Anna Pettinelli

Chi è

  • Nome: Anna Pettinelli
  • Età: 63 anni
  • Data di nascita: 28 gennaio 1957
  • Professione: conduttrice radiofonica e televisiva 
  • Luogo di nascita: Livorno 
  • Altezza: 1,63 m
  • Segno zodiacale: acquario
  • Profilo Instagram ufficiale: @anna_pettinelli 

Biografia

Anna Pettinelli nasce a Livorno nel 1957. Sin da quando è adolescente, ha una passione intensa per la musica e per la radio. È proprio durante gli anni dell’adolescenza che muove inoltre i suoi primi passi in questo settore, un settore che non abbandonerà più. A 16 anni infatti riesce a fare le sue prime esperienze in alcune radio locali. Dopotutto è normale che Anna Pettinelli venga notata. La sua è una voce incredibile che in radio riesce a dare il meglio di sé. 

Nel corso degli anni Anna Pettinelli riesce a sfondare in questo settore, diventando una tra le conduttrici radiofoniche italiane in assoluto più amate e conosciute. Lavora anche in televisione ed è conosciuta per il suo impegno femminista.  

Anna Pettinelli, la sua carriera inizia con la radio fino ad arrivare a RDS
@anna_pettinelli [IG]

Lavoro e carriera

A partire dai 16 anni, Anna Pettinelli lavora in radio. È una conduttrice radiofonica molto famosa, che conduce sei edizioni di Discoring e collabora per anni niente meno che con RDS. Anna Pettinelli lavora però anche in televisione. Conduce il “Festival di Sanremo” nel 1983 e nel 1986 e “Un disco per l’estate” nel 1984 e 1985. Diventa nel 2009 opinionista del reality show “La Fattoria” e nel corso degli anni viene spesso chiamata in trasmissioni come  “Pomeriggio cinque” e “Vieni da me“. Diventa anche insegnante nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Ha avuto anche la possibilità di effettuare alcune collaborazioni cinematografiche, “Sapore di mare due – un anno dopo” e “Forever young”. Oggi Anna Pettinelli continua a lavorare per RDS, dove è anche giudice di “RDS Academy”. Continua a lavorare anche in televisione, dove partecipa anche insieme a suo marito al reality show Temptation Island VIP

Vita privata

In passato Anna Pettinelli ha avuto una relazione che ha portato alla nascita nel 1993 di sua figlia Carolina Russi, volto noto grazie alla partecipazione alla trasmissione The Voice. Del padre di Carolina però non si hanno altre notizie. Attualmente Anna è fidanzata con Stefano Macchi, attore e doppiatore più giovane di lei di ben 18 anni di cui dice di essere estremamente innamorata. 

I due sembrano avere una relazione felice e serena nonostante la partecipazione a Temptation Island VIP abbia creato qualche contrasto. Stefano Macchi ha però affermato che la gelosia né Anna ha provato durante il programma non deve essere vista come un elemento negativo. Lo ha fatto sentire anzi molto amato, talmente tanto da aver deciso di chiedere ad Anna di sposarlo. I due quindi dovrebbero a breve convolare a nozze. 

Anna Pettinelli, conduce il Festiva di Sanremo e Un disco per l'estate
foto: @anna_pettinelli [IG]

Curiosità 

  • Anna Pettinelli ama lo sport. Tra gli sport che pratica più volentieri e con maggiore frequenza, il tennis e il pilates. 
  • Di solito porta i capelli biondi, ma di tanto in tanto ha osato anche colori più stravaganti come ad esempio il rosa. 
  • Ha un cane di nome Yoshi a cui è molto affezionata. 
Anna Pettinelli, è oggi conduttrice e opinionista in tv in vari reality e programmi
@anna_pettinelli [IG]

Video e voci correlate

Impostazioni privacy