Asia Argento

Chi è

  • Nome: Asia Argento
  • Età: 44 anni
  • Data di nascita: 20 settembre 1975
  • Professione: attrice, regista, sceneggiatrice, conduttrice TV
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1,68 m
  • Peso: 55 kg
  • Segno zodiacale: vergine
  • Segni particolari: tatuaggi 
  • Profilo Instagram ufficiale: @asiaargento

Biografia

Asia Argento nasce a Roma nel 1975. Asia non è il suo vero nome. Si chiama infatti Aria Maria Vittoria Rossa Argento. Asia non era a quel tempo un nome che poteva essere registrato. Tutti però la chiamano e la conoscono come Asia. Asia è figlia d’arte. Suo padre è infatti il grande regista Dario Argento e la mamma è l’attrice Daria Nicolodi. I genitori di Asia sono separati e hanno avuto altri figli. Asia ha infatti due sorellastre, una da parte di mamma e una da parte di papà. I loro nomi sono Fiore e Anna. Anna però è morta nel 1996 a seguito di un grave incidente stradale. 

Asia argento inizia a lavorare da bambina, anche grazie alle conoscenze del papà, ad appena 6 anni. Diventa una delle attrici italiane in assoluto più amate e famose. Non lavora solo in Italia, ma anche in Francia e negli Stati Uniti d’America. Di recente è approdata anche sul piccolo schermo, in progammi TV come X Factor e Pechino Express.

Asia Argento, regista e sceneggiatrice è anche un noto personaggio tv grazie alla partecipazione a vari trasmissioni tv
@asiaargento[IG]

Lavoro e carriera

Da bambina Asia Argento ha recitato in “Il ritorno di Guerriero”, “Dèmoni 2… L’incubo ritorna”, “La chiesa”, “Zoo”, “Palombella rossa”. Nel 1992 Asia Argento è nel cast di “Le amiche del cuore”. In seguito recita in “Trauma” diretto dal padre e in “Perdiamoci di vista” di Carlo Verdone. Con questo film riesce anche a vincere un David di Donatello come miglior attrice protagonista e il Ciak d’oro. Entra poi nel cast di “Regina Margot”. 

Nel 1996 recita in “Compagna di viaggio”, che le consente di ottenere il secondo David di Donatello della sua vita. In seguito è presente in “La sindrome di Stendhal” diretto da suo padre, “Viola bacia tutti” di Giovanni Veronesi, “Il fantasma dell’opera” diretto sempre dal padre e “New Rose Hotel” diretto da Abel Ferrara. Lavora in giro per il mondo per qualche anno. 

Poi nel 2011 torna a lavorare in Italia, dove ottiene il ruolo di protagonista in una fiction di Canale 5 dal titolo “Sangue caldo”. Nel 2014 è nel cast di “Rodolfo Valentino” e nel 2017 approda in X Factor. Le viene infatti chiesto di diventare giudice. Nel 2020 decide di partecipare come concorrente al fianco di Vera Gemma a Pechino Express

Asia Argento è anche una regista. Inizia a girare dei cortometraggi durante l’adolescenza, intorno ai 18-19 anni. In seguito dirige “Scarlett Diva”, “Ingannevole è il cuore più di ogni cosa” e alcuni videoclip. 

Asia Argento Lavoro
@asiaargento

Vita privata

Dal 2000 al 2006 Asia Argento ha una relazione con Morgan, cantante dei Bluvertigo e noto personaggio TV. Dal loro amore nasce una figlia, di nome Anna Lou. Nel 2008 Asia Argento convola a nozze con il regista Michele Civetta. Anche dal loro amore nasce un figlio, questa volta un maschietto di nome Nicola. Asia e Michele si sono separati nel 2012. Asia ha avuto poi una relazione con lo chef Anthony Bourdain, che però è stato trovato morto in un hotel in Francia

Asia Argento, figlia d'arte è un'attrice d fama internazionale
@asiaargento[IG]

Curiosità 

  • Asia Argento ha denunciato pubblicamente per molestie il produttore americano Harvey Weinstein. Grazie a lei molte altre star hanno raccontato le molestie subite dal produttore. 
  • Nel 2018 Asia Argento è stata accusata di violenza dall’attore Jimmy Bennett. Il giovane ha raccontato di essere stato violentato e di aver avuto un’ingente somma di denaro in cambio del suo silenzio. 
Asia Argento, vince due Donatelli d'Oro grazie ai film “Perdiamoci di vista” e “Compagna di viaggio”
@asiaargento[IG]

Video e voci correlate

  • Intervista ad Asia Argento, il video su YouTube 
  • Pagina Wikipedia su Asia Argento 
Impostazioni privacy