Sofia Tornambene

Chi è

  • Nome: Sofia Tornambene
  • Età: 17
  • Data di nascita: 12 settembre 2003
  • Professione: cantante e studentessa
  • Luogo di nascita: Civitanova Marche (Macerata)
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Profilo Instagram Ufficiale: @kimono_sofia

Biografia

Sofia Tornambene nasce a Macerata, a Civitanova Marche, il 12 settembre 2003. Suo padre, Giovanni Tornambene è un famosissimo musicista jazz. Lo conosciamo per essersi esibito con i più grandi artisti del settore come Mike Melillo, Daniele Bonaventura e Danilo Rea.

Sofia non poteva che ereditare questa passione e decide che sarebbe diventata una cantante di successo. E dobbiamo dire che ci sta riuscendo, anche se la sua strada è ancora lunga e speriamo di sentire la sua voce ancora per tanto tanto tempo.

Debutta a fianco di suo padre e prende lezioni di canto, ma si dedica anche a imparare a suonare chitarra e pianoforte. Per quanto riguarda la scuola, Sofia studia grafica.

Si appassiona anche al karate che pratica regolarmente. Da qui ne deriva il suo nome d’arte, Kimono.

sofia tornambene biografia
Fonte: @kimono_sofia – Instagram

Lavoro e carriera

Sofia Tornambene è una giovane studentessa entrata nel mondo della musica sin dalla nascita in quanto è figlia d’arte. È talentuosa e umile, ma non si tira mai indietro di fronte alle difficoltà. La sua incantevole voce l’ha portata a esibirsi sui più importanti palcoscenici come quando ha partecipato a Sanremo Young, duettando con Shade. Da sola ha cantato I giardini di Marzo di Battisti, coinvolgendo il pubblico che si è ritrovato a emozionarsi insieme a lei. E i voti dei giudizi l’hanno ricompensata, tutti 9 e 10!

Sul piccolo schermo l’abbiamo vista trionfare a X-Factor, dove ha mostrato tutto il suo talento lasciando pubblico e giudizi a bocca con il suo inedito A domani per sempre.

Sofia Tornambene a X-Factor

Sofia si presenta a X-Factor con il suo nome d’arte, Kimono. Nonostante la sua giovanissima età, riesce a coinvolgere tutti con la sua voce delicata ma potente al tempo stesso. Si fa conoscere portando la sua A domani per sempre che ha scritto quando aveva appena 14 anni.

Con la conclamazione di tutti i giudici, Sofia vola ai Boot Camp portando La leva calcistica del 68, di Francesco De Gregori. Anche qui riesce a tenere alta la concentrazione di tutti e si porta a casa un buonissimo risultato. Agli Home Visit interpreta People help the people, di Birdy. Infine, eccola ai Live dove canta L’ultimo bacio di Carmen Consoli.

Il 12 dicembre 2019 Sofia Tornambene trionfa e vince X-Factor e non poteva che essere altrimenti. La ragazza si è fatta ben valere e le sue performance sono state a dir poco spettacolari.

Vita privata

Della vita privata di Sofia Tornambene non conosciamo quasi nulla. In fondo stiamo parlando di una ragazzina di 17 anni, non ancora maggiorenne. Sappiamo che suo padre è un noto musicista jazz, per il resto la sua privacy viene ben protetta. Sul suo profilo Instagram è molto attiva e la vediamo pubblicare selfie, fotografie del suo cane e scatti scenografici.

sofia tornambene vita privata
Fonte: @kimono_sofia – Instagram

Curiosità

  • L’abbiamo conosciuta con il suo classico capello corto, ma fino a poco tempo fa Sofia portava i capelli lunghi
  • Ama gli animali e possiede un cane di nome Naomi
  • È figlia d’arte
sofia tornambene curiosità
Fonte: @kimono_sofia – Instagram

Video e voci correlate

  • Scheda ufficiale X-Factor di Sofia Tornambene
Impostazioni privacy