Katia Follesa

Chi è

  • Nome: Katiuscia Follesa
  • Età: 44 anni
  • Data di nascita: 12 gennaio 1976
  • Professione: comica e conduttrice
  • Luogo di nascita: Giussano
  • Altezza: 160 cm
  • Peso: 50 kg
  • Segno zodiacale: capricorno
  • Segni particolari: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @katioska76

Biografia

Nata a Giussano il 12 gennaio 1976 sotto il segno zodiacale del capricorno, Katiuscia Follesa, meglio conosciuta come Katia è una nota comica e conduttrice italiana. Ha trascorso la propria infanzia nel suo paese natio, avendo un rapporto sempre molto solido con la famiglia. In particolare è sempre stata molto legata al padre, che di professione faceva lo chef. L’uomo purtroppo è venuto a mancare nel 2003 a causa di una cardiomiopatia congenita. La madre della comica, invece, è tutt’oggi impegnata nell’ambito delle pulizie presso gli hotel. Per via del lavoro dei genitori, Katia ha trascorso molto tempo della sua infanzia in compagnia degli zii e dei nonni.

Fin dalla più tenera età ha mostrato una grande passione per la comicità, tanto da decidere di iscriversi a vari corsi di recitazione. Qualche anno fa, in seguito ad un dolore avvertito mentre guidava, la comica si è sottoposto a dei controlli in seguito ai quali ha scoperto di aver ereditato la malattia del padre. Da quel momento decidere di stare il più possibile vicino alle persone che hanno la stessa patologia decidendo di prendere parte al progetto del gruppo ospedaliero San Donato Foundation.

Biografia Katia Follesa
@katioska76 [IG]

Lavoro e carriera

Tra le comiche più note e apprezzate del nostro paese, l’inizio della carriera di Katia Follesa avviene nel 2001 quando con la collega Valeria Graci nasce il duo Katia & Valeria. Le due iniziano a muovere i primi passi nei cabaret italiani, per poi approdare nel 2004 nel programma Zelig Circus. Le due comiche vengono ricordate in particolar modo per le parodie di Miss Italia e Uomini e Donne, dove interpretano due corteggiatrici strampalate. Dopo aver concluso l’esperienza a Zelig, il duo si scioglie. Valeria Graci vive a Roma dove si divide tra Striscia La Notizia e la conduzione di un programma radiofonico su Radio Zeta. Katia Follesa, invece, ha iniziato una nuova esperienza accanto ai comici Ale e Franz e Alessandro Betti nel programma Buona la prima!.

Katiuscia Follesa lavoro
@katioska76

Tra il 2012 e il 2018 ha anche svolto delle conduzioni nei programmi Zelig Off,, Zelig One, Quanto manca, Pucci Big Show, 90 special, Junior bake off  e Cake Star. Nel 2015 e ne 2017 presta la sua voce ai video-commenti di Fish&Clips, in onda su Comedy Central. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha recitato in film come Benvenuti al nord, Vacanze di Natale a Cortina e Uno di troppo.

Katia Follesa Carriera
@katioska76

Vita privata

Dal 1999 Katia Follesa ha una relazione con Angelo Pisani, comico del duo Pali e Dispari, conosciuto durante la partecipazione a Zelig. I due stanno ufficialmente insieme dal 2006 e dalla loro relazione è nata nel 2011 la figlia Agata. Nel 2017 Katia ha ammesso nel corso di un’intervista di essersi separata dal compagno nel 2015, per poi continuare a frequentarsi come dei fidanzati, vedendosi ogni tanto per non far insospettire la piccola Agata. Al momento, però, i due sembra siano tornati a vivere assieme.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Verissimo qualche tempo fa, infatti, la comica ha dichiarato che la separazione ha aiutato la coppia a ritrovare stabilità ed equilibrio.

Katiuscia Follesa
@katioska76

Curiosità

  • Particolarmente attiva sui social. Katia Follesa ama condividere con i propri followe scatti e fotografia della sua quotidianità, soprattutto in compagnia della figlia.
  • Katia e Angelo Pisani hanno scritto un libro dal titolo “Diamoci tutto (al massimo ci lasciamo)”.
  • Nel 2006 ha scoperto di essere affetta da una malattia congenita, una cardiomiopatia ipertrofica.
Curiosità Katia Follesa
@katioska76 [IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy