Licia Nunez

Chi è

  • Nome: Licia Nunez
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 1 marzo 1980
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Barletta
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 56 kg
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Segni particolari: ha alcuni tatuaggi, tra cui una scritta sotto il braccio e un giglio colorato
  • Profilo Instagram ufficiale: @licianunez

Biografia

Lucia Vanessa Del Curatolo, nome all’anagrafe di Licia Nunez, è nata a Barletta il giorno 1 marzo del 1980 sotto il segno zodiacale dei pesci. Costretta ad interrompere gli studi per motivi famigliari, decide di impegnarsi alla realizzazione del suo sogno, ovvero quello di diventare attrice. Inizia quindi a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo come modella e si trasferisci pertanto a Milano. Nel corso della sua carriera ha vissuto anche a Madrid, dove prende il nome d’arte di Licia Nunez da una persona per lei molto importante che ha conosciuto appunto in Spagna. Desiderosa di migliorare le sue conoscenze, studia recitazione presso l’Università d’Arte Drammatica “Le Mirali”, per poi proseguire al teatro Blu a Roma. Dopo essere stata scelta per recitare nella fiction “Le tre Rose di Eva” deve fare i conti con la scomparsa del caro padre. Una perdita che ha segnato inevitabilmente la donna che in seguito ha deciso di impegnarsi ancora di più sul set.

L’attrice ha anche deciso di proseguire con gli studi, laureandosi in Marketing e Comunicazione alla Sapienza di Roma, per poi seguire un Master in Finanza. Come da lei stesso rivelato nel corso di un’intervista rilasciata a Il Giornale, infatti, le piacerebbe un giorno diventare broker.

Biografia Licia Nunez
Foto: @licianunez [IG]

Lavoro e carriera

Diventata nota al grande pubblico per aver ricoperto il ruolo di Elena Monforte nella fiction “Le tre Rose di Eva”, in realtà Licia Nunez aveva già lavorato in vari film e telefilm. Nel 2001 ha esordito in un cortometraggio, per poi prendere parte alla pellicola del 2003 “Alla fine della notte”. In seguito approda sul piccolo schermo grazie alla fiction “Incantesimo” dove ha vestito i panni di Nicoletta Capirossi per tre stagioni. Nel 2007 entra nel cast di “Vivere” grazie al ruolo di Barbara Ponti. Oltre alla recitazione, Licia Nunez si è fatta anche apprezzare come conduttrice, in particolar modo di programmi sportivi. Fra questi si annoverano “Notti mondiali” al fianco di Marco Mazzocchi, “Vivere da campioni” e “Eurogol”. Bel 2009 ha partecipato alla quinta edizione di “Ballando con le stelle”. Nel 2020, invece, è entrata nella casa più spiata d’Italia come concorrente della quarta edizione del Grande Fratello Vip.

Vita privata

Sempre particolarmente riservata, della vita sentimentale di Licia Nunez si sa ben poco. Le uniche informazioni, infatti, fanno riferimento alla storia avuta qualche anno fa con Imma Battaglia. Nel 2003, a Parigi, infatti, Licia Nunez ha conosciuto l’attivista per i diritti della comunità LGBT e, nonostante fosse impegnata con un ragazzo, ha fin da subito provato attrazione per lei. La loro storia è durata circa 6 anni, dal 2004 al 2010. In base a quanto rivelato da Imma Battaglia in un’intervista a Chi, la relazione si sarebbe interrotta dopo aver conosciuto Eva Grimaldi, sua attuale moglie.

Proprio della relazione con Imma Battaglia, Licia Nunez ha spesso parlato nel corso della sua permanenza al Grande Fratello, rivelando di continuare a sentirle. Attualmente l’attrice è felicemente fidanzata con l’imprenditrice Barbara Eboli che non ha particolarmente gradito alcuni atteggiamenti di Fernanda Lessa nei confronti della sua fidanzata.

Vita privata Licia Nunez
Foto: @licianunez [IG]

Curiosità

  • Licia Nunez ama molto gli animali e ha un chihuahua di nome Aisha.
  • Attualmente vive a Roma, ma le piacerebbe abitare a Parigi o Barcellona.
  • Il suo film preferito è “Vi presento Joe Black” con Brad Pitt e Anthony Hopkins in quanto descrive la sua idea sull’amore.
  • Da ragazza ha giocato a calcio, uno sport che ama molto anche adesso.
  • Il suo sogno è fare un film con Giuseppe Tornatore.
curiosità Licia Nunez
Foto: @licianunez [IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy