Adriana Volpe

Chi è

  • Nome: Adriana Volpe
  • Età: 46 anni
  • Data di nascita: 31 Maggio 1973
  • Professione: giornalista e conduttrice televisiva
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Segni particolari: trucco sempre piuttosto semplice e una pelle luminosa
  • Profilo Instagram ufficiale: @adrianavolpereal

Biografia

Magalli ha infatti ammesso esplicitamente di non lavorare volentieri al fianco della collega e tra le righe, di non ritenerla all’altezza. La risposta della presentatrice non si fa certo attendere ma, le parole da entrambe le parti sono state pese a tal punto da chiederci se potranno ancora lavorare insieme, fingendo che niente sia accaduto.

Passando alla bellissima show girl italiana, Adriana Volpe ha oggi 46 anni. E’ nata il 31 maggio 1973 a Trento. Ben presto si trasferisce a Milano e presso l’agenzia di moda “Why not” intraprende una carriera come modella e sfila così su alcune delle passerelle più prestigiose, tra cui quelle di Milano, Zurigo, Parigi e Tokyo.

Adriana Volpe Biografia
@adrianavolpereal

Lavoro e carriera

Nel 1992 decide di trasferirsi a Roma e proprio da li inizia la sua carriera televisiva. Adriana Volpe debutta in Rai. La vediamo in tre edizioni di “Scommettiamo che?”, al fianco del maestro Mazza, Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. Solo tre anni dopo viene diretta da Carlo Verdone in Viaggi di Nozze. Dopo da Luciano De Crescenzo in “Croce e Delizia”.

La sua grande passione però è stata la televisione e così, eccola che la vediamo dal 1996 al 1998 a condurre The Lion Network, programma per i ragazzi. Conduce 100 puntate nel preserale su TMC2. Torna ben presto al suo primo amore, la RAI, e qui si trova a condurre Mezzogiorno in Famiglia, in onda dalle 11.00 alle 13.00 il sabato e la domenica.

Torna a vestire i panni di attrice nel film di Stefano Cavagna, dal titolo “Arresti domiciliari”. La conduzione di Mezzogiorno in Famiglia e Mattina in Famiglia inizia nel 2003 e termina nel 2009. Sempre diretta da Michele Guardì. Nel 2004, una soddisfazione dopo l’altra arricchisce la sua sfera lavorativa. La prima è quella di andare in onda il primo pomeriggio su Rai 2 con “In Forma Rimini Fitness”, programma del quale è sia conduttrice che autrice. Sempre in questo anno è protagonista di un calendario per Panorama. La terza è quella di iscriversi all’albo dei giornalisti come giornalista pubblicista.

Nel 2008 corona il suo sogno d’amore con Roberto Parli, imprenditore con il quale era fidanzata da circa un anno. Da settembre 2009 invece, ha iniziato a condurre su Rai2, dalle 11 alle 13 dal lunedì al venerdì, I Fatti Vostri. Nel 2011 diventa mamma e nel 2012 si laurea con 110 in lettere.

Adriana Volpe carriera
@adrianavolpereal

Look di Adriana Volpe

Adriana Volpe da quando ha debuttato nel mondo della moda ad oggi che è un volto noto della RAI, ha manutenuto più o meno sempre lo stesso stile. A distinguerla infatti i lunghi capelli biondi, un trucco sempre piuttosto semplice e una pelle luminosa che mette in evidenza la bella forma del suo viso.

Adriana Volpe Trucco
@adrianavolpereal

La vediamo in questa fotografia con i capelli biondissimi che la contraddistinguono da sempre. Ogni tanto però Adriana decide di scurirli leggermente andando su toni più caldi e vicini al colore del caramello. Alla radice ha un biondo più freddo, mentre scendendo sulle punte più caldo. Una simile scelta è secondo noi molto azzeccata, specialmente perché ha scelto di giocare un po’ con le onde.

Adriana Volpe
@adrianavolpereal

 

Nella fotografia qui sopra, Adriana Volpe ha un taglio liscio leggermente mosso sulle punte, molto più caldo rispetto al precedente che tutto sommato riesce a valorizzarla ulteriormente. Un tocco di fard sugli zigomi li accentua offrendo così un effetto decisamente perfetto.

Ancora una volta la vediamo con un biondo molto chiaro e la radice solo leggermente scura. Uno smokey-eye le valorizza gli occhi e l’abbronzatura viene messa in risalto.

Adriana Volpe
@adrianavolpereal

Si passa dal solito liscio con delle onde finali ad un vero e proprio mosso, con onde ben delineate. Davvero difficile scegliere in quale veste Adriana Volpe sta meglio!

Come avrete già notato, Adriana Volpe punta soprattutto sul makeup degli occhi lasciando spesso in secondo piano le labbra, tingendole solo con glass o rossetti molto leggeri sul perlato.

Adriana Volpe capelli scuri
@adrianavolpereal

Solo in questa foto siamo riusciti a trovare Adriana Volpe con i capelli castani scuri, decisamente un passo molto notevole per lei che ha sempre prediletto il biondo! Cosa ne pensate, come vi piace di più?

Video e voci correlate

Aggiornamenti

5 agosto: E’ finita tra Adriana Volpe e Roberto?

Da settimane Adriana Volpe e il marito Roberto Parli sono al centro delle notizie che circolano sul web. Il gossip ha iniziato a “perseguitare” la coppia subito dopo l’uscita di Adriana dal Grande Fratello Vip 4. Un esperienza che non ha reso molto felice il marito per via di alcuni atteggiamenti tenuti nella Casa più spiata d’Italia con il modello Andrea Denver. Non è solo questo: la stessa Adriana ha confermato di recente che con Roberto ha attraversato un momento di crisi. In tutto ciò sia l’imprenditore sia la presentatrice hanno sempre smentito di essersi lasciati. Tuttavia, ancor oggi, molti fan credono che la coppia non viva dei momenti felici e sereni. Sulla vicenda, nelle scorse ore, è intervenuto anche Claudio, un amico della famiglia.

Sui social possiamo vedere che la coppia spesso è separata. I diretti interessati però non aprono bocca sull’argomento. Claudio, ex calciatore semi-professionista su Instagram, vedendo diversi commenti che hanno insinuato la rottura sentimentale tra Roberto e Adriana, ha scritto: “Conosco la famiglia Parli. Non facciamo cattivi pensieri. Credo che Roberto sia legatissimo a sua moglie”. Claudio ha poi difeso Roberto anche per un’altra vicenda. L’imprenditore pochi giorni fa ha postato un video in cui lo si vede ballare con una ragazza. Ma si è poi scoperto che in quel filmato, a fianco di Roberto, non ci sarebbe una ragazza qualunque bensì sua cugina. A riferirlo è stato sempre Claudio, che ha preso le parti dell’amico.

In conclusione non sappiamo né se il matrimonio continua né se la coppia è in crisi e né se i due si siano addirittura lasciati.
Impostazioni privacy