Simone Montedoro

Chi è

  • Nome: Simone Montedoro
  • Età: 46 anni
  • Data di nascita: 28 luglio 1973
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 178 cm
  • Segno zodiacale: Leone
  • Segni particolari: ha cinque tatuaggi. Sulla coscia destra ha un’ancora accompagnata da una rondine, sull’avambraccio destro ha tatuata una grande stella, mentre su tutti e due i piedi ha due rose dei venti.
  • Profilo Instagram ufficiale: @simonemontedororeal

Biografia

Nato a Roma il 28 luglio 1973 sotto il segno zodiacale del leone, Simone Montedoro ha mostrato fin da piccolo una grande passione per la recitazione. Cresciuto nella capitale assieme ai suoi genitori, a cui è sempre stato molto legato, ha iniziato a praticare fin da giovanissimo pugilato e arti marziali, maturando allo stesso tempo una grande passione per la recitazione.

Nel 2004 gli viene diagnosticato il linfoma di Hodkin, una rara malattia che colpisce le vie linfatiche, che ha messo in pericolo sia la sua. Grazie ad una cura adeguata è fortunatamente riuscito sconfiggere la malattia, potendo in questo modo riprendere in mano la propria vita.

Biografia Simone Montedoro
Foto: @simonemontedororel [IG]

Lavoro e carriera

Simone Montedoro inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo come attore di fotoromanzi, per poi debuttare a teatro nella stagione 1998/1999. Nel 2004 recita in Scoppio d’amore e guerra con Rocco Papaleo e Lucrezia Lante della Rovere. In seguito approda sul piccolo schermo con il film Il centravanti è stato assassinato verso sera, per poi essere scelto per recitare in diverse serie televisive. Dopo aver recitato dal 2001 al 2006  nella serie Distretto di Polizia, ha preso parte nelle serie Il commissario Montalbano e Un medico in famiglia.

Nel 2008 finalmente la svolta grazie alla sua partecipazione nella miniserie di Rai Uno Ho sposato uno sbirro. Nel corso delle riprese, infatti, viene scelto dalla Lux Vide per interpretare il nuovo capitano dei Carabinieri della fiction Don Matteo, dove ha recitato dal 2008 al 2016 e poi in un altro episodio nel 2020. Nel frattempo ha continuato a lavorare per altri progetti, come L’Isola, Santa Barbara e Rossella. Nel 2015 è stato uno dei protagonisti della serie tv Sotto copertura, a cui è tornato a lavorare nel 2017. Nel 2016 entra a far parte del cast della fiction di Canale 5 Matrimoni e altre follie, mentre nel 2017 è stato uno dei concorrenti del talent show condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle.

Vita privata

Dopo aver avuto una breve storia d’amore con Manuela Arcuri, dal 2013 Simone Montedoro è felice al fianco di Lara Carnevale, un’atleta professionista. Dalla loro storia d’amore è nato nel 2014 il figlio Matteo che lo stesso attore, nel corso di un’intervista rilasciata a Storie Italiane, ha definito la sua vita. Particolarmente riservato, Simone Montedoro è sempre stato bravo a tenere la sua vita privata lontano dai riflettori e infatti della sua storia con Lara Carnevale si sa ben poco.  Al momento la famiglia vive ad Ibiza dove Lara Carnevale insegna gyrotonic e il piccolo Matteo frequenta la scuola.

Vita privata Simone Montedoro
Foto: @simonemontedororel [IG]

Curiosità

  • Simone Montedoro crede molto nel destino e nonostante sia molto noto, non si definisce un uomo di successo, ma una persona fortunata in quanto fa il lavoro dei suoi sogni.
  • Tra i suoi sogni nel cassetto vi è quello di conseguire la Laurea in antropologia per accrescere la propria cultura personale.
  • Sin da giovane ha sempre avuto una grande passione per le arti marziali orientali e per il pugilato. Proprio per diventare bravo in questa attività si allena tutti i giorni.
  • Per questioni lavorative ha conosciuto Belen Rodriguez e l’ha definita una donna molto semplice.
  • Ama molto il mare così come è facile intuire dalle varie foto postate sui social.
Curiosità Simone Montedoro
Foto: @simonemontedororeal [IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy