volontariato, per la tutela delle persone in difficoltà e meno fortunate, ma anche alla lotta contro il randagismo.
  • Amante degli animali, dopo aver avuto molti gatti, ha deciso di prendere un cane che ha chiamato Rum.
  • L’amicizia con Nicole Minetti è finita spesso al centro dell’attenzione degli amanti del gossip. In merito al loro rapporto, inoltre, sembra che l’igienista dentale le abbia dato un curioso soprannome, ovvero Sisty.
  • Particolarmente seguita sui social, dove vanta oltre 205 mila follower, ama condividere spesso selfie e foto che la ritraggono al mare.
  • Ama molto viaggiare e ha sempre avuto una grande passione per la musica.
Curiosità Giorgia Venturini
Foto: @giorgiaventurini [IG]

Video e voci correlate

  • Video, Taylor Mega contro Giorgia Venturini
  • Articolo su Novella 2000 dedicato a Giorgia Venturini
  • Articolo su Il Messaggero dedicato a Giorgia Venturini

Aggiornamento

7 agosto

Di recente Giorgia è stata annunciata come speaker ufficiale dell’evento “One night in Portofino” per radio Montecarlo. L’evento avrà luogo venerdì 4 settembre ed il protagonista sarà Jack Savoretti. Il ricavato della serata verrà donato all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, per il progetto #GenovaPerSanMartino, che ad oggi ha raccolto oltre 10 milioni di euro, investiti nella cura e ricerca sul Covid-19, nell’ammodernamento del reparto di Malattie Infettive e nella progettazione di nuove aree di terapia intensiva e pronto soccorso. Al riguardo, l’artista ha dichiarato: ““Portofino è un luogo magico, la mia famiglia ha un rapporto duraturo con questo paese, con chi ci vive e lavora. Io stesso sono stato battezzato nella Chiesa di San Martino e per lunghi anni ho trascorso intere estati giocando sui moli, guidando gozzi e facendo il bagno nelle calette che si nascondono in angoli da sogno. La mia musica è stata fortemente condizionata da questi posti”. Non vediamo dunque l’ora di vedere Giorgia calata in questa nuovissima realtà per questo importantissimo evento!

24 agosto: Giorgia Venturini diventa assistente di Silvio Berlusconi

Alcune indiscrezioni dell’ultima ora parlano del fatto che Giorgia Venturini, giornalista pubblicista e opinionista di casa Mediaset, sarebbe diventata la nuova assistente di Silvio Berlusconi.

Si tratterebbe della nuova “Marinella”, ovvero dell’assistente del celebre politico imprenditore addetta all’agenda personale del magnate milanese che da anni si alterna a Palazzo Grazioli con diversi incontri istituzionali, politici e cene di diversa natura.

Giorgia passa così dal commento degli eventi sportivi, la Venturini infatti era presenza fissa nel programma Tiki Taka di Pierluigi Pardo oltre che essere voce e commentatrice su Radio Monte Carlo, alla gestione delle attività di uno degli uomini più importanti d’Italia.

L’indiscrezione è stata lanciata da Il Fatto Quotidiano che avrebbe più conferme e prove del nuovo incarico della ragazza, sulla cui mansione, però, non c’è ancora l’ufficializzazione che però dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.